Renault Fuego TURBO
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 20:38
Ebbene si, oggi ho fatto il passaggio di prorpietà ed è a tutti gli effetti miaaaaaa
Sono felicissimo, chi mi ferma piu????
https://forum.saabwayclub.com/
Si hai detto giusto! Disegnata da Opron, coupè avveniristica anche troppo per gli anni 80, infatti poco capita e poco apprezzata. Full optional, pensare che venica fornita con servosterzo, specchietti e vetri elettrici, computer di bordo, chiusura centralizzata con telecomando. Costicchiava parecchi all epoca e poteva permettersela poca gente.velvet ha scritto:Complimenti, mi sembra un bell'esemplare completo ed in ordine.
Non è una macchina che mi sia mai piaciuta più di tanto, ma comunque è uno degli ultimi lavori del maestro Robert Opron (l'ultimo fu la R25) per la Renault ed ha in se le peculiarità tipiche dei coupè della casa francese, sempre molto "particolari" ed originali (ancor di più lo furono R15, R17 e 177).
Molto fantascientifico l'interno, summa dei gadgets anni '80 con i tipici sedili a petalo.
Se non ricordo male l'intervento del turbo è molto ON/OFF e quindi assicurerà emozioni ad un'amante della turbina vecchia maniera. Oltretutto in Italia è di una rarità sconcertante e, nonostante fossero relativamente diffuse, ne sono rimaste veramente pochissime.
Ci racconterai le tue impressioni (+ altre foto!!)
Grazie milleMouze69 ha scritto:Wow, per fortuna che ognuno ha i suoi gusti, ad esempio a me fà c****e!!
Da te mi sarei aspettato altro, pensa che ho visto questa a Mestre, ed ho pensato a te..
Certo!!!! non è elettronico ha un tubicino collegato, e ha anche il computer di bordopalla ha scritto:Ma ha anche l'indicatore del turbo
Quoto e, tra l'altro, viaggiava mooolto bene.manu ha scritto:guarda alex.....a me piace tanto....ha qualcosa di esotico che mi affascina...
in quegli anni il TURBO era molto in voga...palla ha scritto:Quoto e, tra l'altro, viaggiava mooolto bene.manu ha scritto:guarda alex.....a me piace tanto....ha qualcosa di esotico che mi affascina...
P.S. c'e' stato un momento in cui Renault aveva un modello sovralimentato a benzina per quasi ogni modello. Quasi come Saab
Bella anzi originale ma non esagerare ad paragonarla al turbo di una saabha un tiro davvero esaltante, il turbo entra in modo abbastanza dolce ma è piu brutale della 9.5 tanto che mi da pure l impressione di andare piu della ma saab!!!
Chiaramente dovevano sfruttare il ritorno di immagine della F1 sovralimentata (praticamente introdotta da loro nel campionato). Però in realtà le turbo a benzina si riducevano ad R5, R18 e Fuego. A queste volendo possiamo aggiungere la R5 a motore posteriore, anche se non proprio un'auto di serie a tutti gli effetti.palla ha scritto:Quoto e, tra l'altro, viaggiava mooolto bene.manu ha scritto:guarda alex.....a me piace tanto....ha qualcosa di esotico che mi affascina...
P.S. c'e' stato un momento in cui Renault aveva un modello sovralimentato a benzina per quasi ogni modello. Quasi come Saab
Non dimentichiamoci che esisteva anche la mitica R11 Turbo con il 1.4 della R5 e la R21 2.0L Turbo!!velvet ha scritto:Chiaramente dovevano sfruttare il ritorno di immagine della F1 sovralimentata (praticamente introdotta da loro nel campionato). Però in realtà le turbo a benzina si riducevano ad R5, R18 e Fuego. A queste volendo possiamo aggiungere la R5 a motore posteriore, anche se non proprio un'auto di serie a tutti gli effetti.
Dalle foto vedo che si tratta di un'esemplare della seconda serie, con plancia simil-R25, mi pare proprio ben conservata a parte qualche piccola magagna facilmente eliminabile.
Già, dimenticavo la 11 turbo. Forse perchè di una bruttezza senza pari...AlexVE ha scritto: Non dimentichiamoci che esisteva anche la mitica R11 Turbo con il 1.4 della R5 e la R21 2.0L Turbo!!
Comunque la mia Fuego non è la seconda serie sebbene è del 1986 ultimo anno di produzione, questo cruscotto a differenza di quelli un po piu piccoli e rotondeggianti è stato introdotto inizialmente solo sulle TURBO gia nel 1983 e poi alle R18 Turbo e alle GTA e GTA-MAX del mercato Argentino )