Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70

Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9