Divina Bugatti

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L.a.t.23
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Divina Bugatti

#1 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » domenica 4 dicembre 2011, 23:46

Già so che per qualcuno sono leziose e da poseur, ma who cares?
Ogni volta che vedo una Bugatti mi si apre il cuore...
Ed oltre ad essere scandalosamente belle, certe Bugatti, nel bene e nel male, erano auto straordinariamente ardite in campo tecnologico ed, ovviamente, vincenti nelle gare.
Mi capita di riguardarle ed ogni volta mi colpiscono.
Credo sia questa la vera bellezza.
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Re: Divina Bugatti

#2 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 5 dicembre 2011, 1:11

Oltre ad avere una linea per me ancora attualissima
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Re: Divina Bugatti

#3 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » lunedì 5 dicembre 2011, 7:34

Vediamo chi si accorge per primo di cos'ha di strano questa...(quello appoggiato è Jean).
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Re: Divina Bugatti

#4 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 5 dicembre 2011, 7:57

E' un formato 2:1 ?

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Re: Divina Bugatti

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » lunedì 5 dicembre 2011, 9:15

Un indizio: è la Royale Esders.

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Re: Divina Bugatti

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 5 dicembre 2011, 10:17

vinsempre ha scritto:E' un formato 2:1 ?
Già ! :@

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Re: Divina Bugatti

#7 Messaggio da leggere da rockprogressivo » lunedì 5 dicembre 2011, 10:53

i cerchi in lega?? :)) :))

gripen
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Re: Divina Bugatti

#8 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 5 dicembre 2011, 11:00

Aveva i cerchi da 25" non omologati ed il tizio stava aspettando che alla Motorizzazione gli esaminassero la vettura?
E nel frattempo è passato il tempo...
:D
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Re: Divina Bugatti

#9 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 5 dicembre 2011, 11:22

Non vedo i fari anteriori (di solito non avevano degli enormi ducellier?)
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#10 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » lunedì 5 dicembre 2011, 13:12

Ha indovinato Avvo. Il proprietario non li ha voluti perché tanto non guidava di notte.

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Re: Divina Bugatti

#11 Messaggio da leggere da rockprogressivo » martedì 6 dicembre 2011, 9:55

...comunque guradando bene le proporzioni... con quelle ruote che gli arrivano quasi alla cintola, o era un nano il jean, o quest'auto era davvero grande!!! :O :O :O

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#12 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 6 dicembre 2011, 11:10

La royale era forse la vettura più grande del suo tempo, di sicuro quella con il motore più grosso.

Il suo ottoinlinea infatti, misurava ben 12.763 cc (tranne la prima, la coupe Napoleon, che misurava 14.726 cc), ed era di derivazione aeronautica.

le dimensioni del telaio erano a dir poco impressionanti: pesava oltre 2.500 kg con un passo di 4.318 mm, e montava cerchi da 24"

queste le sue caratteristiche principali:

Motore: otto cilindri in linea, blocco cilindri in ghisa in fusione unica con la testata e i supporti di banco
Alesaggio e corsa: 125 x 130 mm
Cilindrata: 12763 cc
Potenza massima: 278-300 CV a circa 2000 giri/min.
Distribuzione: monoalbero a camme in testa a tre valvole per cilindro, due di aspirazione e una di scarico.
Alimentazione: un carburatore a doppio corpo con sistema di preriscaldamento della miscela
Accensione: a magnete e spinterogeno con due candele per cilindro
Trasmissione: meccanica a tre velocità, prima ridotta, seconda in presa diretta, terza surmoltiplicata. Cambio in blocco con il differenziale e frizione separata.
Trazione: posteriore
Freni: a tamburo sulle quattro ruote
Ruote: in lega leggera fuse in pezzo unico con i tamburi freni, pneumatici 170x980 mm. o 7x24 pollici
Sospensioni: a balestre semiellittiche all'anteriore e due coppie di balestre quarto-ellittiche al posteriore
Velocità massima: 160 km/h in presa diretta, stimata di 200 km/h in terza surmoltiplicata
Passo: 4300 mm
Massa a vuoto: 2500 kg
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#13 Messaggio da leggere da gripen » martedì 6 dicembre 2011, 11:38

avvosaab ha scritto: e montava cerchi da 24"
gripen ha scritto:Aveva i cerchi da 25"
'aspita che occhio... anche se me lo dico da solo... :D
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Re: Divina Bugatti

#14 Messaggio da leggere da rockprogressivo » martedì 6 dicembre 2011, 13:22

avvosaab ha scritto:La royale era forse la vettura più grande del suo tempo, di sicuro quella con il motore più grosso.

Il suo ottoinlinea infatti, misurava ben 12.763 cc (tranne la prima, la coupe Napoleon, che misurava 14.726 cc), ed era di derivazione aeronautica.

le dimensioni del telaio erano a dir poco impressionanti: pesava oltre 2.500 kg con un passo di 4.318 mm, e montava cerchi da 24"

queste le sue caratteristiche principali:

Motore: otto cilindri in linea, blocco cilindri in ghisa in fusione unica con la testata e i supporti di banco
Alesaggio e corsa: 125 x 130 mm
Cilindrata: 12763 cc
Potenza massima: 278-300 CV a circa 2000 giri/min.
Distribuzione: monoalbero a camme in testa a tre valvole per cilindro, due di aspirazione e una di scarico.
Alimentazione: un carburatore a doppio corpo con sistema di preriscaldamento della miscela
Accensione: a magnete e spinterogeno con due candele per cilindro
Trasmissione: meccanica a tre velocità, prima ridotta, seconda in presa diretta, terza surmoltiplicata. Cambio in blocco con il differenziale e frizione separata.
Trazione: posteriore
Freni: a tamburo sulle quattro ruote
Ruote: in lega leggera fuse in pezzo unico con i tamburi freni, pneumatici 170x980 mm. o 7x24 pollici
Sospensioni: a balestre semiellittiche all'anteriore e due coppie di balestre quarto-ellittiche al posteriore
Velocità massima: 160 km/h in presa diretta, stimata di 200 km/h in terza surmoltiplicata
Passo: 4300 mm
Massa a vuoto: 2500 kg
Urca! ...addirittura twin spark! :O
però aveva il cambio come quello del mio Carraro :)) :)) :))

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Re: Divina Bugatti

#15 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 6 dicembre 2011, 13:36

Si, all'epoca (e soprattutto nei motori degli albori), era abbastanza normale che ci fossero due candele per cilindro, non come sui motori Alfa per incrementare le prestazioni, bensì per permettere -in camere di combustione tanto grandi (calcola che una camera di combustione della Royale ha una capacità di quasi 1,5 lt; e nei primi anni dell'automobilismo vi erano 4 cil biblocco da 8 lt ed oltre - quindi 2 lt almeno di capacità, con una miscela che se propriostechiometrica non era almeno poteva contenere, per ogni combustione circa 90 cc di carburante - ) - una combustione quanto più ottimale
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Re: Divina Bugatti

#16 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » martedì 6 dicembre 2011, 14:05

Tanto è vero che se le Royale-automobili furono un flop, le Royale-locomotive (con questi motori) furono un gran successo.

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Re: Divina Bugatti

#17 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » martedì 6 dicembre 2011, 14:14

Ma perché, scusate, questa, nella sua estrema semplicità, non è perfetta?
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Re: Divina Bugatti

#18 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 6 dicembre 2011, 17:02

gripen ha scritto:
avvosaab ha scritto: e montava cerchi da 24"
gripen ha scritto:Aveva i cerchi da 25"
'aspita che occhio... anche se me lo dico da solo... :D
sei o non sei il re delle ruote? :D
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Re: Divina Bugatti

#19 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 7 dicembre 2011, 10:00

L.a.t.23 ha scritto:Ma perché, scusate, questa, nella sua estrema semplicità, non è perfetta?
Bugatti 35
vabbè che è un auto perlopiù pensate per le corse però è la bugatti che mi piace meno.
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Re: Divina Bugatti

#20 Messaggio da leggere da fmelle54 » sabato 10 dicembre 2011, 20:32

Mai stati a Mulhouse? (mi pare di averlo scritto bene).
SAAB precedenti: Nessuna
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