Tutto condivisibile...ma c'è un però.
Questo ti diverte con la 96, meno, molto, molto meno con un'auto di manco vent'anni. O, se ti diverte, può non divertire tutti, ergo avere un'alternativa di cui si può approfittare come no, non è male.
Era meglio se mi compravo una Mercedes pure io?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- L.a.t.23
- Utente
- giuseppe122
- Moderatore
Re: Era meglio se mi compravo una Mercedes pure io?
verissimo Nicola, e, come sai bene, te lo dice uno che della ricerca dei pezzi "impossibili" ne ha fatto una religione
però se potessi comprare dei rivestimenti dei sedili nuovi in Saab.............(era solo un esempio)
però se potessi comprare dei rivestimenti dei sedili nuovi in Saab.............(era solo un esempio)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Addetto Stampa
Rivestimenti? Proprio quelli giusti con l'inserto scamosciato? O quelli standard? O quelli dell'anno prima che erano più scuri? O quelli con la lana Zegna al centro come la GT che sono più esclusivi? (e questi sì che non li fanno più da nessuna parte... ho telefonato pure alla Zegna, ma il tizio che si occupò della fornitura è in pensione...)giuseppe122 ha scritto:verissimo Nicola, e, come sai bene, te lo dice uno che della ricerca dei pezzi "impossibili" ne ha fatto una religione
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- saaBruno
- Moderatore
bè sicuramente fa parte del gioco e della "passione", non lo nego e richiede tempo e sopratutto soldi. ma sicuramente a chiunque girerebbero nel rimanere con la macchina ferma per del tempo perchè non si trova un ricambio.gripen ha scritto:Tutto, o quasi, vero... ma ci rendiamo conto della diversa dimensione industriale fra Saab e MB, BMW, VW? A livello di siti produttivi nel mondo (come numero), a livello di modelli ed esemplari prodotti negli ultimi 50 anni? Tempo fa chiacchierammo del ritrovamento di ricambi originali vecchi di 30-40 anni in Sud America e dell'interessamento di mamma VW dalla Germania. E te credo! Avete visto quanta gente e con che mezzi di assistenza si aggira intorno alle sedi di tappa di gare come la 1000Miglia con le magliette "VW classics" "BMW historic" ecc...???
La "DIVINA" Sonett II, la 2 tempi, è stata costruita in (cerreggetemi...)......... ben 256 esemplari! Solo alla 1000Miglia di SLR ce ne saranno state 'na decina! Scherzo... ma, dai, le proporzioni sono quelle. MB si può permettere il restauro "integrale" di una gull-wing per esporla in giro per il mondo. Ma forse la cosa principale e che "vuole farlo". Infatti, io il paragone non lo farei con la piccola Saab (intesa come detto per dimensioni industriali), ma con altri "colossi" che però se ne fregano del loro passato. Tipo il gruppo FIAT...
Inoltre abbiamo, proprio noi, parlato delle "follie" di casa Saab... di un my che "dovrebbe" avere una certa mascherina... ma che nei primi 100 esemplari montò quella dell'anno prima perchè non avevano finito tutti i pezzi ordinati... e che negli ultimi 200 montò quella dell'anno dopo perchè già ne avevano comprati troppi... Vorrei vederlo in faccia un ipotetico responsabile Saab della gestione dei pezzi di ricambio "storici"... praticamente un kamikaze...
E te credo che in MB vendono tutti i ricambi pure per auto di 40 anni fa... ma avete mai visto 2 Saab prodotte una di seguito all'altra a Trollhattan proprio uguali uguali uguali? In altro topic stiamo ancora disquisendo se l'alettoncino era o no di serie, se c'era solo la scalfatura o no... In un altro delle (stupende) Erik Carlsson (non UK), prodotte ed assemblate in ben.................. 3 esemplari!!! Ma ci rendiamo conto? Ma avete mai provato a contare gli step di potenza delle c900 ft dal '90 a fine carriera? centraline rosse, nere, cat, non cat, cat per gli USA, cat per UK, cat Tedesche, mio cugggino mi ha raccontato che il fidanzato della sorella che ha fatto l'Erasmus in Svezia ha visto delle Aero con 180cv a libretto...
Ah: e le Carlsson non sono nemmeno uguali fra loro a quanto ho scoperto...
Secondo me una "certa" difficoltà nel reperire i ricambi fa parte del gioco. Del Saab-gioco... Che gusto ci sarebbe ad andare in una concessionaria ad ordinare 4 Aero da 16" bicolore? O ad andare ad ordinare la moquette completa per una flat-nose 4p?
Se ad un raduno non parlassimo delle introvabili guarnizioni del kit Aero, o di come riconoscere dalla spira colorata di una molla che assetto monta una c900... di che staremmo a chiacchierare, solo di quanto era buono il primo al ristorante? E la gioia del ritrovamento di un ricambio "scomparso" ancora nella sua busta?
Naaaaaa un "poveraccio" che ha una "banalissima" BMW o MB basta che la porti da un concessionario, stacchi un bell'assegnino, e poi la va a ritirare tutta bella restaurata dagli uomini del "programma ripristino mezzi d'epoca ja..." Che gusto c'è???
Il discorso di Lat lo capisco, a maggior ragione se si vuole usare una c900 come prima auto.
-
- Addetto Stampa
Certo che il ragionamento lo capisco... sono stato scherzoso, ma ero serio quando riflettevo su quante macchine abbia prodotto Saab lungo il suo cammino ed in quante millantamila versioni/modelli/serie speciali diverse... più che altro intendevo dire che non potrebbe che essere così per certi ricambi. Ed aggiungerei anche "purtroppo", mica sono matto...
Ma dai, il SaabWay esiste anche per questo, no?
Ma dai, il SaabWay esiste anche per questo, no?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
Esiste esiste.... Visto con questi occhi in pezza a Milano da un "comunissimo" venditore di stoffegripen ha scritto: O quelli con la lana Zegna al centro come la GT che sono più esclusivi? (e questi sì che non li fanno più da nessuna parte... ho telefonato pure alla Zegna, ma il tizio che si occupò della fornitura è in pensione...)