Io nel 2001 mi stavo ritrovando a piedi, dopo che la rover 620 sdi me ne aveva combinate di ogni (che bocch#no di macchina
puah), ed ebbi un impellente bisogno di coupè, passando da una macchina troppo seria per un 24enne... Azz... la Calibra, per tanto la sognai e... non la facevano più
Gira e gira... non riuscivo a trovare la concessionaria Opel di Modena, che da poco si era spostata. Entrai a chiedere indicazioni... in una concessionaria peugeot!
e chiedendomi perchè stessi cercando la conce Opel spiegai e... mi dissero che una coupè l'avevano anche loro: la 406 non era malvagia, ma un po' cara, e poi a me quel brand "a pelle" non garbava (come tutte le francesi in generale
) per cui al concessionario poco Opel, più in là trovai lei... Lucida, km0, su di un piedistallo dove stava tutta appesa inclinata in avanti, con uno sportello aperto e... Wow, non avevo mai visto una macchina col finestrino senza cornice. Bello il loghino di Bertone sul fianco...
Come questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7040000000
Quei sedili poi...(a proposito, vi ricordano nulla, in casa GM?
)
"Dove devo firmare"?
Ok, tanti ora diranno che era una ciofeca, che ha venduto poco, che è stata una scopiazzatura mal riuscita della Calibra... 35 milioni di lire non erano pochi (ma una saab turbo da sessanta milioni non me la potevo permettere e la mia mente non la concepiva nemmeno, era roba da ricchi!), ma a listino era sui 40... e con meno ci prendevi una fiat bravo (ce l'avevano tutti
) o una toyota corolla (7 anni di garanzia, ma non si capiva quale fosse il davanti e quale il didietro)
Costruita discretamente, il 1.8 16v ecotec frullava senza una vibrazione e non consumava niente... nonostante erano più le volte che stavo a 200 che non quelle che giravo ai 100
, con abs e antislittamento, mai una mezza noia... in 2 anni e mezzo l'unico intervento fu la batteria da cambiare. Il 2.0 turbo (di derivazione Calibra Turbo) mi dicevano essere veramente sfizioso, e forse è stato un bene non averlo considerato, magari oggi non sarei qui a scrivere
sapete com'è, le cene, i compleanni, e bevi di qua, e bevi di là... bene o male il piede anche a schiacciarlo più di tanto non ti consentiva di essere proiettato come una scheggia!
Poi mi innamorai di una certa sport sedan, e il resto lo sappiamo
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet