Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
-
Contatta:
#1
Messaggio da leggere
da mi..chele » venerdì 22 marzo 2013, 15:48
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#2
Messaggio da leggere
da PILLO » venerdì 22 marzo 2013, 15:52
se lo sente Bergoglio bestemmiare sto pirla !!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 22 marzo 2013, 16:43
Gli amanti della Saab 9-3 l'avevano già vista e l'avevano subito ed affettuosamente rinominata "Cacada"... ecco quanto ci piace..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 22 marzo 2013, 16:44

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#5
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 22 marzo 2013, 16:52
«Sicuramente pensiamo di raggiungere con la Cascada anche i clienti della Saab 9-3 Cabrio. Sono clienti che amano la capote in tela e che badano più alle caratteristiche prodotto che al brand. Le motorizzazioni peraltro inoltre sono un’evoluzione di quelle che tempo fa c’erano sulla Saab.»
Io piuttosto che dare i miei soldi alla General Motors vado a piedi... sarà vero che il Saabista non guardava il Brand, ma le caratteristiche del prodotto, solo che in Opel/GM, non hanno mai capito QUALI caratteristiche il Saabista guardava.
tanto che alla domanda:
Quindi avete sfruttato la tecnologia della 9-3 Cabrio per sviluppare la Cascada?
Risponde con una frase che lascia trasparire quasi un certo orgoglio..
«No, non abbiamo ereditato niente da Saab»
E allora un'altra buona ragione per dire che non hanno mai capito cosa volesse il cliente Saab... tanto più che dicono che quest'auto non ha ereditato niente, ma pensano davvero di poter trovare un Saabista che gliela compri.. beh, auguri.
Questa macchina al massimo potrà attirare i clienti che fino ad ora avevano acquistato convertibili francesi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
#6
Messaggio da leggere
da bananamobile » venerdì 22 marzo 2013, 17:01
da come scrive il giornalista Orfei sembra che Angelillo dica :«Sicuramente pensiamo di raggiungere con la Cascada anche i clienti della Saab 9-3 Cabrio. Sono clienti che amano la capote in tela e che badano più alle caratteristiche prodotto che al brand. Le motorizzazioni peraltro inoltre sono un’evoluzione di quelle che tempo fa c’erano sulla Saab.»
Quindi chi compra Saab .... non bada al brand.??????
Per quanto mi riguarda ho comprato Saab perché non volevo una delle solite cabrio tedesche e di certo non avevo preso in considerazione come alternative Opel, Ford etc. ne tanto meno la prenderò in considerazione adesso semmai la dovessi cambiare.
Paragonare il Brand Saab ad Opel mi sembra una bestemmia e non penso che con questa frase si ingrazi molti di quelli che frequentano questo forum.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 22 marzo 2013, 17:07
Credo che non si ingrazierà nessun proprietario di Saab che leggerà/sentirà questa frase... è un vero boomerang... d'altronde in Opel hanno sempre pensato di andare a combattere con certi marchi prestigiosi, ma alla fine sono sempre rimasti un marchio generalista che si compra tot al kg.. avevano in casa un cavallo di razza che poteva farlo (Saab), ma GM ha sempre puntato tutto su Opel... proprio non gli va giù a sti tedeschi di essere messi per secondi.. beh, ora finalmente sono primi (tra un po' saranno gli unici), spero che siano contenti, perchè tanto non so proprio dove vogliano andare.. non hanno nemmeno l'appeal di una VW, figuriamoci di un'Audi o di una BMW alle quali vogliono (pensano?) dichiaratamente fare concorrenza.. come si legge nell'articolo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 22 marzo 2013, 17:35
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#9
Messaggio da leggere
da PILLO » venerdì 22 marzo 2013, 17:44
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#10
Messaggio da leggere
da GheSo » venerdì 22 marzo 2013, 18:37
Almeno si riparla di Saab e soprattutto finalmente la si classifica come punto di riferimento tra le convertibili
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5133
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#11
Messaggio da leggere
da ZioTom » sabato 23 marzo 2013, 9:37
Io però l'ho vista a Ginevra... molto massiccia, molto ben rifinita, e tutto sommato piuttosto bella. Avesse avuto un altro marchio, sarebbe stata tranquillamente blasonata a sufficienza.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#12
Messaggio da leggere
da PILLO » sabato 23 marzo 2013, 9:44
capisco il tuo punto di vista Tom.pero' la trovo assolutamente anonima.non vedo alcuna peculiarita' di appeal

.la 9.3 ng e' un'altra cosa dai. (a parte la plancia interna

)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5133
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#13
Messaggio da leggere
da ZioTom » sabato 23 marzo 2013, 9:56
PILLO ha scritto:capisco il tuo punto di vista Tom.pero' la trovo assolutamente anonima.non vedo alcuna peculiarita' di appeal

.la 9.3 ng e' un'altra cosa dai. (a parte la plancia interna

)
Attento, non l'ho equiparata alla 9.3... però, per essere una Opel, è davvero bella

Pensando poi che venivano dall'Astra cabrio

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#14
Messaggio da leggere
da vinsempre » sabato 23 marzo 2013, 11:18


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1425
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
#15
Messaggio da leggere
da forletto » sabato 23 marzo 2013, 19:47
"Il meccanismo di azionameto della capote viene costruto dallo stesso partner di audi e mercedes"
Questa frase la dice lunga......... e poi è inguardabile quella macchina!
Personalmente mi sento insultato da questo personaggio!! Se pensa di RAGGIUNGERMI come cliente con quel cagatoio motorizzato,si sbaglia di grosso! Prima hanno rovinato un marchio con una grande storia,una tecnologia avanti anni luce,poi pensano di stagnarci le loro Opel?
La 9-3 cabrio non esisterà più (per ora) ma io la mia non la cambio con quel cesso neanche morto! Piuttosto giro con la mia 500F a vita!!!!!!
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#16
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 24 marzo 2013, 8:37
+1

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#17
Messaggio da leggere
da Luca69 » domenica 24 marzo 2013, 9:20
L'auto in se secondo me non è male: sembra, dal video costruita con cura e anche spaziosa .... ma confrontarla con Saab o con BMW e Mercedes mi sembra una grande castroneria!
Secondo me una vera alternativa ad una 9.3NG cabrio attualmente non esiste sul mercato e certamente non lo sarà questa Opel!
PS: un'altra occasione persa per FIAT per riempire un vuoto.



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
#18
Messaggio da leggere
da the lupo » domenica 24 marzo 2013, 9:32
forletto ha scritto:Personalmente mi sento insultato da questo personaggio!! Se pensa di RAGGIUNGERMI come cliente con quel cagatoio motorizzato,si sbaglia di grosso!
Lucantropo ha scritto:+1
+2
-
ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5133
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#19
Messaggio da leggere
da ZioTom » domenica 24 marzo 2013, 12:09
forletto ha scritto:"Il meccanismo di azionameto della capote viene costruto dallo stesso partner di audi e mercedes"
Questa frase la dice lunga......... e poi è inguardabile quella macchina!
Personalmente mi sento insultato da questo personaggio!! Se pensa di RAGGIUNGERMI come cliente con quel cagatoio motorizzato,si sbaglia di grosso! Prima hanno rovinato un marchio con una grande storia,una tecnologia avanti anni luce,poi pensano di stagnarci le loro Opel?
La 9-3 cabrio non esisterà più (per ora) ma io la mia non la cambio con quel cesso neanche morto! Piuttosto giro con la mia 500F a vita!!!!!!
Pure la 9.3og ha lo stesso sistema della A4 cabrio e della SLK.. con quello della A4 cambia solo l'alloggiamento della pompa, laterale piuttosto che centrale dietro i sedili posteriori.
Saran 3 o 4 aziende che producono i sistemi di azionamento per capote..
Comunque pure Opel, sempre grazie agli amici americani, non è che sia messa poi bene...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#20
Messaggio da leggere
da velvet » lunedì 25 marzo 2013, 8:48
Opel è alla canna del gas peggio di tante altre aziende, e se pensano di risorgere vendendo la Cacada agli ex clienti Saab stanno freschi. Mica siamo fessi fino a questo punto...

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti