Auto nuova - segmento C
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Auto nuova - segmento C
Ciao a tutti,
è un po' che non scrivo sul forum, lo faccio oggi per raccontare alcune esperienze dirette che ho sperimentato su alcuni modelli del segmento C (quello della Golf per intenderci).
Antefatto:
tra una saab e l'altra (..a proposito, a breve il debutto in società della 9000 Griffin presa in combutta con Palla) io e mia moglie ci siamo trovati venerdì scorso a dover sostituire dal giorno alla notte la Seat Ibiza di uso quotidiano (6 anni di vita) causa cedimento di un pistone.
Ci siamo dedicati quindi nel weekend al giro di tutte le concessionarie della zona alla ricerca della migliore offerta prezzo/prodotto. I requisiti necessari comuni a tutte le auto provate erano:
- motorizzazione diesel
- cilindrata 1,6
- potenza tra i 105 e i 115 cv
- allestimento full optional (clima auto, cerchi lega, infotaiment con connettività bluetooth, cruise control, ecc...)
- colore metallizzato
Riporto quindi le mie impressioni sui diversi modelli che abbiamo provato:
1) Renaul Megane GTLine - 1.5 dci 110cv
pro: motore pronto, cambio ben manovrabile, equipaggiamento molto completo
contro: linea datata, cruscotto plasticoso, sedili sportivi scomodi (seduta molto stretta)
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 24.800 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 21.300 euro
voto finale: 7
Ford Focus Titanium - 1.6 TDCi 115cv
pro: motore e cambio molto dolci, sensazione di solidità dell'insieme, confort elevato
contro: linea non entusiasmante, interno un po' anonimo
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 25.200 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 20.500 euro
voto finale: 7,5
Citroen C4 Exclusive - 1.6 e-HDI 115cv
pro: confort molto elevato, cura nei materiali, strumentazione scenografica
contro: assetto troppo morbido, sterzo molto leggero
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 25.600 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 19.700 euro
voto finale: 8
Kia Cee'd Cool - 1.6 Crdi 110cv
pro: dotazione ricchissima, interni rifiniti bene, linea piacevole
contro: innesti cambio duri, sospensioni rigide, motore poco reattivo
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 23.700 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 20.300 euro
voto finale: 6,5
Seat Leon Style - 1.6 tdi cr 105cv
pro: linea accattivante (full led), tenuta di strada eccezionale, qualità e cura costruttiva notevoli
contro: solo 5 marce, rivestimento sedili un po' economico
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 24.200 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 20.000 euro
voto finale: 8,5
Alla fine abbiamo scelto la nuova Leon, quella che a mio giudizio ha il miglior feeling di guida....
è un po' che non scrivo sul forum, lo faccio oggi per raccontare alcune esperienze dirette che ho sperimentato su alcuni modelli del segmento C (quello della Golf per intenderci).
Antefatto:
tra una saab e l'altra (..a proposito, a breve il debutto in società della 9000 Griffin presa in combutta con Palla) io e mia moglie ci siamo trovati venerdì scorso a dover sostituire dal giorno alla notte la Seat Ibiza di uso quotidiano (6 anni di vita) causa cedimento di un pistone.
Ci siamo dedicati quindi nel weekend al giro di tutte le concessionarie della zona alla ricerca della migliore offerta prezzo/prodotto. I requisiti necessari comuni a tutte le auto provate erano:
- motorizzazione diesel
- cilindrata 1,6
- potenza tra i 105 e i 115 cv
- allestimento full optional (clima auto, cerchi lega, infotaiment con connettività bluetooth, cruise control, ecc...)
- colore metallizzato
Riporto quindi le mie impressioni sui diversi modelli che abbiamo provato:
1) Renaul Megane GTLine - 1.5 dci 110cv
pro: motore pronto, cambio ben manovrabile, equipaggiamento molto completo
contro: linea datata, cruscotto plasticoso, sedili sportivi scomodi (seduta molto stretta)
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 24.800 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 21.300 euro
voto finale: 7
Ford Focus Titanium - 1.6 TDCi 115cv
pro: motore e cambio molto dolci, sensazione di solidità dell'insieme, confort elevato
contro: linea non entusiasmante, interno un po' anonimo
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 25.200 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 20.500 euro
voto finale: 7,5
Citroen C4 Exclusive - 1.6 e-HDI 115cv
pro: confort molto elevato, cura nei materiali, strumentazione scenografica
contro: assetto troppo morbido, sterzo molto leggero
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 25.600 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 19.700 euro
voto finale: 8
Kia Cee'd Cool - 1.6 Crdi 110cv
pro: dotazione ricchissima, interni rifiniti bene, linea piacevole
contro: innesti cambio duri, sospensioni rigide, motore poco reattivo
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 23.700 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 20.300 euro
voto finale: 6,5
Seat Leon Style - 1.6 tdi cr 105cv
pro: linea accattivante (full led), tenuta di strada eccezionale, qualità e cura costruttiva notevoli
contro: solo 5 marce, rivestimento sedili un po' economico
prezzo chiavi in mano (ipt inclusa): 24.200 euro
prezzo finale scontato (con demolizione usato): 20.000 euro
voto finale: 8,5
Alla fine abbiamo scelto la nuova Leon, quella che a mio giudizio ha il miglior feeling di guida....
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Auto nuova - segmento C
Secondo me insieme alla Focus è anche la più bellina...se poi si considera che deriva direttamente dalla Golf non è nemmeno presa male...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Auto nuova - segmento C
Secondo me "solo 5 marce" è un Pro.
Alla fine siete rimasti ancora in casa, nonostante un pistone spaccato ad un'età tutto sommato giovane... almeno è un altro motore?? C'avranno qualcosa ste VW che tutti le vogliono, tutti le cercano..
Alla fine siete rimasti ancora in casa, nonostante un pistone spaccato ad un'età tutto sommato giovane... almeno è un altro motore?? C'avranno qualcosa ste VW che tutti le vogliono, tutti le cercano..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Auto nuova - segmento C
Piccolo OT: La ibiza era 1.4 TDI immagino...a quanti km hai rotto?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Auto nuova - segmento C
Quella motorizzazione è a 5 marce manuale o a 7 con il dsg. Il motore consuma molto poco, sulla golf viaggia introno ai 15/16 km/l di sola città!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Auto nuova - segmento C
Tra le 5 forse avrei scelto la Kia.
Un guasto così grave non vi ha indotto a cambiare marchio?
Forse è fuori prezzo, ma non avete valutato la V40?
Un guasto così grave non vi ha indotto a cambiare marchio?
Forse è fuori prezzo, ma non avete valutato la V40?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Auto nuova - segmento C
Anche io avrei preso la Kia...o forse la Hyundai, che è uguale!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5066
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Auto nuova - segmento C
Anche io avrei preso la Kia, la Leon è proprio da tabbazzo
La C4 come complesso non mi dispiace, ma è veramente brutta...
Per il resto, potendo, nel segmento sceglierei Golf o V40.. alternativamente, Cee'd o Giulietta, che costano un po' meno
La C4 come complesso non mi dispiace, ma è veramente brutta...
Per il resto, potendo, nel segmento sceglierei Golf o V40.. alternativamente, Cee'd o Giulietta, che costano un po' meno
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Auto nuova - segmento C
Allora, una cosa prima di tutto:
anche noi eravamo molto orientati per la Kia, però.... però l'ho guidata e mi ha DELUSO tantissimo... veramente tanto ero molto ben disposto e ci sono rimasto, lo confesso, veramente male:
1) freni spugnosi
2) motore fiacco, insomma fino a 1800 giri tira un po' indietro
3) meno silenzioso delle concorrenti
4) assetto duro, durissimo ma non nel senso buono (tenuta di strada) proprio dura come machina, con le sospensioni che vanno quasi a fine corsa
5) sedili bellissimi ma schienale praticamente senza imbottitura, rigidissimo
6) cambio incredibilmente contrastato negli innesti, peggio della bravo aziendale che guido ogni tanto...
insomma una disgrazia, e ATTENZIONE: ero talmente bendisposto che per sicurezza ne ho provate due diverse in due concessionarie diverse nel dubbio di aver beccato l'esemplare sfigato...
Ora, mi direte che avete provato anche voi una Cee'd e andava alla meraviglia, ok anch'io ho un amico con la versione precedente e si trova molto bene... non so cosa dire.... a me ha fatto una bruttissima impressione
anche noi eravamo molto orientati per la Kia, però.... però l'ho guidata e mi ha DELUSO tantissimo... veramente tanto ero molto ben disposto e ci sono rimasto, lo confesso, veramente male:
1) freni spugnosi
2) motore fiacco, insomma fino a 1800 giri tira un po' indietro
3) meno silenzioso delle concorrenti
4) assetto duro, durissimo ma non nel senso buono (tenuta di strada) proprio dura come machina, con le sospensioni che vanno quasi a fine corsa
5) sedili bellissimi ma schienale praticamente senza imbottitura, rigidissimo
6) cambio incredibilmente contrastato negli innesti, peggio della bravo aziendale che guido ogni tanto...
insomma una disgrazia, e ATTENZIONE: ero talmente bendisposto che per sicurezza ne ho provate due diverse in due concessionarie diverse nel dubbio di aver beccato l'esemplare sfigato...
Ora, mi direte che avete provato anche voi una Cee'd e andava alla meraviglia, ok anch'io ho un amico con la versione precedente e si trova molto bene... non so cosa dire.... a me ha fatto una bruttissima impressione
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Auto nuova - segmento C
Per quanto mi riguarda non ho mai guidato una Kia
L'ho votata solo per gusto personale.
Comunque l'hai veramente demolita!!!! è così tremenda??
L'ho votata solo per gusto personale.
Comunque l'hai veramente demolita!!!! è così tremenda??
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Auto nuova - segmento C
si è quel motore lì aveva 140.000 km... cosa gravissima che non dovrebbe mai succedere!!!cerry83 ha scritto:Piccolo OT: La ibiza era 1.4 TDI immagino...a quanti km hai rotto?
pare (e ci sono una decina di casi in internet che lo testimoniano soprattutto Polo) che nel caso l'iniettore pompa non funzioni bene (e sul 3 cilindri tdi non è infrequente spesso dopo i 130.000 km) se per sfiga il pistone già di suo lavorava male, era fuori tolleranza, poiché le temperature d'esercizio sono molto elevate, in pratica il pistone alla lunga grippa... ho visto il mio motore smontato e in effetti la canna del cilindro era rigata e la base del pistone incrinata
Perché sono rimasto in area VW?
Perché credo che un'evenienza simile possa capitare sporadicamente ovunque (vedi la mia ex Viggen fusa a 150.000 km) e ragionando con freddezza tutte le persone che conosco che hanno o hanno avuto VW in linea di massima si sono sempre trovate bene. Se andate su altri forum ford, fiat, alfa, quello che volete trovate ovunque casi nefasti....
INFINE, posso dire con certezza e senza essere influenzato da niente (anzi, maldisposto verso seat) che dopo averle provate tutte e aver riprovato la nuova LEON ho dovuto ammetere che come qualità di guida, sommando tutti gli aspetti: assetto, telaio, motor.... è una spanna sopra le altre...
Ripeto, malvolentieri perchè come potete immaginare NON ERO CERTO BEN DISPOSTO A RIMANERE CON LORO...
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Auto nuova - segmento C
NO per carità, ma ho avuto l'impressione di guidare un auto di categoria inferiore, cosa che non ho invece provato, anzi, per esempio con Focus e Leon che danno l'idea di essere di fascia superiore... ripeto io giudico la "guida" come stanno in strada che sensazioni di dinamica e confort danno, non guardo accessori, finiture, stile o altro...ecodrive ha scritto: Comunque l'hai veramente demolita!!!! è così tremenda??
per quanto riguarda il gusto, in ogni caso la nuova LEON la trovo molto bellla e per niente truzza... ma sono gusti personali e quindi contano poco con il valore dell'auto...
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Auto nuova - segmento C
Pensavo che la Kia costasse meno delle altre!
Mi sa che si sono montati la testa: se non abbassano i prezzi, vista la qualità inferiore, non ne vendono più!
Comunque ottima scelta la Leon ;)
Mi sa che si sono montati la testa: se non abbassano i prezzi, vista la qualità inferiore, non ne vendono più!
Comunque ottima scelta la Leon ;)
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Auto nuova - segmento C
Curiosità: spesso i nuovi telaio VW vengono prima introdotti nei modelli Seat...la tua ha il telaio della Golf 7?
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Auto nuova - segmento C
Da possessore di vw non posso che concordare con Draken. Nel bene o nel male le vw danno quanto meno la sensazione di essere meglio costruite quanto meno negli interni) e di andare per strada molto bene. Personalmente avrei preso la golf, mi sembra più bella e molto più rivendibile. Ma non so che differenza di prezzo di sia tra le due auto.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Auto nuova - segmento C
si la nuova LEON adotta il telaio della GOLF VII e della nuova A3 che sono tutte basate sulla nuova piattaforma MQB (che credo adotterà anche la nuova Octavia). Tra l'altro, cosa abbastanza inusuale ultimamente, è più corta di 5 cm e meno pesante di 90kg rispetto alla Leon precedente....mattomatte ha scritto:Curiosità: spesso i nuovi telaio VW vengono prima introdotti nei modelli Seat...la tua ha il telaio della Golf 7?
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: Auto nuova - segmento C
Anche la golf è 100 kg in meno della precedente versione, mentre invece è più lunga, larga e bassa.Draken ha scritto:si la nuova LEON adotta il telaio della GOLF VII e della nuova A3 che sono tutte basate sulla nuova piattaforma MQB (che credo adotterà anche la nuova Octavia). Tra l'altro, cosa abbastanza inusuale ultimamente, è più corta di 5 cm e meno pesante di 90kg rispetto alla Leon precedente....mattomatte ha scritto:Curiosità: spesso i nuovi telaio VW vengono prima introdotti nei modelli Seat...la tua ha il telaio della Golf 7?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5066
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Auto nuova - segmento C
Il risparmio di peso è stato "sbugiardato" dalle riviste (si calcola attorno ai 15kg, non 100 come promesso)..
Ad ogni modo, è la scelta migliore: piattaforma mqb nuova di pacca, interni ben rifiniti, motore collaudato e prezzo giusto.
Io quando l'ho vista dal vivo ho apprezzato baule, abitabilità e finiture.
Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro, e che le linee interne del cruscotto siano molto disarmoniche (sembrano tanti pezzi di diverse vw messi assieme a caso). Però queste sono considerazioni soggettive, sicuramente il prodotto c'è (con qualche chicca mica da ridere, come il full led, che al di là dell'effetto estetico penso sia parecchio efficace).
Non mi aspettavo un recensione del genere per quanto riguarda la Kia.. stavo cominciando a valutare i marchi coreani in maniera positiva, in quanto offrono al giusto prezzo un'ottima dotazione, ormai fanno belle linee e la qualità sembra esserci (visto che confermi le finiture).
Evidentemente sono adatte ad una guida "tranquilla"..
La Focus, la C4 e la Megane non mi dicono veramente niente..
Ad ogni modo, è la scelta migliore: piattaforma mqb nuova di pacca, interni ben rifiniti, motore collaudato e prezzo giusto.
Io quando l'ho vista dal vivo ho apprezzato baule, abitabilità e finiture.
Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro, e che le linee interne del cruscotto siano molto disarmoniche (sembrano tanti pezzi di diverse vw messi assieme a caso). Però queste sono considerazioni soggettive, sicuramente il prodotto c'è (con qualche chicca mica da ridere, come il full led, che al di là dell'effetto estetico penso sia parecchio efficace).
Non mi aspettavo un recensione del genere per quanto riguarda la Kia.. stavo cominciando a valutare i marchi coreani in maniera positiva, in quanto offrono al giusto prezzo un'ottima dotazione, ormai fanno belle linee e la qualità sembra esserci (visto che confermi le finiture).
Evidentemente sono adatte ad una guida "tranquilla"..
La Focus, la C4 e la Megane non mi dicono veramente niente..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: Auto nuova - segmento C
per equipaggiamento e qualità , io avrei scelto c4 (19700euro per la esclusive niente male)
poichè l'ho provata e mancava una citroen comoda spaziosa e morbida come una vera citroen deve essere..
però se ti inteerssava la guida, la leon è la migliore scelta.
mi dispiace per la ceed, nei giornali esce sempre a testa alta.
sicuramente non avrei preso la focus, anch'essa provata a lungo e la trovo stretta e brutta dentro, inoltre la tenuta di strada, anzi la stabilità mi ha lasciato perplesso(vedi retrotreno ballerino)
poichè l'ho provata e mancava una citroen comoda spaziosa e morbida come una vera citroen deve essere..
però se ti inteerssava la guida, la leon è la migliore scelta.
mi dispiace per la ceed, nei giornali esce sempre a testa alta.
sicuramente non avrei preso la focus, anch'essa provata a lungo e la trovo stretta e brutta dentro, inoltre la tenuta di strada, anzi la stabilità mi ha lasciato perplesso(vedi retrotreno ballerino)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Auto nuova - segmento C
Io ritengo che tutte le seat lo siano... ormai da un paio di generazioni...ZioTom ha scritto:Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro
Comunque dopo aver rotto un diesel (che dovrebbe essere più resistente) dopo soli 130000 km...riprendere un'altra seat diesel...ci vuole fegato!
E qui non si sta parlando di passione per il marchio..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti