Pagina 1 di 1

Ma che fa la Jaguar?

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 23:26
da enzolin
Premetto che non le conosco ... so solo che mi piacciono un sacco e mi sono sempre piaciute.

Questa (stupenda) mi pare fosse una XF.

Però da dietro gli scarichi ... si vedeva la luce dei fari riflessa dal fondo del silenziatore!

Sono finti?
Copia di DSCF9122.JPG
Copia di DSCF9122.JPG (122.34 KiB) Visto 6934 volte

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 23:34
da palla
Si, come la maggior parte delle auto al giorno d'oggi. Prova a guardare le tedesche.....

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 8:21
da vinsempre
Non sono finti, è una paratia nel finale che credo serva come DB killer.

Sono presenti un diverse auto moderne (su Audi e BMW le ho viste)........e concordo che fanno skifffff da vedere!!!

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 8:35
da marcofinnista
pero' scommetto che quando vai in officina dopo anni di utilizzo con il centrale bucato ti cambiano pure quelli dicendoti che sono rovinati... :D :D :D

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 10:28
da avvosaab
dovrebbero proprio essere i DBkiller

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 23:05
da enzolin
Un po' di tempo fa avevo visto un'autovettura (non mi ricordo marca e modello) con il doppio scarico in cui uno era normale e l'altro era riflettente come quelli in foto.

E mi son detto... "ma guarda te sto qua, pensava di fare una figata e invece...."

E poi mi vedo sta Jaguar qui... boh ... DB killer ... il mio marmittone è un foro diritto (canna mitragliata) e ho notato
che accelerando fa meno rumore che al minimo (probabilmente per la risonanza fra il silenziatore centrale e il terminale).

Se proprio erano necessarie quelle paratie almeno farle opache... no?

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 9:15
da avvosaab
Nel caso di vetture con lo scarico gemellato, può accadere che uno dei due (o due dei quattro) terminali restino chiusi ai bassi regimi o a motore freddo sia per scaldare il catalizzatore e permettere che questo vada prima in temperatura ottimale di funzionamento (abbattendo quindi le emissioni), sia perchè le linee di scarico supplementare si aprono agli alti regimi per ottimizzare la resa del motore e quindi ottimizzare consumi\emissioni\prestazioni

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 18:22
da enzolin
avvosaab ha scritto:Nel caso di vetture con lo scarico gemellato, può accadere che uno dei due ....
Se è così ha senso resta il fatto che esteticamente è orribile.
Ieri sera ho visto una bmw serie 5 targata CY che aveva l'unico silenziatore centrale con doppio bocchettone di scarico.

Orbene uno dei due era tappato!!!!! :@

Visto il modello di vettura e la sua datazione sono convinto non si tratti di un dispositivo appositamente studiato per migliorare efficienza o prestazioni.
Sopo piuttosto portato a credere che il vecchio silenziatore sia andato marcio e sia stato sostituito di recente, con uno fatto in quella maniera, con un tubo cieco.

Ma come si fa?

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 23:53
da NickStick
Che fa la Jaguar?

Consuma le gomme!

Il mio amico ha scoperto che la sua XF 3.0 TD dopo 20.000 km ha bisogno di un paio di gomme davanti. :eyeroll:

Chissa se le riviste quando calcolano i costi chilometrici, di queste cose ne tengono conto... :D

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 17:37
da manu
alla faccia...davanti poi :O

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 20:21
da palla
Bhe dai c'e' chi fa peggio tipo le BMW serie 3 4WD che in 20.000 km li fanno fuori tutti e 4 :D

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:21
da manu
così presto? :stupid:

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:54
da ZioTom
Chiedi a Draken :D

Re: Ma che fa la Jaguar?

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 16:15
da manu
pazzesco