Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#1
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 21 giugno 2011, 9:59


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#2
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 21 giugno 2011, 10:01
Se hai avuto occasione di vedere una delle tante thesis blindate in vendita, ti renderai conto dello spessore dei finestrini, e delle mille diavolerie di quell'auto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#3
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 21 giugno 2011, 10:23
Si si, viste anche dal vivo



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#4
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 21 giugno 2011, 11:22
Azzz un vero panzer ! quelle cartucce sparate nella prova se non erro sono delle 8x57 J che riducono in brandelli il tappo di un tombino di ghisa a 50 metri ed a quella macchina gli hanno fatto il solletico

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#5
Messaggio da leggere
da desertstorm » martedì 21 giugno 2011, 15:41
Secondo me questi test non sono fatti con la dovuta convinzione. Mi spiego:
Allora, la schermatura va bane, benissimo ma perche la si fa? Per protegge l'occupante da un attentato.
Si ma da un'attentatore stupido. (dico io)
Invece di provare con proiettili 7.62 Nato che hanno semplici palle blindate, provassero con le palle perforanti o arricchite con uranio e poi vediamo se la palla passa o no.
Io non credo che farebbero mai viaggiare il presidente USA in una Thesis cosi.
Ripeto, è una buona shermatura ma chi attenta alla vita degli occupanti non usa quei proiettili .
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 21 giugno 2011, 15:46
Dici bene, un esaltato aquinternato sparerebbe ad una macchina con una fucile, la mala vera una l'esplosivo...e ti fa saltare per aria pure i palazzi circostanti
Comunque secondo me un Barrett con proiettile perforante molto probabilmente lo sfonderebbe quel vetro
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#7
Messaggio da leggere
da desertstorm » martedì 21 giugno 2011, 15:49
marcofinnista ha scritto:
Comunque secondo me un Barrett con proiettile perforante molto probabilmente lo sfonderebbe quel vetro
Tranquillamente

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#8
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 21 giugno 2011, 15:53
Beh, ciò che non si piega, si spezza.
Quindi qualsiasi sia il livello di blindatura, il tutto è bypassabile....dipende solo da quanta "potenza" si mette......ricordate i mille chili di tritolo sotto l'autostrada a Capaci?



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#9
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 21 giugno 2011, 15:54
Se quella è una blindatura B6 (come tutte le Thesis blindate, che lo sono dall'origine, infatti si chiamano "Thesis protecta"), quindi una alta (il massimo è B7), è costruita con queste specifiche:
Livello blindatura classe B6 - protezione da razzi RPG (rocket propelled grenade) e da proiettili fino al calibro 7,62x51 E CALIBRO 5,56 SS 109 nelle seguenti varianti: FJ/PB/SC. Blindata fin dal concepimento progettuale. Scocca e pianale realizzata con acciaio balistico con funzione antiscoppio. Sistema antincendio – Sistema esodo protezione passeggeri con rottura forzata portiere blindate Ruote con sistema PAX, marciano anche in caso di foratura. Accensione automatica dei fari-Airbag laterali anter e poster, laterali per la testa-Alzacristalli anter e post elettr-ASR-controllo trazione-Bracciolo ant.-CD Rom Italia-Cerchi in lega 7 x 16-Chiusura centr con telecomando-Clima auto a zone-ESP-interni in pelle poltrona frau-fendinebbia-Xenon+Lavafari-bracciolo post. con sacca portasci-Regolatore di velocità -Regol autom assetto fari-Sedili ant. con supporto lombare regol-Sedili anter regol. elettric-Sensore pioggia-Servosterzo-Sistema computerizzato di controllo attivo sospensioni-Sistema HI-FI BOSE-Telefono integrato in consolle centrale sistema mani libere-Volante e leva cambio in pelle-Volante multif con comandi radio ANTIFURTO SATELLITARE
per una panoramica:
http://www.taurisano.it/LANCIA_Thesis_P ... 346841.htm
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#10
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 21 giugno 2011, 15:55
PS
la mia 750I è una protection b4
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#11
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 21 giugno 2011, 15:58
giusto per la cronaca..ma quante auto hai?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#12
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 21 giugno 2011, 16:00
qualcuna.....

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#13
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 21 giugno 2011, 16:02
vinsempre ha scritto:Beh, ciò che non si piega, si spezza.
Quindi qualsiasi sia il livello di blindatura, il tutto è bypassabile....dipende solo da quanta "potenza" si mette......ricordate i mille chili di tritolo sotto l'autostrada a Capaci?

Eh, si...il citriolo alla fine finisce sempre in "tasca" all'ortolano, cosi' anziche' attentare alla vita del personaggio di turno polverizzano tuto il personale di scorta ed i poveri passanti nel raggio di un centinaio di metri...tanto pe prende tutto il cucuzzaro...questo è uno dei peggiori difetti dell'utilizzo di certe macchine

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#14
Messaggio da leggere
da manu » martedì 21 giugno 2011, 16:08
giuseppe122 ha scritto:giusto per la cronaca..ma quante auto hai?
non si sbilancia il nostro avvo...

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#15
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 21 giugno 2011, 16:45
oltre a quelle "dichiarate" finora abbiamo un duetto e una 750i
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#16
Messaggio da leggere
da manu » martedì 21 giugno 2011, 16:50
giuseppe122 ha scritto:oltre a quelle "dichiarate" finora abbiamo un duetto e una 750i
e una bmw serie 5 seconda serie

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#17
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 21 giugno 2011, 16:53
.....e una X Type
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#18
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 21 giugno 2011, 16:55
hai un hangar?

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#19
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 21 giugno 2011, 16:58
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#20
Messaggio da leggere
da manu » martedì 21 giugno 2011, 16:59
avvosaab ha scritto:.....e una X Type
lo volevo scrivere io me lo sono ricordato dopo...

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti