Quello che non ti dicono è che hanno si (forse, boh) risolto il problema, ovvero che le gomme invece che 10k km ne durano 15k km (capirai..) in compenso la macchina non tiene più la strada!Lucantropo ha scritto:Leggendo un o' la discussione pare che la maggior parte di quelli che hanno avuto il tuo problema abbiano risolto diminuendo la campanatura di 1°... prova a fare lo stesso.. che alternativa hai?Draken ha scritto:A me hanno detto che sulla E91 gli angoli di campanatura sono preimpostati e praticamente immodificabili per non pregiudicare la tenuta.
Infatti se correggere il camber sicuramente risolve il problema "usura" di contro fa riemergere il problema "tenuta di strada". Per risolvere la cosa bisognerebbe che ogni possessore di una E91 provasse a variare il camber "n" volte finchè trova il giusto compromesso....
Ma porca sozza mica faccio il gommista... progettare bene l'assetto fa schifo? EH?
BMW Serie3 - Runflat: consumo anomalo gomme.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
Re: BMW Serie3 - Runflat: consumo anomalo gomme.....
- cerry83
- Utente
Beh non si può avere tutto!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Più conosco le BMW e più ne voglio stare lontano. Saranno anche belle moderne, tecnologiche e con tante cagate elettroniche, però se non funziona mai niente, non hanno molto senso.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
Draken ha scritto: Quello che non ti dicono è che hanno si (forse, boh) risolto il problema, ovvero che le gomme invece che 10k km ne durano 15k km (capirai..) in compenso la macchina non tiene più la strada!
cerry83 ha scritto:Beh non si può avere tutto!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Galvy
- Utente
comunque anche a me le gomme sul 112 durano 10 mila km... e quando le smonto sono slick..
ma sono 10mila km di tornanti...
e un treno montato mi costa come una gomma delle bmw!!!!
(cambiate sabato scorso 150 euri 4 gomme montate!)
- jpm
- Moderatore
Dilettante, io a febbraio ho finito le gomme montate a novembre
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Galvy
- Utente
MAESTRO!!!!!!!jpm ha scritto:Dilettante, io a febbraio ho finito le gomme montate a novembre
si ma tu hai girato mezza Italia!!!!!!
- enzolin
- Socio
Inoltre posso ipotizzare (chiedo conferma) che i francesi non siano stati così presuntuosi (e nel caso di mercedes non abbiano fatto il ricatto) da togliere pure l'astina! Sbaglio?velvet ha scritto:Si, anche la prima Megane e credo quasi tutta la produzione Renault dagli anni '90 in poi. Direi che i teteski hanno scoperto l'acqua calda.
p.s. scusate il fuori tema
-
- Utente
Strano, un mio cliente mi diceva di aver montato pneumatici normali sui cerchi della sua 3.Lucantropo ha scritto:Ah..... un ricatto bello e buono insomma... ma è possibile almeno ordinarla senza runflat da nuova?palla ha scritto: Si a meno di cambiare i 4 cerchi che sono specifici per runflat.
Ha però dovuto rilasciare una liberatoria al gommista, dove affermava di essere stato informato che non sono runflat, e che i sensori di pressione non erano più funzionanti.
Poi si è messo nel bagagliaio un kit ri riparazione e via.
- NickStick
- Utente
- Contatta:
BELLA LA MIA ex 9-3 CON CONSUMI GOMME PERFETTI E 50.000 KM A TRENO DI GOMME!
E diciamolo chiaramente! Le Saab della mia famiglia hanno sempre consumato BENE le gomme, sfruttandole fino in fondo.
(Cosi' se qualche "esterno" non saabbista legge il forum, trovera' qualche difetto di cui parliamo,
ma ANCHE I PREGI ... che sono MOOLTI di piu'! )
E diciamolo chiaramente! Le Saab della mia famiglia hanno sempre consumato BENE le gomme, sfruttandole fino in fondo.
(Cosi' se qualche "esterno" non saabbista legge il forum, trovera' qualche difetto di cui parliamo,
ma ANCHE I PREGI ... che sono MOOLTI di piu'! )
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- ZioTom
- Utente
icchia mi sembra strano che tutta la valanga di 330/335d in giro cambi le gomme in 10mila km, o in alternativa non tenga la strada.. ci sarà pure una soluzioneDraken ha scritto:Quello che non ti dicono è che hanno si (forse, boh) risolto il problema, ovvero che le gomme invece che 10k km ne durano 15k km (capirai..) in compenso la macchina non tiene più la strada!Lucantropo ha scritto:Leggendo un o' la discussione pare che la maggior parte di quelli che hanno avuto il tuo problema abbiano risolto diminuendo la campanatura di 1°... prova a fare lo stesso.. che alternativa hai?Draken ha scritto:A me hanno detto che sulla E91 gli angoli di campanatura sono preimpostati e praticamente immodificabili per non pregiudicare la tenuta.
Infatti se correggere il camber sicuramente risolve il problema "usura" di contro fa riemergere il problema "tenuta di strada". Per risolvere la cosa bisognerebbe che ogni possessore di una E91 provasse a variare il camber "n" volte finchè trova il giusto compromesso....
Ma porca sozza mica faccio il gommista... progettare bene l'assetto fa schifo? EH?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Addetto Stampa
Riporto su la discussione per fare una domanda: come è collegato il camber esagerato al posteriore con un incremento di tenuta e trazione su una trazione posteriore? Dopo aver letto questa storia ci ho fatto caso: le BMW sopra i 3000 di cilindrata o con la gommatura differenziata fra anteriore e posteriore lo evidenziano "ad occhio" questo camber esagerato! Su certe X5 con la gommatura top (tipo 300 e qualcosa/35!) sotto al bordo esterno delle gomme post. ci puoi infilare un dito!
Ma non sono un conoscitore di assetti, ed anche in giro non ho trovato una spiegazione che mi abbia illuminato definitivamente...
Ma non sono un conoscitore di assetti, ed anche in giro non ho trovato una spiegazione che mi abbia illuminato definitivamente...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
Concordo al 200%!!!! Saranno pure belle e con motori molto efficienti, ma hanno degli interni tristi e poveri, e poi hanno queste maledette gomme runflat che ti fanno sentire sulla schiena ogni sassolino!autoeconomo ha scritto:Più conosco le BMW e più ne voglio stare lontano. Saranno anche belle moderne, tecnologiche e con tante cagate elettroniche, però se non funziona mai niente, non hanno molto senso.
A meno che non me la regalino, non guiderò mai una BMW......!!!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Senza parole...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
Già.. ogni volta che vedo una BMW (SUV più di tutti) in strada e guardo la campanatura posteriore mi vengono i brividi... E' evidente a occhio che "non è normale" !!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
c***o non c'avevo mai fatto caso!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
scusami se non leggo tutti le risposte e forse diro' cose gia' dette,
ma anche io ho avuto una serie 3 a leasing e in 3 anni e 130mila km ho cambiato 26 pneumatici.
ok, che qua' e' obbligatiorio il cambio inverno/estate, ma in pratica ogni volta che l'auto andava in officina facevano un cambio gomme senza nemmeno dirmelo.
a fine lesing ho avuto una stangata perche' erano previste solo quattro gomme l'anno con tolleranza di uno, quindi 16 in totale e 10 me le sono dovute pagare di tasca mia.
ho capito che ste run-flat hanno pochissimo battistrada utile.
c'ho messo una croce sopra.
ma anche io ho avuto una serie 3 a leasing e in 3 anni e 130mila km ho cambiato 26 pneumatici.
ok, che qua' e' obbligatiorio il cambio inverno/estate, ma in pratica ogni volta che l'auto andava in officina facevano un cambio gomme senza nemmeno dirmelo.
a fine lesing ho avuto una stangata perche' erano previste solo quattro gomme l'anno con tolleranza di uno, quindi 16 in totale e 10 me le sono dovute pagare di tasca mia.
ho capito che ste run-flat hanno pochissimo battistrada utile.
c'ho messo una croce sopra.