Jeep Grand Cherokee

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

Jeep Grand Cherokee

#1 Messaggio da leggere da giannicp » martedì 10 luglio 2012, 12:51

Dopo la prima serie della MB Classe A stavolta il test dell'alce, ha messo in serie difficoltà anche il Grand Cherokee

http://www.alvolante.it/news/jeep_grand ... -696401044
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Jeep Grand Cherokee

#2 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 10 luglio 2012, 13:13

"Con un comunicato ufficiale, il costruttore americano dichiara che insieme ai collaudatori Teknikens Varld, l'8 luglio è stato eseguito un nuovo test dell'alce sempre allestito dalla rivista svedese, superato senza alcun problema da tre diverse Grand Cheroke. Secondo i dati rielaborati dagli ingegneri della Jeep, il comportamento anomalo del primo test eseguito Teknikens Varld è stato dovuto a un carico superiore rispetto a quanto prescritto dalla Jeep sul libretto di uso e manutenzione della Grand Cherokee."

:O

"Carico superiore"? Ecchevvordi'?

Forse sul libretto c'e' scritto il peso massimo dell'alce che si incontra? O il carico massimo da applicare alla sterzata...

:D

:D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Jeep Grand Cherokee

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 10 luglio 2012, 13:32

Forse volevano dire che avevano caricato più peso del massimo consentito a pieno carico sul libretto...... :D :D :D :D :D :D


P.S. il cameraman se l'è rischiata :guilty: :guilty: :guilty: :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jeep Grand Cherokee

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 luglio 2012, 14:43

Sti pullman..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8195
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Jeep Grand Cherokee

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 10 luglio 2012, 16:12

Lucantropo ha scritto:Sti pullman..
:D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Jeep Grand Cherokee

#6 Messaggio da leggere da manu » martedì 10 luglio 2012, 17:05

Quoto :x
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Jeep Grand Cherokee

#7 Messaggio da leggere da velvet » martedì 10 luglio 2012, 17:35

Direi che l'arzillo nonnetto alla guida è stato molto più reattivo dell'auto. :)

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Jeep Grand Cherokee

#8 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 11 luglio 2012, 0:07

Da topspeed.com:

"UPDATE 07/10/2012: It looks like Teknikens Varld is not going to give up. After Chrysler attacked them and said their test was not accurate, the Swedish magazine posted a second part to their test in which they explained how the Grand Cherokee failed the evasive maneuver test. According to them, the car they tested was loaded according to the specifications for the maximum load in the Swedish registration certificate and was riding on standard equipment tires. Also, all systems, such as chassis settings, air suspension, and similar, were in normal mode. Even so, in each test they performed, the car either went up on two wheels or was close to overturning. We’re assuming Chrysler is going to have something to say about this as well. The drama continues!!"

Teknikens Varld non molla:
Hanno rifatto i test, il carico era entro le specifiche dichiarate in Svezia, le gomme erano di serie, tutti i sistemi erano attivi...e tutte le volte l'auto e' andata vicino al ribaltamento...

:O Chrysler... e mo' so caxxi vostri...


p.s. per chi se lo fosse dimenticato,
questo e' un comportamento al test dell'alce COME SI DEVE: :=
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Jeep Grand Cherokee

#9 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 11 luglio 2012, 1:51

E per fortuna qualcuno ha puntato tutto in questa casa...
Dove va fa danni?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jeep Grand Cherokee

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 luglio 2012, 10:20

Ma il test dell'alce è in qualche maniera imprescindibile per l'omologazione della vettura in qualche mercato oppure è più una cosa di "buon senso"...?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Jeep Grand Cherokee

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 11 luglio 2012, 10:33

Lucantropo ha scritto:Ma il test dell'alce è in qualche maniera imprescindibile per l'omologazione della vettura in qualche mercato oppure è più una cosa di "buon senso"...?
Penso che non sia (purtroppo :sorry: ) obbligatorio per un'omologazione.........ancora :evilgrin: .....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Jeep Grand Cherokee

#12 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 11 luglio 2012, 22:56

Io comunque credo che questi test lascino il tempo che trovano.. non per la loro bontà (avoja), ma per via di agenti esterni.. mi spiego: casualmente, fatti dai crucchi, la dacia logan e la skoda superb si ribaltavano.. due auto potenzialmente fastidiose, una nelle low cost, l'altra nel segmento Passat...

ora, va bene tutto, ma avendo superb e passat lo stesso pianale, non credo che una possa capottarsi e l'altra no...
come, secondo me, ci sono suv peggio messi della grand cherokee in tema di stabilità (una Xc90 non la vedo molto più piantata, ad esempio)..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Jeep Grand Cherokee

#13 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 12 luglio 2012, 11:04

Dici che i crucchi si darebbero addosso da soli, visto che la Skoda è VAG (e lo sanno tutti)? :guilty:

Secondo me è proprio quello che è mancato alla Jeep.....e vedrete che con una migliore implementazione del sistema risolveranno abbastanza bene :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Jeep Grand Cherokee

#14 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 12 luglio 2012, 12:34

Così addosso magari no, ma sicuramente la Superb l'hanno peggiorata perché stava portando via molti clienti alla Passat
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Jeep Grand Cherokee

#15 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 12 luglio 2012, 12:53

Si, visto che a differenza nostra, Skoda in europa vende parecchio.. Octavia e Superb danno parecchio fastidio a Passat..

Guarda caso, la prossima generazione delle Skoda sarà un qualcosa di molto basic e low cost (basta vedere la nuova rapid per capirlo)..
In europa son mica scemi come noi che prendiamo Vw per il marchio.. Quelli non si fan problemi a comprare la stessa cosa col nome di Skoda
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Jeep Grand Cherokee

#16 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 12 luglio 2012, 21:44

Oggi ho portato a fare il tagliando quella del mio socio che e' all'estero.

Impressioni:

"Dov'e' il freno a mano?" :D

Trovato, e' a pedale...

"Mh, a bassa velocita' non rolla ma preferisco stare laggiu' che quassu'..."

"Il 3.0 TD e' elastico e pronto, si viaggia bene a 130... ma un pochino si dondola..."

Esco su una provinciale, passo piano da un incrocio e poi schiaccio a tavoletta.
Il cambio scala due o tre marce e le inizia a tirare ma piu' che tira e piu' che il motore si "sgonfia"...

penso: "molto rumore per nulla" :D

"le lancette rosso scuro sono illeggibili..."

Il sedile rispetto a quello della 9-5 mi pare abbia il profilo di una panca... ma potrebbero essere le regolazioni...

L'estetica e' bella, forse e' il restyling piu' bello di sempre.

Scherzi a parte se piace il fuoristrada, il cambio automatico e si vuole viaggiare... si puo' fare.

...se uno accetta il risultato dell'alce... :))

:D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Jeep Grand Cherokee

#17 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 9 ottobre 2012, 22:01

Complice la centralina bruciata sulla 9-5, ho Jeep in prestito da alcuni giorni.

Confermo che e' una bella vettura ma non collima coi miei gusti.

Confermo che non mi piace il baricentro alto e non mi piace il cambio automatico.

Si viaggia bene, anche a 150 e' silenziosa ma la domanda che mi viene sempre in mente e':
"Cosa succede se devo frenare o sterzare bruscamente?" :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Jeep Grand Cherokee

#18 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 15 ottobre 2014, 22:22

Col modello 2014 sembra che l'alce crei meno problemi.


Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Jeep Grand Cherokee

#19 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 15 ottobre 2014, 22:34

Si........meno problemi.......




......ma non negli "Small Overlaps" :guilty: (voto: "Moderate")







:eyeroll:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Jeep Grand Cherokee

#20 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 15 ottobre 2014, 22:44

Tsk come fate le fighette... si vede che non avete mai guidato un vecchio grand cherokee :D
Il sottoscritto si è letteralmente cagato in mano con un 3.1td con cambio automatico, quando una sera era guidatore designato ed entrò in curva ad una velocità un po' alta per il mezzo (ma che con la Saab tengo per parcheggiare), prendendo una buca: il panico, la macchina ha fatto uno scarto che mi son ritrovato nell'altra corsia.
Il telaio era a longheroni se non erro, quando prendevi le buche sembrava ondeggiasse sulle ruote (sensazione difficile da spiegare).

Per il resto, bel mezzo il Grand Cherokee.. uno dei pochi fuoristrada degni di tal nome, e non fatti per andare in mano alle milfone.
Tanto uno che compra un mezzo del genere non si mette di certo a fare la serravalle col coltello tra i denti.. se lo vuoi offroad, non può essere una spada su strada (Cayenne escluso)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti