Maybach addio

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Maybach addio

#1 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 novembre 2011, 13:41

Forse più di qualcuno non ne sentirà la mancanza, ma per me è sempre triste che un marchio chiuda i battenti, a prescindere se le auto piacciano o meno.

Certo, sono auto di lusso che di più non si può........ :$ :$ :$ :$ :$ .....insomma non per tutti!

Mi lascia pensare che si chiuda nonostante abbiano ordini inevasi per almeno altri 6 mesi (quindi non penso che siano proprio in crisi.....) e nonostante il titolare sia la più grande casa automobilistica a livello mondiale!

Credo più che altro che sia stata una scelta dettata per rinforzare l'immagine del brand MB: infatti, come potete leggere di seguito, le versioni della Classe "S" passeranno dalle attuali 3 a 6.....presumibilmente andranno ad essere la nuova nicchia per la clientela di riferimento (a chiaro vantaggio dell'immagine della casa).


http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -25688358/

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4714
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Maybach addio

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 28 novembre 2011, 13:48

Amen! Chissà come sarà triste l'integerrimo Denis Verdini

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Maybach addio

#3 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 28 novembre 2011, 13:50

Che pianga qualche emiro, poco m'importa, sinceramente non capisco neppure come abbiano fatto a tenerla in vita, una casa il cui modello più economico costa 300000 euro..... senza accessori.

Era ed è ancor di più oggi anacronistica ed un insulto alla gente normale (quella che 300000euro non le ha neppure per comprarsi la casa, figuriamoci per cambiare machina).

Se si vuol fare un panegirico del tipo "che peccato che chiuda una casa che ha radici antiche ecc." ci posso anche stare, ma più che altro per i suoi dipendenti (che certo non si sarebbero potuti permettere di comprare l'auto che fabbricavano), i quali, spero, siano riassorbiti da MB
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Maybach addio

#4 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 novembre 2011, 14:01

Beh, a parte tutte le considerazioni fra dipendenti/indotto e bla bla bla che tutti sicuramente condividiamo (ci mancherebbe), volevo soffermarmi sul fatto che (almeno io) ho capito che la chiusura non è dovuta alle scarse vendite, o alla mancanza di prodotti competitivi.


Poi per carità, schiaffi alla povera gente si danno pure con una comune auto da 50.000 euro (ma anche meno, eh!), IMHO.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Maybach addio

#5 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 28 novembre 2011, 14:02

ecco la faccia che ha fatto il suo cliente

Immagine
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Maybach addio

#6 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 28 novembre 2011, 14:06

drillo65 ha scritto:ecco la faccia che ha fatto il suo cliente

Immagine
Ovvero, lo sceicco di Dubai, Sua Altezza Reale Bin Rashid Al Maktoom :-
ImmagineImmagine

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#7 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 28 novembre 2011, 14:18

Bah, di Maybach penso sentiranno la mancanza in pochi...

Marchio resuscitato dall'oltretomba a puri fini affaristici, con macchine che definire imbarazzanti è poco (fanno sembrare le attuali berline Bentley dei capolavori di understatement e buon gusto) ed un mercato costituito da poche centinaia di potenziali acquirenti in tutto il mondo. In breve, chissenefrega.

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Maybach addio

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 28 novembre 2011, 14:24

In termini commerciali, lo logica ci sta tutta. In fondo, la Maybach è una classe S per ricchi sfondati. Allora, giustamente, tanto vale produrre delle classe S esclusive ed ottieni comunque un'auto super-lusso senza avere i costi fissi di due marchi differenti. :sorry:
ImmagineImmagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4714
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Maybach addio

#9 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 28 novembre 2011, 14:41

Aeroswiss ha scritto:In termini commerciali, lo logica ci sta tutta. In fondo, la Maybach è una classe S per ricchi sfondati. Allora, giustamente, tanto vale produrre delle classe S esclusive ed ottieni comunque un'auto super-lusso senza avere i costi fissi di due marchi differenti. :sorry:
Non potrò più partecipare al "Porte Aperte" che faceva il concessionario esclusivo del marchio a Montecarlo..
(rigorosamente da imbucato eh!)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 novembre 2011, 14:59

Eh però non so se Mercedes recupererà i clienti persi con la sua Classe S sapete..

Quando uno spende 3-500,000€ per una berlina di lusso con autista.. non so se voglia farlo per una berlinona "comune".. lunga quanto volete.. ma volete mettere in confronto ad una Rolls o ad una Benteley.. la Mercedes è roba da industrialotti, non regge il confronto ! :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Maybach addio

#11 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 28 novembre 2011, 15:02

+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 novembre 2011, 15:06

Secondo me sbagliano.. e di brutto.. sarebbe come se BMW chiudesse Rolls Royce per vendere più Serie7...

Lasciamo perdere il valore storico e tradizionale dei due marchi (che a quanto pare non incide sulle vendite visto che la Maybach era comunque richiesta), ma dal punto di vista commerciale è la stessa cosa.

E secondo voi uno che vuole il prestigio di una Rolls accetta di scendere su una Serie 7? Secondo me in MB peccano di presunzione.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Maybach addio

#13 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 novembre 2011, 15:35

Giusto ragionamento, Luca. Concordo.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Maybach addio

#14 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » lunedì 28 novembre 2011, 15:40

A me dispiace per l'antica storia della Maybach, e onestamente mi sembrano ipocriti i discorsi sugli schiaffi alla povertà (scusa avvo, ma quoto vinsempre).
Però queste berlinone erano bruttarelle assai, potevano veramente farle meglio. Oltretutto, essendo sparite le MB coi fari a farfalla, dovevano rifare anche queste, e secondo me non se la sono sentita.
P.s. Velvet ma che dici? Secondo te una T, una R, una Arnage o una Mulsanne (più o meno contemporanee della Maybach) sarebbero di cattivo gusto?? Non fatemi sentire certe cose, per favore...
O una Brooklands...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#15 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 28 novembre 2011, 15:48

Le Bentley attuali mi fanno ribrezzo, hanno le proporzioni di un frigorifero da macelleria industriale e la grazia di un paracarro.

Roba buona per calciatori, parvenues da grande fratello e industrialotti dalla bestemmia facile.

Non a caso qui in zona l'unica Mulsanne che gira è in mano al solito titolare di "fabbrichetta" il cui eloquio consiste di una parola in dialetto e 3 bestemmie in italiano, ripetute in stringhe più o meno concatenate.

Il buon gusto in tema di automobili (di lusso) per quanto mi riguarda abita altrove.

Quanto all'operazione Maybach evidentemente non è stata 'sto gran successo, altrimenti i tedeschi che sono gran pragmatici avrebbero continuato la produzione.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 novembre 2011, 15:50

Beh, non ho detto che gli acquirenti avessero buon gusto.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#17 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 28 novembre 2011, 15:51

Lucantropo ha scritto:Beh, non ho detto che gli acquirenti avessero buon gusto.. :))
Rispondevo a latìventitrè....

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Maybach addio

#18 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 28 novembre 2011, 15:52

beh,ma una macchina non deve essere presa come spunto da lotta di classe.a me la bentley non piace molto ma non deve essere per forza accostata all'industrialotto :8 :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#19 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 28 novembre 2011, 15:53

PILLO ha scritto:beh,ma una macchina non deve essere presa come spunto da lotta di classe.a me la bentley non piace molto ma non deve essere per forza accostata all'industrialotto :8 :)
Ho citatato un dato di fatto. Fra l'altro l'industrialotto in questione è un mio cliente.... Di quelli che girano in Bentely e poi quando è il momento di pagare le fatture pare siano ridotti alla fame.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 novembre 2011, 15:58

Dalle mie parti non si usa molto.. probabilmente pensano che l'Audi sia uguale.. :@

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti