Povera Fiat.........
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ecodrive
- Socio
Re: Povera Fiat.........
Anch'io inizio a non capire che strada vuol prendere Fiat.
Aveva iniziato a riprendersi bene facendo dei modelli innovativi e belli: Grande Punto (fatta con i soldi di GM ), 500, Mito, poi basta, si è fermata. Si è concentrata solo nell'acquisizione di Chrysler e non ha più sfornato nulla di appetibile e benchè abbia la possibilità di inserirsi bene nel segmento Premium con Jeep e Dodge, non fa nulla per valorizzare questi marchi e contrastare il dominio tedesco.
La storia dei contributi Statali negli anni è ormai risaputa e già argomentata, ma penso che dovremmo anche conoscere quanto hanno "regalato" i Governi stranieri alle altre Case per mantenere o impiantare stabilimenti sul loro territorio.
Per quanto riguarda Alfa Romeo, se proprio non la vogliono più, mi auguro solo che non seguano l'esempio scellerato di GM con Saab: c'è VW che pressa per comprarsi il biscione...... meglio tedesco che vederlo solo nei libri di Storia dell'Auto.
Aveva iniziato a riprendersi bene facendo dei modelli innovativi e belli: Grande Punto (fatta con i soldi di GM ), 500, Mito, poi basta, si è fermata. Si è concentrata solo nell'acquisizione di Chrysler e non ha più sfornato nulla di appetibile e benchè abbia la possibilità di inserirsi bene nel segmento Premium con Jeep e Dodge, non fa nulla per valorizzare questi marchi e contrastare il dominio tedesco.
La storia dei contributi Statali negli anni è ormai risaputa e già argomentata, ma penso che dovremmo anche conoscere quanto hanno "regalato" i Governi stranieri alle altre Case per mantenere o impiantare stabilimenti sul loro territorio.
Per quanto riguarda Alfa Romeo, se proprio non la vogliono più, mi auguro solo che non seguano l'esempio scellerato di GM con Saab: c'è VW che pressa per comprarsi il biscione...... meglio tedesco che vederlo solo nei libri di Storia dell'Auto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Utente
Ci risiamo, e ti pareva... ""Sono felice che il ministro Passera si sia reso conto dei grandi risultati della Fiat in quel Paese - aveva replicato in una nota Marchionne - . Certamente non gli sarà sfuggito che il Governo brasiliano sia particolarmente attento alle problematiche dell'industria automobilistica. Sono sicuro che il Ministro sappia che le case automobilistiche che vanno a produrre in Brasile possono accedere a finanziamenti e agevolazioni fiscali"."
Capito? Questo vuole ancora soldi per rimanere qui. Ma non era quello del "noi non vogliamo nessun incentivo" ?
Ma veramente ragazzi, quest'azienda somiglia sempre più ad un cancro per la nostra nazione. Per estremo (lo so che non si fa, lo so) mi piacerebbe vedere espropriati da parte dello stato un paio di suoi stabilimenti e marchi, per poi rivenderli VW. Almeno metteremmo in mano gli operai a qualcuno con una mentalità meno parassitaria.
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-2
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HRER2-1
Capito? Questo vuole ancora soldi per rimanere qui. Ma non era quello del "noi non vogliamo nessun incentivo" ?
Ma veramente ragazzi, quest'azienda somiglia sempre più ad un cancro per la nostra nazione. Per estremo (lo so che non si fa, lo so) mi piacerebbe vedere espropriati da parte dello stato un paio di suoi stabilimenti e marchi, per poi rivenderli VW. Almeno metteremmo in mano gli operai a qualcuno con una mentalità meno parassitaria.
- drillo65
- Utente
Va bene,ma ha avuto dei grandi maestri,gli Agnelli sono stati dei precursori in tal senso
sempre a mendicare nelle vacche magre e poi scordarsi tutto in tempi buoni.
sempre a mendicare nelle vacche magre e poi scordarsi tutto in tempi buoni.
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
Io qualche giorno fa ho sentito una dichiarazione di VW dove diceva che "AR è un marchio sicuramente interessante, ma abbiamo già abbastanza da fare con i nostri 12 marchi"...ecodrive ha scritto: c'è VW che pressa per comprarsi il biscione......
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
Si vede che è passato il momento buono o qualcuno si è permesso di tirare il prezzo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Socio
"noi non vogliamo nessun incentivo".....forse alludeva al fatto che con gli incentivi alla rottamazione i soldi sono finiti, spesso, in altre case automobiliste. Ora vogliono i soldi e solo per lorovelvet ha scritto:Ci risiamo, e ti pareva... ""Sono felice che il ministro Passera si sia reso conto dei grandi risultati della Fiat in quel Paese - aveva replicato in una nota Marchionne - . Certamente non gli sarà sfuggito che il Governo brasiliano sia particolarmente attento alle problematiche dell'industria automobilistica. Sono sicuro che il Ministro sappia che le case automobilistiche che vanno a produrre in Brasile possono accedere a finanziamenti e agevolazioni fiscali"."
P.S. pero' e' anche vero che in altre nazioni le agevolazioni fiscali sono pesanti e non parlo solo di Brasile o Serbia. Basta oltrepassare le Alpi e andare in Francia.
- marcofinnista
- Utente
Stamattina al Tg sentivo parlare di un piano e di probabili incentivi statali per rilanciare l'export del gruppo Fiat ma.... sbaglio o per esportare bisogna avere innanzitutto una gamma di prodotti nuovi ed appetibili ai mercati esteri ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
Ieri c'è stato l'incontro fra minkionne, il fratello del lapo e Monti.
Come al solito una bella porzione di aria fritta per tutti, e alla fine una dichiarazione congiunta veramente inutile: "Fiat rimarrà in Italia. Ma non investirà un centesimo fino al momento opportuno. "
Peccato che il momento opportuno di questo passo non arriverà mai. Concentrarsi sull'export ? E cosa esporti, modelli Chrysler di 10 anni fa che hai importato dall'america, ci hai attaccato il badge e poi pretendi di rivenderli all'estero?
Un'indiscrezione (fonte Radio24) vuole che il ministro Passera si sia sentito apostrofare da Minkionne +/- con queste parole: "pare che a lei non piacciano le nostre auto. Bell'esempio di italianità!"
Spero che Passera per lo meno abbia risposto una cosa del tipo: le vostre auto mi farebbero cacare anche se fossero tedesche.
Come al solito una bella porzione di aria fritta per tutti, e alla fine una dichiarazione congiunta veramente inutile: "Fiat rimarrà in Italia. Ma non investirà un centesimo fino al momento opportuno. "
Peccato che il momento opportuno di questo passo non arriverà mai. Concentrarsi sull'export ? E cosa esporti, modelli Chrysler di 10 anni fa che hai importato dall'america, ci hai attaccato il badge e poi pretendi di rivenderli all'estero?
Un'indiscrezione (fonte Radio24) vuole che il ministro Passera si sia sentito apostrofare da Minkionne +/- con queste parole: "pare che a lei non piacciano le nostre auto. Bell'esempio di italianità!"
Spero che Passera per lo meno abbia risposto una cosa del tipo: le vostre auto mi farebbero cacare anche se fossero tedesche.
- marcofinnista
- Utente
Meritata risposta
Il "momento opportuno" per Minchionne è dopo che gli altri avranno venduto qualche milione di auto
Il "momento opportuno" per Minchionne è dopo che gli altri avranno venduto qualche milione di auto
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
- PILLO
- Utente
dentro questo articolo ci sono almeno 2 barzellette...a voi scoprirle
http://notizie.virgilio.it/economia/mar ... 72760.html
ps: Della valle mi ricorda il detto del ''bue che diede del cornuto all'asino.''
Caro della Valle,dove le fai fare tu le tue scarpe,in italia o in cina ? .andiamo insieme a fabriano a parlare con i tuoi fornitori e sentiamo un po' cosa dicono di te ,pezzente!!!
http://notizie.virgilio.it/economia/mar ... 72760.html
ps: Della valle mi ricorda il detto del ''bue che diede del cornuto all'asino.''
Caro della Valle,dove le fai fare tu le tue scarpe,in italia o in cina ? .andiamo insieme a fabriano a parlare con i tuoi fornitori e sentiamo un po' cosa dicono di te ,pezzente!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- marcofinnista
- Utente
Alla faccia del suo tanto osannato made-in-italy ...
- Lucantropo
- Socio
Chissà perchè in questo momento mi importa gran poco di dove siano fabbricate le Tod's visto che finalmente c'è qualcuno che sta dicendo a Marchionne quello che gli si sarebbe dovuto dire da tanto tempo.... che poi sia il Merlo che dice al Corvo "guarda come sei nero" è un altro discorso..
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
Invece secondo me fa una gran differenza... facile parlare quando si fa peggio.Lucantropo ha scritto:Chissà perchè in questo momento mi importa gran poco di dove siano fabbricate le Tod's visto che finalmente c'è qualcuno che sta dicendo a Marchionne quello che gli si sarebbe dovuto dire da tanto tempo.... che poi sia il Merlo che dice al Corvo "guarda come sei nero" è un altro discorso..
sennò basterebbe portare ad esempio la Ferrari... che va bene e produce in italia... ma non basta evidentemente.
il discorso si deve affrontare in maniera complessiva, senza proclami e scaramucce.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.
Che poi il suo amico "libera e bella" montescemolo si sia un po' incacchiato per la cosa , mi rende Della Valle ancora più simpatico.
Che poi il suo amico "libera e bella" montescemolo si sia un po' incacchiato per la cosa , mi rende Della Valle ancora più simpatico.
- Lucantropo
- Socio
velvet ha scritto:montescemolo
EPIC WIN
+ Lexus CT200h
-
- Utente
"omen nomen"
- PILLO
- Utente
mi devi spiegare pero' quale e' la produzione ''meno costosa'' in casa tod'svelvet ha scritto:Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.
ps : tifi Fiorentina per caso ??
-
- Utente
Tod's ha un catalogo sterminato sia per donna che per uomo. Ovviamente il "meno costoso" ha un significato relativo per un marchio del lusso.
Diciamo che metaforicamente le loro jaguar le fanno fare in Cina, le Ferrari le fanno in Italia.
Diciamo che metaforicamente le loro jaguar le fanno fare in Cina, le Ferrari le fanno in Italia.
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
praticamente in italia ci mette i lacci e la scatola... e tutto diventa made in italy...velvet ha scritto:Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- PILLO
- Utente
I agreeMaurolive ha scritto:praticamente in italia ci mette i lacci e la scatola... e tutto diventa made in italy...velvet ha scritto:Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.