azzo sarebbe pure vicina, va bene attendo newz grasssieeeevelvet ha scritto:E' a Pordenone. Ok, uno di questi giorni vado fino alla rivendita e mi informo bene su tutto.
Renault Fuego TURBO
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
-
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 23:43
- Località: Prov. di Trieste
Re: Renault Fuego TURBO
Ciao Alex,
Ricordo chen nel Settembre 1980, di ritorno da Gaeta, ove ero sbarcato, a bordo della mia 99EMS, feci il viaggio Gaeta/Duino in 5h40', se ben ricordo. Feci una sosta unica x rifornimento & necessità fisiologiche... fu l'unica volta che tirai la '99 -per tutto il viaggio-.
me lo ricordo benissimo in quanto, sull'Appennino, in un curvone lungo bruciai un' Alfona (credo un 6 cyl.) e, tra Latisana e Portogruaro, ingaggiai con una Fuego.: Ammetto che ero a tavoletta ma, dopo una decina di Km., vidi il tizio guardarmi preoccupato, e mollò brutalmente.
La SAAB, sopratutto le "old time", non avevano forse doti eccezionali di spunto, ma, come fondista, era veramente una brutta, bruttissima bestia. A proposito, la EMS la davano per 195 km/h. a quanto davano la Fuego ?.=
Ciao, Guido.==
Ricordo chen nel Settembre 1980, di ritorno da Gaeta, ove ero sbarcato, a bordo della mia 99EMS, feci il viaggio Gaeta/Duino in 5h40', se ben ricordo. Feci una sosta unica x rifornimento & necessità fisiologiche... fu l'unica volta che tirai la '99 -per tutto il viaggio-.
me lo ricordo benissimo in quanto, sull'Appennino, in un curvone lungo bruciai un' Alfona (credo un 6 cyl.) e, tra Latisana e Portogruaro, ingaggiai con una Fuego.: Ammetto che ero a tavoletta ma, dopo una decina di Km., vidi il tizio guardarmi preoccupato, e mollò brutalmente.
La SAAB, sopratutto le "old time", non avevano forse doti eccezionali di spunto, ma, come fondista, era veramente una brutta, bruttissima bestia. A proposito, la EMS la davano per 195 km/h. a quanto davano la Fuego ?.=
Ciao, Guido.==
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Renault Fuego TURBO
195 km/h 99 o 900 EMS? La mia 900 EMS ci arriva, forse, in discesa.Guido SAAB ha scritto:Ciao Alex,
Ricordo chen nel Settembre 1980, di ritorno da Gaeta, ove ero sbarcato, a bordo della mia 99EMS, feci il viaggio Gaeta/Duino in 5h40', se ben ricordo. Feci una sosta unica x rifornimento & necessità fisiologiche... fu l'unica volta che tirai la '99 -per tutto il viaggio-.
me lo ricordo benissimo in quanto, sull'Appennino, in un curvone lungo bruciai un' Alfona (credo un 6 cyl.) e, tra Latisana e Portogruaro, ingaggiai con una Fuego.: Ammetto che ero a tavoletta ma, dopo una decina di Km., vidi il tizio guardarmi preoccupato, e mollò brutalmente.
La SAAB, sopratutto le "old time", non avevano forse doti eccezionali di spunto, ma, come fondista, era veramente una brutta, bruttissima bestia. A proposito, la EMS la davano per 195 km/h. a quanto davano la Fuego ?.=
Ciao, Guido.==
-
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 23:43
- Località: Prov. di Trieste
Re: Renault Fuego TURBO
caro Palla, se leggi, non a caso ho scritto " che la davano per 195 " ; non mi ricordo quanto segnava, cmq. andava...palla ha scritto:195 km/h 99 o 900 EMS? La mia 900 EMS ci arriva, forse, in discesa.
ciao, Guido.=
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
Ciao Guido che bel raccontoGuido SAAB ha scritto:Ciao Alex,
Ricordo chen nel Settembre 1980, di ritorno da Gaeta, ove ero sbarcato, a bordo della mia 99EMS, feci il viaggio Gaeta/Duino in 5h40', se ben ricordo. Feci una sosta unica x rifornimento & necessità fisiologiche... fu l'unica volta che tirai la '99 -per tutto il viaggio-.
me lo ricordo benissimo in quanto, sull'Appennino, in un curvone lungo bruciai un' Alfona (credo un 6 cyl.) e, tra Latisana e Portogruaro, ingaggiai con una Fuego.: Ammetto che ero a tavoletta ma, dopo una decina di Km., vidi il tizio guardarmi preoccupato, e mollò brutalmente.
La SAAB, sopratutto le "old time", non avevano forse doti eccezionali di spunto, ma, come fondista, era veramente una brutta, bruttissima bestia. A proposito, la EMS la davano per 195 km/h. a quanto davano la Fuego ?.=
Ciao, Guido.==
Guarda dipende dal tipo di Fuego che hai trovato, se era il 1980 allora la Turbo Benzina ancora non esisteva come non esisteva la Turbodiesel, erano in circolazione solo la 1400cc GTL, la 1600cc GTS e la GTX 2000cc, le velocita che davano erano:
La GTS 1400cc aspirata sui 165 Kmh
La GTS 1600cc aspirata sui 175 Kmh
La Turbo Diesel 2100cc sui 180 Kmh
La GTX 2000cc aspirata sui 190 Kmh
La Turbo Benzina oltre 200Kmh (sui 210Kmh max)
-
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 23:43
- Località: Prov. di Trieste
Re: Renault Fuego TURBO
Alex carissimo,
contento Ti sia piaciuta la reminiscenza di anni passati; grazie per l'elencazione dei vari tipi di "Fuego".
Se posso permettermi, quando potrai, butta via quelle orride Marangoni-marix !!! .
Ciao, Guido.==
contento Ti sia piaciuta la reminiscenza di anni passati; grazie per l'elencazione dei vari tipi di "Fuego".
Se posso permettermi, quando potrai, butta via quelle orride Marangoni-marix !!! .
Ciao, Guido.==
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
Grazie Guido, tranquillo che sia le marangoni che i cerchi bbs andranno in soffittaGuido SAAB ha scritto:Alex carissimo,
contento Ti sia piaciuta la reminiscenza di anni passati; grazie per l'elencazione dei vari tipi di "Fuego".
Se posso permettermi, quando potrai, butta via quelle orride Marangoni-marix !!! .
Ciao, Guido.==
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 23:43
- Località: Prov. di Trieste
Re: Renault Fuego TURBO
Alex,
scùsami; una ulteriore precisazione, se puoi: nelle loro varie cilindrate, nel 1980, sai, per caso quali erano le rispettive potenze, in Cv.DIN ? la 99EMS mia aveva 118 Cv.DIN, iniezione CI K-Jetronic, non male per una vettura costruita nel 1975..... ah, e pure 4 freni a disco..... ah, e pure cinture a tre punti con allarme di non indossata....
Ciao, Guido SAAB.==
scùsami; una ulteriore precisazione, se puoi: nelle loro varie cilindrate, nel 1980, sai, per caso quali erano le rispettive potenze, in Cv.DIN ? la 99EMS mia aveva 118 Cv.DIN, iniezione CI K-Jetronic, non male per una vettura costruita nel 1975..... ah, e pure 4 freni a disco..... ah, e pure cinture a tre punti con allarme di non indossata....
Ciao, Guido SAAB.==
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
Si , allora più o meno erano queste le potenze per le diverse motorizzazioni:
GTL 1.4: 1.397cc 65cv
GTS 1.6: 1650cc 95cv
GTX 2.0: 1995cc 110cv
Turbo Diesel 2.1: 2068cc 88cv
Turbo Benzina 1.6: 1565 132cv
Poi ci sono le versioni argentine della Fuego prodotte fino al 1992:
GTA 2.2: 2195cc 118cv
GTA MAX 2.2: 2195cc 126cv
GTL 1.4: 1.397cc 65cv
GTS 1.6: 1650cc 95cv
GTX 2.0: 1995cc 110cv
Turbo Diesel 2.1: 2068cc 88cv
Turbo Benzina 1.6: 1565 132cv
Poi ci sono le versioni argentine della Fuego prodotte fino al 1992:
GTA 2.2: 2195cc 118cv
GTA MAX 2.2: 2195cc 126cv
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
grazie milleviggen ha scritto:spettacolo di macchina!!!!!
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Renault Fuego TURBO
Oddio ma quanto è bella!?!?!?yello ha scritto:E come me la ricordo! Avevo la R25 V6. A parte il volante era identica...palla ha scritto:Ve la ricordate la elettronic con la sua stumentazione completamente elettronica sembrava un astronave e parlava pure
Se ne trovassi una in buono stato...o ancora meglio una Safrane...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Renault Fuego TURBO
magari biturbo >:]paperone75 ha scritto:Oddio ma quanto è bella!?!?!?yello ha scritto:E come me la ricordo! Avevo la R25 V6. A parte il volante era identica...palla ha scritto:Ve la ricordate la elettronic con la sua stumentazione completamente elettronica sembrava un astronave e parlava pure
Se ne trovassi una in buono stato...o ancora meglio una Safrane...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
Bene, iero ho portato finalmente a casa la Fuego, l'ho guidata per un centinaio di Km, partito da Asolo, andato a Marostica, a Nove, girettini in zona e poi a casa a Mestre....
Che dire, è un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tira da bestia, la 9.5 se lo sogna un tiro del genere, la turbina fischia talmente bene che le ragazze si girano
Guida fluida, molto silenziosa e tenuta di strada notevole, sinceramente non ricordavo fosse cosi valida sta Fuego, sono sempre piu felice di averla presa, mi sa che ora la 9.5 va in soffitta
Che dire, è un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tira da bestia, la 9.5 se lo sogna un tiro del genere, la turbina fischia talmente bene che le ragazze si girano
Guida fluida, molto silenziosa e tenuta di strada notevole, sinceramente non ricordavo fosse cosi valida sta Fuego, sono sempre piu felice di averla presa, mi sa che ora la 9.5 va in soffitta
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Renault Fuego TURBO
alex, vabbè, non dire così , in fondo la 9.5 è sempre la 9.5.
Comunque, la tua monta lo stesso motore della 5 GTTurbo, quindi un motore cattivo, un turbo "vecchio stile", tutto rabbia e calcio nella schiena (se ricordo bene la 5 turbo).
Ricordo i vecchi turbo renault (25 baccarat in testa), sono sempre stati un po' un mio sogno irrealizzato da piccolo.
Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
Comunque, la tua monta lo stesso motore della 5 GTTurbo, quindi un motore cattivo, un turbo "vecchio stile", tutto rabbia e calcio nella schiena (se ricordo bene la 5 turbo).
Ricordo i vecchi turbo renault (25 baccarat in testa), sono sempre stati un po' un mio sogno irrealizzato da piccolo.
Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Renault Fuego TURBO
Dele Irmscher, adde Hartgeavvosaab ha scritto:Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Renault Fuego TURBO
Scusa, andavo a memoria, mi ricordavo che era una preparazione tedesca, comunque concordi con me circa la delicatezza del motore (e la poca conoscenza anche da parte della rete ufficiale)...
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Renault Fuego TURBO
Purtroppo il problema delle versione estreme è comune a tante (tutte?) le marche..avvosaab ha scritto:(e la poca conoscenza anche da parte della rete ufficiale)...
Prova ad andare con una Focus RS presso l'assistenza Ford, o per usare una contemporanea della Safrane... prova ad andare con 164 V6 Q4 in un'officina Alfa.... Oppure con una Golf G60 alla Volswagen....
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Renault Fuego TURBO
Ecco vedi? Io avevo citato la Safrane, e tu mi citi la 25 (di cui la Safrane era la diretta evoluzione)....bellissime macchine, veramente dei salotti di lusso!! Abbiamo gusti molto simili!avvosaab ha scritto:alex, vabbè, non dire così , in fondo la 9.5 è sempre la 9.5.
Comunque, la tua monta lo stesso motore della 5 GTTurbo, quindi un motore cattivo, un turbo "vecchio stile", tutto rabbia e calcio nella schiena (se ricordo bene la 5 turbo).
Ricordo i vecchi turbo renault (25 baccarat in testa), sono sempre stati un po' un mio sogno irrealizzato da piccolo.
Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Renault Fuego TURBO
Mi spiace ma ti sbagli, non è il motore della 5Turbo che era un 1400cc longitudinale ma il 1600cc della Alpine A110 montato trasversaleavvosaab ha scritto:alex, vabbè, non dire così , in fondo la 9.5 è sempre la 9.5.
Comunque, la tua monta lo stesso motore della 5 GTTurbo, quindi un motore cattivo, un turbo "vecchio stile", tutto rabbia e calcio nella schiena (se ricordo bene la 5 turbo).
Ricordo i vecchi turbo renault (25 baccarat in testa), sono sempre stati un po' un mio sogno irrealizzato da piccolo.
Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti