Pagina 1 di 2

Www.motorecentrale.com

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 17:07
da AeroGT
Girovagando ho trovato questa "factory":
http://www.motorecentrale.com
Del video.. ascoltate i commenti: http://www.motorecentrale.com/#!video :D :D :D

Qui in vendita 2 realizzazioni: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194738236
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 96&asrc=fa

TECNICAMENTE che ne pensate? Per l'estetica e tutto il resto abbiamo ampiamente dibattuto sulla macchina originale

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 17:56
da avvosaab
tecnicamente la trovo molto raffinata, il telaio tubolare supplementare, che sostiene il motore, con i doppi triangoli posteriori è una piccola chicca (mi ricorda la ducati); i dischi freno (con pinze performanti) dovrebbero assicurare un buon equilibrio delle masse sospese, sembra anche molto leggera, stando al dichiarato, quindi il rapporto peso\potenza è favorevole (sempre che abiano previsto idonei rinforzi).

Gli ammortizzatori dovrebbero essere una garanzia di qualità, e lo scarico in carbonio dovrebbe ridurre la contropressione dei gas (ergo turbina meno sollecitata).

Mi pare raffinata, come meccanica, nonostante tutto

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 19:44
da marcofinnista
A me la 500 proprio non mi piace, i derivati non fanno eccezione, tecnicamente è raffinata, ma con quella cifra si compra una MACCHINA VERA !

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 22:55
da Galvy
cavoli potenze belle alte, motore centrale, trazione posteriore, diff autobloccante, cambio ravvicinato....

deve essere proprio un bel giocattolo!!!!! :@ :@ :@

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 23:50
da marcofinnista
Ma a quei prezzi fai prima acomprare direttamente una Lotus 8)

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 0:59
da GheSo
Concordo pienamente!

Poi, non so come abbiano risolto il problema del telaio visto il grosso problema di partenza.

Conosco persone che l'han venduta perché in simulazione di frenata d'emergenza ( visto) l'auto non tiene la careggiata

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 8:57
da velvet
Piuttosto che quella roba lì mi compro veramente una Lotus, oppure in caso di scarsa disponibilità finanziaria, una MG TF... Almeno col motore centrale ci sono nate.

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 11:21
da Aeroswiss
Anche la MR2 (Midship Runabout) è nata col motore centrale 8) 8) 8)

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 11:32
da avvosaab
Si aeroswiss, però l'appeal della mgf o della lotus la toyota se lo scorda; la MR2 è più da fast and furious :D :D

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:05
da Aeroswiss
Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2 :=

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:12
da avvosaab
Si, ma la MR2 è troppo fredda e asettica; meglio un po' di grane con una ....... femmina calda, che l'algida perfezione di una donna distaccata, non trovi?

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 13:18
da marcofinnista
avvosaab ha scritto:Si, ma la MR2 è troppo fredda e asettica; meglio un po' di grane con una ....... femmina calda, che l'algida perfezione di una donna distaccata, non trovi?
:D :D :D :D :D

Giusto, comunque meglio che na 500 taroccata, seppur a regola d'arte, ci sono modi molto + intelligenti di spendere soldi...un amico proprio venerdi sera s'è portato in garage una bellissima Ferrari 348tb per 34.000Euri...poi de gustibus...

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 14:57
da velvet
Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2 :=
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.

La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.

Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.

Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:03
da avvosaab
Velvet, quoto te e Marco.

Diciamo che forse la 500 ha un po'di fascino in più (o suscita un po'più di nostalgia), rispetto alle giapponesi, però è vero, a quel prezzo conviene portarsi a casa qualcosa di più (e ce n'è molto in giro)

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:10
da Aeroswiss
velvet ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2 :=
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.

La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.

Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.

Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
Boh, sarà... io so solo che la mia MR2 era (visto che non ce l'ho più :( ) divertentissima da guidare. Motore centrale, trazione posteriore, solo ABS come aiuto elettronico, peso nullo... poi ripeto, de gustibus... :)

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:22
da velvet
Si, ma io non discuto sul valore intrinseco della MR2.

E' che come molte altre auto, su di me non esercita nessun fascino.
Preferisco le rogne ed il carattere forte di una inglese purosangue all'asetticità tutta industriale di una macchina giappo perfetta ma fredda.

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 16:30
da ZioTom
velvet ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2 :=
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.

La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.

Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.

Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
auguri :D

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 17:01
da velvet
Eh, se lo conosci o lo eviti, o prendi il toro per le corna e gli fai le modifiche necessarie per renderlo affidabile.. :))

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:22
da Galvy
ma si certo anche io con quei soldi mi prendo una bella CATERHAM R500...
Immagine
:l :l :l :l :l


ma la 500 in questione mi affascina per i numeri che ha!! almeno sulla carta!!

non sono un fan del tuning, ma tirar fuori dei mostriciattoli partendo da poco mi affascina!!! :pirate:

poi magari da guidare fa schifo... o non frena o non tiene in curva.. :sorry: :sorry:

Re: Www.motorecentrale.com

Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:58
da marcofinnista
:@