Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#2
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 28 febbraio 2012, 21:11
non mi sono mai piacite, roba da bud spencer e terence hill
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#3
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 28 febbraio 2012, 21:16
Bellissima!
Anche se poco sfruttabile......
Però gli manca la cappottina gialla



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#5
Messaggio da leggere
da AeroGT » mercoledì 29 febbraio 2012, 13:52
Per me ha il suo fascino "perverso". Decisamente carissimo, e poi se penso che hanno "ucciso" un Maggiolino per farlo mi vien male
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da saaBruno » mercoledì 29 febbraio 2012, 13:55
AeroGT ha scritto: poi se penso che hanno "ucciso" un Maggiolino per farlo mi vien male
con tutti quelli che ci sono in giro

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#7
Messaggio da leggere
da AeroGT » mercoledì 29 febbraio 2012, 18:53
saaBruno ha scritto:AeroGT ha scritto: poi se penso che hanno "ucciso" un Maggiolino per farlo mi vien male
con tutti quelli che ci sono in giro

C'erano!!! e poi per metterci una vasca da bagno sopra!!!
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#8
Messaggio da leggere
da avvosaab » giovedì 1 marzo 2012, 10:03
Ieri ho visto per la prima volta il.... "maggiolino" (quello nuovo); è molto aggressivo, però non ha il fascino nè della new beetle nè del "classico".
Però una dune buggy, è sempre un bel giocattolo, dai.....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#9
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 1 marzo 2012, 10:10
avvosaab ha scritto:non ha il fascino nè della new beetle nè del "classico"......
Mi dispiace dirlo ma trovo il new beetle una macchina veramente inutile (peggio di una Mini) .... pur essendo un appassionato non riesco a trovare un motivo per comprarlo....
Il Maggiolino nuovo lo trovo molto, ma molto più realistico ....
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#10
Messaggio da leggere
da avvosaab » giovedì 1 marzo 2012, 10:15
Non c'è un "motivo" per comprare una new beetle, se non perchè piace.
Come non c'è motivo per comprare una Mini, o una 500, sono repliche "autentiche" e riportate ad oggi di auto che hanno fatto la storia della mobilità di massa, certo non ha bagagliaio, ha un'abitabilità ridicola rispetto alle dimensioni, magari le prestazioni sono un po' peggiori rispetto ad altre auto con il medesimo motore, però è simpatica, innegabilmente simpatica.
Il termine "fruibile" o "realistico" per un'auto del genere per me è superfluo; la si compra perchè "attira", a me personalmente la new beetle attira e molto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#11
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 1 marzo 2012, 12:08
avvosaab ha scritto:Non c'è un "motivo" per comprare una new beetle, se non perchè piace.
.........
Il termine "fruibile" o "realistico" per un'auto del genere per me è superfluo; la si compra perchè "attira", a me personalmente la new beetle attira e molto
Anche a me attirava e parecchio..... ma ha una posizione di guida SCANDALOSAAAAA, un bagagliaio grande come un portacipria, l'abitabilità posteriore peggiore di una Mini.... Ed un ingombro esterno da monovolume... Non parliamo della Cabrio dove nel bagagliaio fai fatica a far entrare una 24ore ( e non sto scherzando!!!!) senza avere nemmeno lo schienale reclinabile...
Insomma, passi il design, ma sacrificare TUTTO in nome suo.....
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#12
Messaggio da leggere
da avvosaab » giovedì 1 marzo 2012, 12:58
E' la classica "fun car" da tenere (la cabrio) al mare da usare in vacanza, e la berlina da usare in città così per sfizio.
In fondo per quanto riguarsa il bagagliaio ci sono altre auto che ne hanno uno ridicolo (opel GT; la stessa Mini; 500c solo per citarne alcune) ma non per questo non hanno avuto un certo seguito tra gli appassionati
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#13
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 1 marzo 2012, 15:53
avvosaab ha scritto:E' la classica "fun car".....
In fondo per quanto riguarsa il bagagliaio ci sono altre auto che ne hanno uno ridicolo (opel GT; la stessa Mini; 500c solo per citarne alcunei
Mi da più l'idea di una "fuck car""...... E pensare che una decina di anni fa stavo per comprarlo ... Menomale che sono "rinsavito"
Per quanto riguarda il bagagliaio..... Mini e 500 sono più corte di almeno 60cm e lo hanno più grande e più sfruttabile (leggi schienale ribaltabile e frazionato)
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#14
Messaggio da leggere
da avvosaab » giovedì 1 marzo 2012, 16:39
Anche la new beetle ha lo schienale ribaltabile (non mi pare frazionato, ma non voglio dire una fesseria)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da ecodrive » giovedì 1 marzo 2012, 19:10
Il buggy con motore VW l'ho guidato in Brasile su spiagge autorizzate (non si può andare dove si vuole) ed è tanto divertente quanto delicato. Se prende un colpo di troppo rischia di rompersi una sospensione; il motore si surriscalda molto rapidamente (è ad aria) ed ogni tanto bisogna farlo riposare; ho rotto 2 (
DUE!!) volte nello stesso giorno la cinghia servizi.
Insomma, alta probabilità di restare a piedi......
Comunque il Maggiolino attuale non è malvagio. Di auto senza senso ce ne sono tantissime, per qualcuno anche le nostre cabrio sono senza senso, tutto sta a cosa si vuole e a cosa si chiede ad un'auto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#16
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 1 marzo 2012, 20:26
avvosaab ha scritto:Anche la new beetle ha lo schienale ribaltabile (non mi pare frazionato, ma non voglio dire una fesseria)
Il Cabrio ha lo schienale fisso!!!!! Una cosa da pazzi..... e sul berlina non è frazionato... e nemmeno si poteva avere!
Il Maggiolino my 2012 ha una posizione di guida normale, un bagagliaio degno di tale nome..... insomma unisce design nostalgico ad un minimo di senso!!
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#17
Messaggio da leggere
da saaBruno » giovedì 1 marzo 2012, 21:08
il nuovissimo maggiolino mi piace molto, ha quel non so che di diverso nella linea da newbeetle.
quoto il fatto che il newbeetle è davvero poco abitabile nonostante le dimensioni importanti...

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#18
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 2 marzo 2012, 14:35
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#19
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 2 marzo 2012, 15:59
guarda che questa la facevano a Pomezia!!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#20
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 2 marzo 2012, 20:45
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti