jpm ha scritto:
Dici?
L'auto non è fatta per restare ferma, ricordo che Saab raccomanda di fare almeno 15 km al giorno.
Solo usandola tutti i giorni la tieni al riparo dai guasti!
saaBruno ha scritto:
vabbè dai, che lunghi periodi di inattività non giovano è chiaro e verissimo,
ma che solo usandola tutti i giorni la si tiene al riparo dai guasti lascia il tempo che trova
Infatti credo che a usarla una volta la settimana o un paio di volte al mese facendo viaggetti un po' sostanziosi sia il modo migliore di mantenerla (e di godersela).
Usarla tutti i giorni sicuramente può aiutare ma è anche vero che l'usura è proporzionale ai km percorsi.
E tragitti troppo brevi sono certamente controproducenti.
Il mio tragitto minimo giornaliero sarebbero 8+8 km ma per salvagurdare la componentistica facio un tragitto più scorrevole da 12+12 (o 12+8), evitando code, semafori, arresti e partenze tipici dei centri abitati.
Il mio discorso è, se devi andare in giro per città la parcheggi li in strada (alla mercè di chiunque) facendo tragitti bevi, è sicuramente un po' "sprecata".
In più il fatto di avere un auto di appoggio aiuta (anche psicologicamente) in relazione al fatto della ipotetica non immediata reperibilità del pezzo di ricambio.
Per quel poco che conosco la nostra Ludovica, per lei, come utilitaria, vedrei bene una bella e romanticissima 2CV bicolore