Pagina 1 di 5

Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 13:41
da vinsempre
Forse più di qualcuno non ne sentirà la mancanza, ma per me è sempre triste che un marchio chiuda i battenti, a prescindere se le auto piacciano o meno.

Certo, sono auto di lusso che di più non si può........ :$ :$ :$ :$ :$ .....insomma non per tutti!

Mi lascia pensare che si chiuda nonostante abbiano ordini inevasi per almeno altri 6 mesi (quindi non penso che siano proprio in crisi.....) e nonostante il titolare sia la più grande casa automobilistica a livello mondiale!

Credo più che altro che sia stata una scelta dettata per rinforzare l'immagine del brand MB: infatti, come potete leggere di seguito, le versioni della Classe "S" passeranno dalle attuali 3 a 6.....presumibilmente andranno ad essere la nuova nicchia per la clientela di riferimento (a chiaro vantaggio dell'immagine della casa).


http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -25688358/

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 13:48
da AeroGT
Amen! Chissà come sarà triste l'integerrimo Denis Verdini

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 13:50
da avvosaab
Che pianga qualche emiro, poco m'importa, sinceramente non capisco neppure come abbiano fatto a tenerla in vita, una casa il cui modello più economico costa 300000 euro..... senza accessori.

Era ed è ancor di più oggi anacronistica ed un insulto alla gente normale (quella che 300000euro non le ha neppure per comprarsi la casa, figuriamoci per cambiare machina).

Se si vuol fare un panegirico del tipo "che peccato che chiuda una casa che ha radici antiche ecc." ci posso anche stare, ma più che altro per i suoi dipendenti (che certo non si sarebbero potuti permettere di comprare l'auto che fabbricavano), i quali, spero, siano riassorbiti da MB

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:01
da vinsempre
Beh, a parte tutte le considerazioni fra dipendenti/indotto e bla bla bla che tutti sicuramente condividiamo (ci mancherebbe), volevo soffermarmi sul fatto che (almeno io) ho capito che la chiusura non è dovuta alle scarse vendite, o alla mancanza di prodotti competitivi.


Poi per carità, schiaffi alla povera gente si danno pure con una comune auto da 50.000 euro (ma anche meno, eh!), IMHO.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:02
da drillo65
ecco la faccia che ha fatto il suo cliente

Immagine

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:06
da Aeroswiss
drillo65 ha scritto:ecco la faccia che ha fatto il suo cliente

Immagine
Ovvero, lo sceicco di Dubai, Sua Altezza Reale Bin Rashid Al Maktoom :-

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:18
da velvet
Bah, di Maybach penso sentiranno la mancanza in pochi...

Marchio resuscitato dall'oltretomba a puri fini affaristici, con macchine che definire imbarazzanti è poco (fanno sembrare le attuali berline Bentley dei capolavori di understatement e buon gusto) ed un mercato costituito da poche centinaia di potenziali acquirenti in tutto il mondo. In breve, chissenefrega.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:24
da Aeroswiss
In termini commerciali, lo logica ci sta tutta. In fondo, la Maybach è una classe S per ricchi sfondati. Allora, giustamente, tanto vale produrre delle classe S esclusive ed ottieni comunque un'auto super-lusso senza avere i costi fissi di due marchi differenti. :sorry:

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:41
da AeroGT
Aeroswiss ha scritto:In termini commerciali, lo logica ci sta tutta. In fondo, la Maybach è una classe S per ricchi sfondati. Allora, giustamente, tanto vale produrre delle classe S esclusive ed ottieni comunque un'auto super-lusso senza avere i costi fissi di due marchi differenti. :sorry:
Non potrò più partecipare al "Porte Aperte" che faceva il concessionario esclusivo del marchio a Montecarlo..
(rigorosamente da imbucato eh!)

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:59
da Lucantropo
Eh però non so se Mercedes recupererà i clienti persi con la sua Classe S sapete..

Quando uno spende 3-500,000€ per una berlina di lusso con autista.. non so se voglia farlo per una berlinona "comune".. lunga quanto volete.. ma volete mettere in confronto ad una Rolls o ad una Benteley.. la Mercedes è roba da industrialotti, non regge il confronto ! :D

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:02
da PILLO
+1

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:06
da Lucantropo
Secondo me sbagliano.. e di brutto.. sarebbe come se BMW chiudesse Rolls Royce per vendere più Serie7...

Lasciamo perdere il valore storico e tradizionale dei due marchi (che a quanto pare non incide sulle vendite visto che la Maybach era comunque richiesta), ma dal punto di vista commerciale è la stessa cosa.

E secondo voi uno che vuole il prestigio di una Rolls accetta di scendere su una Serie 7? Secondo me in MB peccano di presunzione.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:35
da vinsempre
Giusto ragionamento, Luca. Concordo.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:40
da L.a.t.23
A me dispiace per l'antica storia della Maybach, e onestamente mi sembrano ipocriti i discorsi sugli schiaffi alla povertà (scusa avvo, ma quoto vinsempre).
Però queste berlinone erano bruttarelle assai, potevano veramente farle meglio. Oltretutto, essendo sparite le MB coi fari a farfalla, dovevano rifare anche queste, e secondo me non se la sono sentita.
P.s. Velvet ma che dici? Secondo te una T, una R, una Arnage o una Mulsanne (più o meno contemporanee della Maybach) sarebbero di cattivo gusto?? Non fatemi sentire certe cose, per favore...
O una Brooklands...

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:48
da velvet
Le Bentley attuali mi fanno ribrezzo, hanno le proporzioni di un frigorifero da macelleria industriale e la grazia di un paracarro.

Roba buona per calciatori, parvenues da grande fratello e industrialotti dalla bestemmia facile.

Non a caso qui in zona l'unica Mulsanne che gira è in mano al solito titolare di "fabbrichetta" il cui eloquio consiste di una parola in dialetto e 3 bestemmie in italiano, ripetute in stringhe più o meno concatenate.

Il buon gusto in tema di automobili (di lusso) per quanto mi riguarda abita altrove.

Quanto all'operazione Maybach evidentemente non è stata 'sto gran successo, altrimenti i tedeschi che sono gran pragmatici avrebbero continuato la produzione.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:50
da Lucantropo
Beh, non ho detto che gli acquirenti avessero buon gusto.. :))

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:51
da velvet
Lucantropo ha scritto:Beh, non ho detto che gli acquirenti avessero buon gusto.. :))
Rispondevo a latìventitrè....

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:52
da PILLO
beh,ma una macchina non deve essere presa come spunto da lotta di classe.a me la bentley non piace molto ma non deve essere per forza accostata all'industrialotto :8 :)

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:53
da velvet
PILLO ha scritto:beh,ma una macchina non deve essere presa come spunto da lotta di classe.a me la bentley non piace molto ma non deve essere per forza accostata all'industrialotto :8 :)
Ho citatato un dato di fatto. Fra l'altro l'industrialotto in questione è un mio cliente.... Di quelli che girano in Bentely e poi quando è il momento di pagare le fatture pare siano ridotti alla fame.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:58
da Lucantropo
Dalle mie parti non si usa molto.. probabilmente pensano che l'Audi sia uguale.. :@