Www.motorecentrale.com
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 4698
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Www.motorecentrale.com
Girovagando ho trovato questa "factory":
http://www.motorecentrale.com
Del video.. ascoltate i commenti: http://www.motorecentrale.com/#!video
Qui in vendita 2 realizzazioni: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194738236
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 96&asrc=fa
TECNICAMENTE che ne pensate? Per l'estetica e tutto il resto abbiamo ampiamente dibattuto sulla macchina originale
http://www.motorecentrale.com
Del video.. ascoltate i commenti: http://www.motorecentrale.com/#!video
Qui in vendita 2 realizzazioni: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194738236
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 96&asrc=fa
TECNICAMENTE che ne pensate? Per l'estetica e tutto il resto abbiamo ampiamente dibattuto sulla macchina originale
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Www.motorecentrale.com
tecnicamente la trovo molto raffinata, il telaio tubolare supplementare, che sostiene il motore, con i doppi triangoli posteriori è una piccola chicca (mi ricorda la ducati); i dischi freno (con pinze performanti) dovrebbero assicurare un buon equilibrio delle masse sospese, sembra anche molto leggera, stando al dichiarato, quindi il rapporto peso\potenza è favorevole (sempre che abiano previsto idonei rinforzi).
Gli ammortizzatori dovrebbero essere una garanzia di qualità, e lo scarico in carbonio dovrebbe ridurre la contropressione dei gas (ergo turbina meno sollecitata).
Mi pare raffinata, come meccanica, nonostante tutto
Gli ammortizzatori dovrebbero essere una garanzia di qualità, e lo scarico in carbonio dovrebbe ridurre la contropressione dei gas (ergo turbina meno sollecitata).
Mi pare raffinata, come meccanica, nonostante tutto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Www.motorecentrale.com
A me la 500 proprio non mi piace, i derivati non fanno eccezione, tecnicamente è raffinata, ma con quella cifra si compra una MACCHINA VERA !
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: Www.motorecentrale.com
cavoli potenze belle alte, motore centrale, trazione posteriore, diff autobloccante, cambio ravvicinato....
deve essere proprio un bel giocattolo!!!!!
deve essere proprio un bel giocattolo!!!!!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Www.motorecentrale.com
Ma a quei prezzi fai prima acomprare direttamente una Lotus
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Www.motorecentrale.com
Concordo pienamente!
Poi, non so come abbiano risolto il problema del telaio visto il grosso problema di partenza.
Conosco persone che l'han venduta perché in simulazione di frenata d'emergenza ( visto) l'auto non tiene la careggiata
Poi, non so come abbiano risolto il problema del telaio visto il grosso problema di partenza.
Conosco persone che l'han venduta perché in simulazione di frenata d'emergenza ( visto) l'auto non tiene la careggiata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Www.motorecentrale.com
Piuttosto che quella roba lì mi compro veramente una Lotus, oppure in caso di scarsa disponibilità finanziaria, una MG TF... Almeno col motore centrale ci sono nate.
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Www.motorecentrale.com
Si aeroswiss, però l'appeal della mgf o della lotus la toyota se lo scorda; la MR2 è più da fast and furious
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Www.motorecentrale.com
Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Www.motorecentrale.com
Si, ma la MR2 è troppo fredda e asettica; meglio un po' di grane con una ....... femmina calda, che l'algida perfezione di una donna distaccata, non trovi?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Www.motorecentrale.com
avvosaab ha scritto:Si, ma la MR2 è troppo fredda e asettica; meglio un po' di grane con una ....... femmina calda, che l'algida perfezione di una donna distaccata, non trovi?
Giusto, comunque meglio che na 500 taroccata, seppur a regola d'arte, ci sono modi molto + intelligenti di spendere soldi...un amico proprio venerdi sera s'è portato in garage una bellissima Ferrari 348tb per 34.000Euri...poi de gustibus...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Www.motorecentrale.com
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.
Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.
Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Www.motorecentrale.com
Velvet, quoto te e Marco.
Diciamo che forse la 500 ha un po'di fascino in più (o suscita un po'più di nostalgia), rispetto alle giapponesi, però è vero, a quel prezzo conviene portarsi a casa qualcosa di più (e ce n'è molto in giro)
Diciamo che forse la 500 ha un po'di fascino in più (o suscita un po'più di nostalgia), rispetto alle giapponesi, però è vero, a quel prezzo conviene portarsi a casa qualcosa di più (e ce n'è molto in giro)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Www.motorecentrale.com
Boh, sarà... io so solo che la mia MR2 era (visto che non ce l'ho più ) divertentissima da guidare. Motore centrale, trazione posteriore, solo ABS come aiuto elettronico, peso nullo... poi ripeto, de gustibus...velvet ha scritto:Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.
Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.
Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Www.motorecentrale.com
Si, ma io non discuto sul valore intrinseco della MR2.
E' che come molte altre auto, su di me non esercita nessun fascino.
Preferisco le rogne ed il carattere forte di una inglese purosangue all'asetticità tutta industriale di una macchina giappo perfetta ma fredda.
E' che come molte altre auto, su di me non esercita nessun fascino.
Preferisco le rogne ed il carattere forte di una inglese purosangue all'asetticità tutta industriale di una macchina giappo perfetta ma fredda.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Www.motorecentrale.com
augurivelvet ha scritto:Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.
Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.
Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Www.motorecentrale.com
Eh, se lo conosci o lo eviti, o prendi il toro per le corna e gli fai le modifiche necessarie per renderlo affidabile..
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: Www.motorecentrale.com
ma si certo anche io con quei soldi mi prendo una bella CATERHAM R500...
ma la 500 in questione mi affascina per i numeri che ha!! almeno sulla carta!!
non sono un fan del tuning, ma tirar fuori dei mostriciattoli partendo da poco mi affascina!!!
poi magari da guidare fa schifo... o non frena o non tiene in curva..
ma la 500 in questione mi affascina per i numeri che ha!! almeno sulla carta!!
non sono un fan del tuning, ma tirar fuori dei mostriciattoli partendo da poco mi affascina!!!
poi magari da guidare fa schifo... o non frena o non tiene in curva..
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Www.motorecentrale.com
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti