Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Sono d'accordo che la maggioranza degli acquirenti non capisce una cippa di auto,
altrimenti VW non sarebbe diventata il n°1 e Saab non sarebbe fallita.
E anche vero che la grossa parte della popolazione si comporta da acefali
abboccando a pubblicità ammiccanti anche se palesemente anacrosìnistiche.
Ma,se io fossi un potenziale cliente VW, mi brucerebbe non poco il sapere di avere
a che fare con gente che ti froda intenzionalmente,e che,se lo fa sulle emissioni,
chi mi dice che non lo faccia anche sui crash-test, che sò corrompendo i manichini,
sui consumi,sui tagliandi,sulla verniciatura,sulla pelle dei sedili,magari di Iguana.
La perdita di credibilità, soprattutto per i teutonici, è 'na bella mazzata.
Meno male per loro che possono contare su un bel numero di Italiani boccaloni
che compreranno sempre qualunque ciofeca arrivi da Wolfsburg.
altrimenti VW non sarebbe diventata il n°1 e Saab non sarebbe fallita.
E anche vero che la grossa parte della popolazione si comporta da acefali
abboccando a pubblicità ammiccanti anche se palesemente anacrosìnistiche.
Ma,se io fossi un potenziale cliente VW, mi brucerebbe non poco il sapere di avere
a che fare con gente che ti froda intenzionalmente,e che,se lo fa sulle emissioni,
chi mi dice che non lo faccia anche sui crash-test, che sò corrompendo i manichini,
sui consumi,sui tagliandi,sulla verniciatura,sulla pelle dei sedili,magari di Iguana.
La perdita di credibilità, soprattutto per i teutonici, è 'na bella mazzata.
Meno male per loro che possono contare su un bel numero di Italiani boccaloni
che compreranno sempre qualunque ciofeca arrivi da Wolfsburg.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Ehm Luc, non funziona proprio così.... Se le tue azioni diventano carta straccia dall'oggi al domani, tu che sei maggior azionista (ovvero tu che detieni il maggior numero di azioni della tua azienda, in questo caso la famiglia Porsche/Piech) ti ritrovi in mano un pugno di mosche ed un'azienda potenzialmente fallita.Lucantropo ha scritto:Che però riguarda solo chi ha comprato le azioni, non l'azienda stessa che i soldi li prese a suo tempo da chi oggi vede il valore crollare ora dopo ora...
Intendo dire: VW possedeva 100, ha venduto azioni per un altro valore di 100, quindi possiede 200 (liquidi).
Gli azionisti che hanno dato 100 a VW, adesso possiedono 50.. ma VW possiede sempre 200 (parlo di liquidità).
Naturalmente gli azionisti saranno incazzati come delle iene, ma in termini di "perdita di liquidi" VW (come società, non gli azionisti che le stanno dietro) non è toccata dalla cosa... o mi sbaglio?
Certo, il colmo sarebbe se adesso tutte le azioni che vengono vendute finissero tutte in mano a FCA... e vederla diventare il secondo maggior azionista del gruppo...
Quando si colloca in borsa un'azienda e il valore azionario va a zero le soluzioni sono due: o chiudi baracca o ricapitalizzi di tasca tua (con i dindini che hai messo da parte).
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
L'ansioso medio a queste cose ci bada eccome. L'acefalo (quello che "mi son fatto la Golf") ovviamente no, potrebbero anche mettergli un tritarifiuti sotto al sedile mentre guida che sentirebbe comunque profumo di gelsomino.drillo65 ha scritto:Sono d'accordo che la maggioranza degli acquirenti non capisce una cippa di auto,
altrimenti VW non sarebbe diventata il n°1 e Saab non sarebbe fallita.
E anche vero che la grossa parte della popolazione si comporta da acefali
abboccando a pubblicità ammiccanti anche se palesemente anacrosìnistiche.
Ma,se io fossi un potenziale cliente VW, mi brucerebbe non poco il sapere di avere
a che fare con gente che ti froda intenzionalmente,e che,se lo fa sulle emissioni,
chi mi dice che non lo faccia anche sui crash-test, che sò corrompendo i manichini,
sui consumi,sui tagliandi,sulla verniciatura,sulla pelle dei sedili,magari di Iguana.
La perdita di credibilità, soprattutto per i teutonici, è 'na bella mazzata.
Meno male per loro che possono contare su un bel numero di Italiani boccaloni
che compreranno sempre qualunque ciofeca arrivi da Wolfsburg.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Sull'azionariato VW c'è sempre la Golden share della Sassonia... E anche i lavoratori sono azionisti di VW ...
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Più che i lavoratori, l'onnipresente IG-Metall. Tutti in Krante Cermania hanno da perdere da un tonfo simile di VW. In Europa dove i tedeschi hanno una "leggera" influenza a Bruxelles non sarebbe mai potuta saltar fuori la magagna, al solito dobbiamo aspettare gli americani i quali con i loro pro e i loro contro almeno non vanno molto per il sottile quando si tratta di frode ai consumatori.
Ultima modifica di desertstorm il martedì 22 settembre 2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione citazione. Presta attenzione per favore!!
Motivazione: Uso errato della funzione citazione. Presta attenzione per favore!!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Velvet, non quotare i messaggi se sono subito precedenti al tuo intervento.
Grazie.
Grazie.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Grazie. So' bollito...desertstorm ha scritto:Nick ho spostato qui il tuo intervento.NickStick ha scritto:Il Sole 24 Ore sulla "truffa antinquinamento" VW:
.............
Non ti eri accorto del topic
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Buonasera,
sono il boccalone acefalo e pecorone che si è comprato quella ciofeca di Golf.
Non preoccupatevi, fino a qualche anno fa avrei detto le stesse cose, ma mi sono accorto che mi sbagliavo.
VW ha fatto una cosa da censura e la pagherà cara, ma voglio comunque spezzare una lancia a favore delle auto del gruppo, che possono piacere o meno, essere odiate (o invidiate dalle altre Case?) ma in realtà sono semplicemente fatte bene, non a livello delle giapponesi ma poco distanti.
Io penso che molte volte non ci soffermiamo a pensare sul perchè ci sono in circolazione così tante VW e Audi, ma ci limitiamo a risponderci "perchè è di moda" o "perchè ce l'hanno tutti" un po' come l'iPhone o qualsiasi altro oggetto di successo, ma negli ultimi tempi molto spesso mi fermo un attimo a pensare e mi dico "ma forse quel prodotto ha successo perchè effettivamente è migliore...".
Mi rendo conto che anche la pubblicità fa il suo dovere e spesso influenza le scelte, però credo anche che se acquisto un prodotto perchè la pubblicità o la diffusione mi ha convinto e mi rendo poi conto che non è così "fantastico" come pensavo, la volta successiva non lo compero più. Eppure certi prodotti sono sul mercato da anni e continuano a vendere alla stragrande.....
Forse sono davvero migliori!
Ora, la vicenda Americana è stata chiaramente pilotata ed ingannata, perchè VW voleva diffondere sul mercato USA il motore diesel, "il suo cavallo di battaglia" ma si è rivelato un cavallo di t***a nella sede di Wolfsburg e questo episodio decreterà la morte per molti anni del diesel negli States ma io mi chiedo quanti Americani si sentiranno schifati di guidare un'auto più inquinante di quello che pensavano? Sicuramente ingannati e "traditi", ma sono comunque convinto che continueranno a tenersi le loro VW e Audi naftone soddisfatti della qualità dei prodotti anche se al momento di sostituirla si rivolgeranno ad altro perchè feriti nell'orgoglio...
sono il boccalone acefalo e pecorone che si è comprato quella ciofeca di Golf.
Non preoccupatevi, fino a qualche anno fa avrei detto le stesse cose, ma mi sono accorto che mi sbagliavo.
VW ha fatto una cosa da censura e la pagherà cara, ma voglio comunque spezzare una lancia a favore delle auto del gruppo, che possono piacere o meno, essere odiate (o invidiate dalle altre Case?) ma in realtà sono semplicemente fatte bene, non a livello delle giapponesi ma poco distanti.
Io penso che molte volte non ci soffermiamo a pensare sul perchè ci sono in circolazione così tante VW e Audi, ma ci limitiamo a risponderci "perchè è di moda" o "perchè ce l'hanno tutti" un po' come l'iPhone o qualsiasi altro oggetto di successo, ma negli ultimi tempi molto spesso mi fermo un attimo a pensare e mi dico "ma forse quel prodotto ha successo perchè effettivamente è migliore...".
Mi rendo conto che anche la pubblicità fa il suo dovere e spesso influenza le scelte, però credo anche che se acquisto un prodotto perchè la pubblicità o la diffusione mi ha convinto e mi rendo poi conto che non è così "fantastico" come pensavo, la volta successiva non lo compero più. Eppure certi prodotti sono sul mercato da anni e continuano a vendere alla stragrande.....
Forse sono davvero migliori!
Ora, la vicenda Americana è stata chiaramente pilotata ed ingannata, perchè VW voleva diffondere sul mercato USA il motore diesel, "il suo cavallo di battaglia" ma si è rivelato un cavallo di t***a nella sede di Wolfsburg e questo episodio decreterà la morte per molti anni del diesel negli States ma io mi chiedo quanti Americani si sentiranno schifati di guidare un'auto più inquinante di quello che pensavano? Sicuramente ingannati e "traditi", ma sono comunque convinto che continueranno a tenersi le loro VW e Audi naftone soddisfatti della qualità dei prodotti anche se al momento di sostituirla si rivolgeranno ad altro perchè feriti nell'orgoglio...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Mia personale opinione:
Io, oggi, (e non 20/30 anni fa che veramente erano il meglio sul mercato) credo che la gente le compri non perche siano le migliori,
la maggioranza degli acquirenti capisce molto poco della tecnologia che costituisce le odierne vetture,
ma le compra semplicemente per merito della fiducia che Vw è riuscita ad infondere negli acquirenti negli ultimi 30 anni.
Fiducia, che come tutti noi sappiamo, necessita di anni per consolidarsi.... e meno di un nulla per sfumare quasi totalmente.
Io, oggi, (e non 20/30 anni fa che veramente erano il meglio sul mercato) credo che la gente le compri non perche siano le migliori,
la maggioranza degli acquirenti capisce molto poco della tecnologia che costituisce le odierne vetture,
ma le compra semplicemente per merito della fiducia che Vw è riuscita ad infondere negli acquirenti negli ultimi 30 anni.
Fiducia, che come tutti noi sappiamo, necessita di anni per consolidarsi.... e meno di un nulla per sfumare quasi totalmente.
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Desert, noi Saabisti forse siamo un po' dei marziani nel mondo dell'auto, per quella particolarità ed esclusività che ha sempre contraddistinto il marchio, ma questo non vuol dire che i "generalisti" non capiscono una cippa di auto; ci sono mille e mille motivazioni che portano alla scelta dell'auto e la gente sta attenta anche alla qualità e se la qualità decade stai sicuro che l'insoddisfazione cresce a macchia d'olio e le vendite crollano, cosa che con VW non succede. Succederà sicuramente in America ma non per ragioni legate alla qualità.
Di rendita puoi campare qualche anno, ma se sbagli un modello importante sei fottuto.
Di rendita puoi campare qualche anno, ma se sbagli un modello importante sei fottuto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- V6Turbo
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
- Località: Lodi
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
La Golf V ha degli interni osceni (ce l'ha mio fratello e la uso spesso) sia di qualità che di design. Eppure ne hanno vendute... Quindi dico che la maggior parte, non tutti ovviamente, comprano per "sentito dire"
Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008
[/color]- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Personalmente non comprerei nessuna volkswagen per il semplice motivo che non mi trasmette nulla, sotto ogni aspetto.
Tuttavia conosco molti possessori di auto crucche e nessuno di loro,sottolineo nessuno, ha da lamentarsi di alcunché. Tutti soddisfatti. E vi assicuro che nessuno di loro ha l'anello al naso o vive nel deserto del Gobi. Il loro ragionamento non è da intenditori/appassionati/ingegneri meccanici, ma da persone che guardano al portafoglio e che pensano a mandare avanti le loro umili famigliole: "La macchina si rompe? Mi lascia per strada? Consuma tanto? Costa una esagerazione? È scomoda? È brutta o spiacevole da guidare? È di qualità scarsa? È pericolosa in caso di incidente? Si svaluta velocemente?".
Se alla totalità o quasi delle predette domande segue una risposta negativa, allora la gente la compra. Punto! Non ci sono tante altre valutazioni da fare per l'utente medio, dove per medio non intendo stupido/ignorante/autolesionista/pecorone/acefalo, ma semplicemente un qualunque buon padre di famiglia che preferisce guardare alla sostanza piuttosto che soddisfare le proprie passioni automobilistiche a discapito del bilancio familiare, come purtroppo faccio io o tanti in questo forum.
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Tuttavia conosco molti possessori di auto crucche e nessuno di loro,sottolineo nessuno, ha da lamentarsi di alcunché. Tutti soddisfatti. E vi assicuro che nessuno di loro ha l'anello al naso o vive nel deserto del Gobi. Il loro ragionamento non è da intenditori/appassionati/ingegneri meccanici, ma da persone che guardano al portafoglio e che pensano a mandare avanti le loro umili famigliole: "La macchina si rompe? Mi lascia per strada? Consuma tanto? Costa una esagerazione? È scomoda? È brutta o spiacevole da guidare? È di qualità scarsa? È pericolosa in caso di incidente? Si svaluta velocemente?".
Se alla totalità o quasi delle predette domande segue una risposta negativa, allora la gente la compra. Punto! Non ci sono tante altre valutazioni da fare per l'utente medio, dove per medio non intendo stupido/ignorante/autolesionista/pecorone/acefalo, ma semplicemente un qualunque buon padre di famiglia che preferisce guardare alla sostanza piuttosto che soddisfare le proprie passioni automobilistiche a discapito del bilancio familiare, come purtroppo faccio io o tanti in questo forum.
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Che le VW abbiano una qualità media molto buona non ci piove. Però oggi, rispetto a 20/30 anni fa (quando gli altri facevano auto peggiori e VW faceva auto migliori) la differenza si è fatta molto, molto sottile.
Perchè oggi, se voglio un'auto ben fatta e totalmente affidabile, e con lo stesso appeal estetico di una VW...Mi compro una Toyota.
Per fare un paragone che conosciamo e conosco come le mie tasche, una C900 e una Golf dello stesso periodo avevano qualità costruttive molto diverse: la C900 una mezza ciofeca di materiali e assemblaggi, la Golf quasi perfetta. Eppure secondo voi in quanti si girano oggi a guardare una Golf III ?
Perchè oggi, se voglio un'auto ben fatta e totalmente affidabile, e con lo stesso appeal estetico di una VW...Mi compro una Toyota.
Per fare un paragone che conosciamo e conosco come le mie tasche, una C900 e una Golf dello stesso periodo avevano qualità costruttive molto diverse: la C900 una mezza ciofeca di materiali e assemblaggi, la Golf quasi perfetta. Eppure secondo voi in quanti si girano oggi a guardare una Golf III ?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Sono d'accordo sul resto ma non sulla parte che quoto.velvet ha scritto:...Per fare un paragone che conosciamo e conosco come le mie tasche, una C900 e una Golf dello stesso periodo avevano qualità costruttive molto diverse: la C900 una mezza ciofeca di materiali e assemblaggi, la Golf quasi perfetta. ...
Nell'83/85 io avevo la Golf e mio padre la C900 (prima la T 8V e poi la T 16V). La C900 me la ricordo superiore come materiali e almeno alla pari per gli assemblaggi.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Neanche in Bmw mi par di ricordare...ecodrive ha scritto:ma questo non vuol dire che i "generalisti" non capiscono una cippa di auto; ci sono mille e mille motivazioni che portano alla scelta dell'auto e la gente sta attenta anche alla qualità e se la qualità decade stai sicuro che l'insoddisfazione cresce a macchia d'olio e le vendite crollano,
Che in fatto di qualità e affidabilità mi par sia qualche gradino sotto Audi
Eppure...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Dalle ultime notizie che stanno trapelando, pare che testate e ben informati stiano iniziando a sussurrare che non sarebbe solo vw, anzi parrebbe una pratica molto più diffusa di quanto si pensi.
A me lascia molto perplesso il dato numerico, quel 20/30 volte superiore a quanto registrato in fase di omologazione.
Comunque è ormai assodato che ci interessa molto di più il fatto che il primo della classe, antipatico e altezzoso, sia stato beccato a copiare il compito, che il fatto che girino auto parecchio più inquinanti di quanto consentito. E questo mi fa pensare che lo scopo sia stato raggiunto, anche perché io a certe cifre rilevate credo poco.
A me lascia molto perplesso il dato numerico, quel 20/30 volte superiore a quanto registrato in fase di omologazione.
Comunque è ormai assodato che ci interessa molto di più il fatto che il primo della classe, antipatico e altezzoso, sia stato beccato a copiare il compito, che il fatto che girino auto parecchio più inquinanti di quanto consentito. E questo mi fa pensare che lo scopo sia stato raggiunto, anche perché io a certe cifre rilevate credo poco.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Sono convinto che se estenderanno i controlli a tutte le altre case automobilistiche ne sentiremo delle belle!
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Ma sono anni che si sa. Nessuno è mai riuscito a fare realmente i consumi dichiarato dalle case costruttici nella guida reale.
Prendere una qualunque rivista e leggete le prove : i consumi, e quindi le emissioni, sono sempre maggiori.
Ricordo il caso di una Toyota ibrida il cui consumo medio reale è del 250% superiore al dichiarato!!
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Prendere una qualunque rivista e leggete le prove : i consumi, e quindi le emissioni, sono sempre maggiori.
Ricordo il caso di una Toyota ibrida il cui consumo medio reale è del 250% superiore al dichiarato!!
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
La qualità si vede nel tempo. Le C900 sia dentro che fuori mostrano plastiche di qualità scarsina, cruscotti che si crepano come biscotti, sedili che si sgonfiano, fascioni spoiler e paraurti che sbiadiscono come fazzoletti lasciati al sole, pianali che non disdegnano la ruggine ecc ecc ecc...NickStick ha scritto:velvet ha scritto: Nell'83/85 io avevo la Golf e mio padre la C900 (prima la T 8V e poi la T 16V). La C900 me la ricordo superiore come materiali e almeno alla pari per gli assemblaggi.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Non escludo che tutto questo polverone potrebbe alzare l'asticella dell'attenzione sui controlli delle auto diesel anche in fase di revisione.......occhio a tutti i "discorsi" su egr, dpf....ecc.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti