Pagina 1 di 1
SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 16:27
da luka
Questa volta la piccola suzukina gliela messa in quel posto alla saccenza tedesca!
Salta l'accordo e la Suzuki si approvigiona del 1.6 multijet invece del 1.6 tdi.
Certo che quando si tratta di partnership, per adesso, i tedeschi si sono dimostrati incapaci.
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 16:54
da gripen
Eccone altri che avranno a che fare con alternatori bruciati e FAP intasati...
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 17:34
da desertstorm
meglio delle turbine rotte e iniettori incastrati
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 17:38
da ZioTom
Mjet con fap di seconda generazione, per ora non dà problemi con rigenerazioni forzate
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 19:54
da Lucantropo
ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 20:57
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
fanno più iniezioni e rigenerano più facilmente, senza arrivare ad intasarsi..
prendila un po' grossolana, se ho tempo domani mi informo meglio (DPF cmq)
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 21:11
da Lucantropo
Mi sembra un po' la stessa filosofia dell'ultimo aggiornamento Saab.. rigenerazioni più di frequente con maggiori iniezioni di gasolio.. si.. DPF che si intasa meno facilmente, ma anche molto più gasolio nella coppa..
Comunque.. speriamo che sia qualcosa di un po' più "nuovo".. se ne scopri di più apri un topic che sicuramente è interessante "stare al passo coi tempi".
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 1:56
da GheSo
Non dovevano avvicinare il fap ai collettori di scarico per raggiungere prima la temperatura di funzionamento? ( Come ha fatto Renault?)
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 9:10
da ZioTom
si mi sembra sia stata fatto anche un qualcosa del genere.. ora mi informo bene
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 9:14
da velvet
Lucantropo ha scritto:ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
Nel caso Fiat si parla di DPF, naturalmente.
Da che so io il gruppo PSA si è ancora ben guardato dal cedere in giro per il mondo il brevetto FAP (giustamente, visto che presenta numerosi vantaggi rispetto allo stupido DPF) per farlo utilizzare al di fuori dei propri motori.
Per quanto riguarda "l'ingegnosa" modifica che Fiat è stata costretta a fare sui Mjet di piccola cilindrata, si tratta semplicemente di aver spostato tutto il bussolotto vicino al motore per farlo lavorare più caldo ed evitare eccessi di particolato i quali richiedevano rigenerazioni molto frequenti specie se l'auto veniva usata in città con conseguente riempimento della coppa dell'olio di gasolio (chissà come mai quei geniacci della Fiat non avevano pensato prima al fatto che una Panda viene usata nel 90% dei casi in città).
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 10:29
da manu
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 10:46
da Lucantropo
Bravo! Anche perchè sicuramente ci sarà una differenza di prezzo e se uno ci fa 10,000km all'anno ci impiega 3-4 anni ad ammortizzare il costo, e magari cambia già la macchina...
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 12:06
da manu
infatti
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 13:40
da velvet
Questo è un'altro paio di maniche, anche se posso essere d'accordo.
Su questo tipo di argomenti sposo la politica USA di tutela del consumatore che fino a prova contraria ha tutti i diritti di questo mondo di essere male informato o ingenuo.
Se tu gli vendi qualcosa che non funziona, provoca danni o ha vizi progettuali allora paghi. E pure salato.
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 14:25
da vinsempre
velvet ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma FAP o DPF ? In cosa consiste la seconda generazione ?
Nel caso Fiat si parla di DPF, naturalmente.
Da che so io il gruppo PSA si è ancora ben guardato dal cedere in giro per il mondo il brevetto FAP (giustamente, visto che presenta numerosi vantaggi rispetto allo stupido DPF) per farlo utilizzare al di fuori dei propri motori.
Per quanto riguarda "l'ingegnosa" modifica che Fiat è stata costretta a fare sui Mjet di piccola cilindrata, si tratta semplicemente di aver spostato tutto il bussolotto vicino al motore per farlo lavorare più caldo ed evitare eccessi di particolato i quali richiedevano rigenerazioni molto frequenti specie se l'auto veniva usata in città con conseguente riempimento della coppa dell'olio di gasolio (chissà come mai quei geniacci della Fiat non avevano pensato prima al fatto che una Panda viene usata nel 90% dei casi in città).
Tutto giusto!!!
Tra l'altro, a quanto ne so io, anche la 9-5NG ha il DPF a ridosso del motore.
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 17:24
da manu
velvet ha scritto:
Questo è un'altro paio di maniche, anche se posso essere d'accordo.
Su questo tipo di argomenti sposo la politica USA di tutela del consumatore che fino a prova contraria ha tutti i diritti di questo mondo di essere male informato o ingenuo.
Se tu gli vendi qualcosa che non funziona, provoca danni o ha vizi progettuali allora paghi. E pure salato.
quello non si discute.
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 19:53
da autoeconomo
Quoto
Re: SALTATO ACCORDO VW - SUZUKI
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 1:44
da GheSo
vinsempre ha scritto:
Tutto giusto!!!
Tra l'altro, a quanto ne so io, anche la 9-5NG ha il DPF a ridosso del motore.
Infatti il padre è lo stesso