Alfa romeo Giulia

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france92
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Re: Alfa romeo Giulia

#421 Messaggio da leggere da france92 » domenica 15 maggio 2016, 14:45

Io ho avuto una 147...lo sappiamo, era poco più che una Tipo con le sospensioni fighe...che tra l'altro diventavano pure rumorose...

Piena di scricchiolii, assemblata alla pene di segugio, materiali cosí cosí e con sedili non troppo comodi (ma io sono particolare, sto bene solo su Volvo e Saab)...

La Golf, pari accessori l'avrei pagata un qualcosa meno...ma se tornassi indietro ricompreri la 147...perché? Non lo so...ma quando facevo strade miste la guida mi faceva dimenticare tutto il resto...nel suo piccolo, era un' Alfa Romeo in quel senso... E io non sono un fan boy di qualche marchio...anzi, grazie al mio lavoro ne Guido piú o meno 10/15 modelli diversi a settimana...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )

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SABBONE
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Re: Alfa romeo Giulia

#422 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 16 maggio 2016, 16:59

interessante l' olio motore previsto per il 2.2
om.JPG
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per la qv e' previsto un normale 0W40
om1.JPG
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vinsempre
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Re: Alfa romeo Giulia

#423 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 16 maggio 2016, 18:10

0w20? :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

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Re: Alfa romeo Giulia

#424 Messaggio da leggere da legio » lunedì 16 maggio 2016, 18:26

Finalmente i giudizi della stampa estera. Il range è tutto proiettato verso l'alto: si va da recensioni positive a recensioni entusiastiche.

Interessanti i giudizi dei francesi:
"ci sono assemblaggi e materiali di qualità"
"più piacevole nella guida di una serie 3".
Rimango sorpreso anche dai tedeschi...

http://www.omniauto.it/magazine/38257/a ... ove-estero

Non venite ora a dirmi che sono allineati a quattroruote e a Marchionne anche i giornalisti stranieri... :wink:
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Re: Alfa romeo Giulia

#425 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 16 maggio 2016, 18:33

Direi proprio una buona accoglienza!
______________________

 
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

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Re: Alfa romeo Giulia

#426 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 16 maggio 2016, 20:50

Speriamo che abbia successo.... E che sia duraturo.... Pure Maserati Ghibli aveva buone critiche... Buone vendite (per il segmento) e poi si è sciolta come neve al sole

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Re: Alfa romeo Giulia

#427 Messaggio da leggere da RickGrifone » lunedì 16 maggio 2016, 22:19

...più che altro tra gli appassionati già si annunciavano psicodrammi del tipo "vedrai la stampa Krukka che ne parlerà male perché loro dicono bene solo delle loro" o "vedrai i francesi che dopo il mondiale del 2006 ce l'hanno con noi" ecc...
Noto con piacere, invece, che se una cosa è fatta bene la stampa specializzata resta professionale e valuta correttamente.
In merito alla gradazione dell'olio, ricordo che Honda, sui propri idtec, sia 2.2 che 1.6, già da almeno 4 anni consigliava il 0w30, segno che ormai la gradazione sta diventando sempre meno determinante per definire un olio. Probabile che una piccola svolta in questo senso l'abbiano data i prodotti di brand specializzati in additivi, come liquy moly, che negli ultimi anni si sono dati agli olii.
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Re: Alfa romeo Giulia

#428 Messaggio da leggere da gripen » martedì 17 maggio 2016, 12:43

La differenza per la dinamica di guida la fa ormai "solo" la trazione. E, se c'è, la percentuale di bloccaggio del differenziale.
Tenete presente che anche sulla A6 RS il differenziale "sportivo" come lo chiamano loro è optional.
Cioè: con l'elettronica può diventare divertente anche una macchina che non è nata per tale scopo e sicura anche una che non la è nel DNA.
La differenza però è lì, chi sa tenere un volante in mano se ne accorge... e se stacca i controlli elettronici anche chi non sa guidare, perché dopo la prima strizza riattacca tutto...
Però una trazione anteriore non potrà mai sovrasterzare di potenza nemmeno con l'elettronica più evoluta.
Mi fa piacere che l'unica sfidante vera delle tedesche nel campo del "loro" schema meccanico di base (anche loro ormai fanno motori trasversali e trazioni anteriori...) sia italiana, vedremo come andrà la sfida. Perché una "motore di traverso", anche con i cofani di carbonio e la trazione sulle 4 ruote, di fondo sarà sempre una trazione anteriore riveduta e corretta. Unica eccezione, pare, la Focus RS...
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Re: Alfa romeo Giulia

#429 Messaggio da leggere da legio » venerdì 20 maggio 2016, 0:29

Nuovo record al Nurbrungring e giudizio di Top Gear: 9/10! :)

http://www.clubalfa.it/14587-alfa-romeo ... ecord.html
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Re: Alfa romeo Giulia

#430 Messaggio da leggere da RickGrifone » venerdì 20 maggio 2016, 1:00

Tutta sta importanza al tempo sul giro al nurburgring io non la capirò mai. È diventata una vera ossessione per tutti.
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Re: Alfa romeo Giulia

#431 Messaggio da leggere da Fedesh » venerdì 20 maggio 2016, 7:04

Al cliente finale non importa assolutamente nulla a meno che, appunto, questo non compri una QV per girare in pista.
Oppure per le famose chiacchiere da bar...sai che bello all'aperitivo con il tuo amico con l'M3 dire che la tua Alfa ha "girato in seddeminudieddrendanove al nubburring"?? :)) :D


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Re: Alfa romeo Giulia

#432 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 20 maggio 2016, 9:50

Invece a "certi" clienti il tempo al Ring importa, eccome...
E' praticamente una strada di "tutti i giorni", ma senza traffico in senso contrario e con condizioni omogenee.
Anche per i tecnici è molto ma molto indicativo il tempo fatto lì per capire il senso del lavoro fatto... ovvio che per acquirente e progettisti della Panda ha importanza meno di zero, ed infatti la Panda non penso ci abbia mai girato. Nismo invece ha una sede in paese, con garage "segreto" e tutto il resto. Ovvio: per la GT-R, non per la Micra...
Le gomme sono quelle, l'asfalto pure, dato per fisso il manico del pilota (al top), ecco che una differenza sostanziale nei tempi può far capire la direzione del progetto del telaio. Certo che a chi userà la Giulia per andare in vacanza con la famiglia non importa, ma se la sua macchina sarà in grado di reagire "bene" ad un imprevisto senza scomporsi o, se serve, di spingere un po' di più in sicurezza, in parte lo deve proprio a questi test.
E chi "segue" queste cose sa anche interpretare i dati: tipo, il tempone di una certa versione della Megane non ha scaldato troppo gli animi perché si sa che è stato ottenuto con gomme speciali e con una macchina venduta in poche decine di esemplari e pure mezzi svuotati...
Se una macchina ha un "tempone" al Ring è una BUONA macchina, statene certi... :)
Poi magari ha il volano bimassa che si sconocchia o i freni che fischiano, ma questo è un altro discorso.
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Re: Alfa romeo Giulia

#433 Messaggio da leggere da Fedesh » venerdì 20 maggio 2016, 10:19

Sisi ma infatti non metto in dubbio che sia un dato importante per capire le doti dell'auto, la battuta era riferita proprio all'esagerazione collegata ai tempi sul ring che, converrai con me, certe volte è quasi ridicola


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Re: Alfa romeo Giulia

#434 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 20 maggio 2016, 14:02

Gripen, mi stai dicendo che la QV avrà la stessa componentisca ( quindi stesso assetto) della gasolona?
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Re: Alfa romeo Giulia

#435 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 20 maggio 2016, 18:38

Non esattamente: il fatto è che hanno progettato prima la QV e poi hanno derivato gli atri modelli.
Quindi lo schema meccanico sarà lo stesso, ma molto probabilmente l'assetto (leggi molle ed ammortizzatori) sarà diverso.
In fondo se ci pensi anche in Saab le Vector e le Aero, pur avendo lo stesso schema, hanno assetti differenti e impianti frenanti differenti.

Magari a richiesta sarà possibile montare l'assetto QV sulla diesel, ma chissà a che prezzo :$

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Re: Alfa romeo Giulia

#436 Messaggio da leggere da RickGrifone » venerdì 20 maggio 2016, 19:39

premessa: a me, personalmente, del tempo sul giro al ring frega poco in generale, perché non mi interessa inserire, tra i parametri di scelta dell'auto, il tempo della versione "sportiva" al ring.
Ho il forte sentore, ma questo dipenderà da quanto ancora il nurburging sarà considerato come oggi, che con un po di pazienza, tra qualche anno, si potrà assistere ad un nurburgring-gate, perché nessuno ci ha ancora detto quanto è "originale" un'auto utilizzata per il tempo pubblicizzato al ring. Quali gomme ha utilizzato, se e quanto è stato alleggerita, quanto è di serie o piuttosto elaborato il motore, insomma quanto è attendibile non tanto il tempo, quanto l'auto che lo effettua. Estremizzando il concetto, sotto la carrozzeria della Giulia potrebbe esserci addirittura una 156 DTM, ed il fatto che ormai lo spartiacque pare essere sto benedetto tempo, la brama delle case a chi ce l'ha più corto (il tempo :) ), non mi toglie dubbi.
Recentemente, Honda (mi spiace prendere sempre Honda come paragone, ma altre info non ne ho) ha dichiarato che la Civic type R che ha effettuato il tempo record, non era propriamente originalissima, cioè era stata opportunamente alleggerita. Pensate che gli altri siano più ligi e corretti, visto che addirittura sbandierano i tempi ai saloni?
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Re: Alfa romeo Giulia

#437 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 20 maggio 2016, 21:22

:terryfyed: stanno facendo un gran lavoro di immagine puntando tutto sulla qv e di riflesso sulle altre...
A memoria non mi ricordo di un altra auto presentata a sta maniera.
Di conseguenza è logico che spingano al massimo con i tempi al ring , quale miglior biglietto da visita?

Riguardo all impostazione data alle giulia " normali" ho visto diverse interviste dei vari progettisti... tutti dicono la stessa cosa. ..
La macchina è nata dalla qv e le versioni normali differenziano solamente di motore gomme e taratura sospensioni.
Tutto il resto ricalcherebbe la giulia qv.

Quindi anche il telaio è il medesimo della giulia che sopporta 500CV
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Re: Alfa romeo Giulia

#438 Messaggio da leggere da legio » sabato 21 maggio 2016, 0:27

È immagine ragazzi. Solo una questione di immagine. Fondamentale nel marketing, anche se al pensionato che si compra la diesel 150cv non gliene frega niente.
L'Alfa ha bisogno di rinverdire gli antichi fasti e questo è un ottimo approccio (a differenza delle pecionate fatte per il lancio sul mercato). Avere un tempo migliore della rivale M3 ne aumenta il prestigio. È innegabile.

Per gli scettici domando: se i record al ring valgono zero, allora cosa avreste detto in caso di tempi disastrosamente più lenti rispetto alle dirette rivali?
Ex:
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Re: Alfa romeo Giulia

#439 Messaggio da leggere da RickGrifone » sabato 21 maggio 2016, 9:13

Credimi, assolutamente nulla. :)
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Re: Alfa romeo Giulia

#440 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 21 maggio 2016, 9:25

Godetevi questa prova su strada tutta Italiana.... poi vediamo se qualcuno mette in discussione i suoi pensieri...... :)) :l

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