Lucantropo ha scritto: ↑giovedì 9 novembre 2017, 9:38
Ma è sempre attivo o soltanto oltre una certa velocità? Sarei curioso di capire come ragiona quando si procede nel traffico molto serrato, dove dall'auto davanti ci sono magari solo 2/3 metri e procedi facendo un po' di elastico per via del traffico, per evitare di entrare in funzione in continuazione o anche solo di accendere il cicalino in continuazione.
L'Intellisafe, o meglio il City Safety (Intellisafe e' l'insieme di tutti i sistemi) e' sempre attivo e funziona fino a 70 km/h, e cerca di evitare le collisioni o di limitarne i danni. Pedoni, ciclisti, alci (e simili) e autoveicoli sono gli "oggetti" tenuti sotto controllo.
Ritengo che ragioni in termini di differenze di velocita' rapportate alle distanze.
E' progettato per entrare in funzione il piu' tardi possibile per evitare interventi inutili (direi che ci sono riusciti).
I falsi allarmi sono veramente rari, a me capita se vado un po' troppo "allegro", in una strada a senso unico, con veicoli parcheggiati da entrambi i lati nel punto in cui fa una specie di "chicane". Il sistema percepisce la prima auto parcheggiata oltre la chicane come un veicolo su cui sto andando a sbattere (non capisce che la strada fa la chicane) e suona, io sterzo per seguire la chicane e lui si zittisce.
Un altro caso e' il pedone sul marciapiede di una strada che curva (poco) davanti a te e il sistema lo vede davanti e "pensa" che gli stai andando addosso.
L' "elastico" come dici tu non gli fa nessun effetto.
Secondo me, e' implementato bene, "alla svedese" e non "alla tedesca". (a buon intenditor...

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Qui si vede in funzione a 1'20"
p.s. per le gomme invernali, sto propendendo per le Nexen, considerate le buone recensioni in rete, considerato che le mettono come primo equipaggiamento sulla Porsche Macan e a questo punto considerato anche il costo...