Audi A6 - interni

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Audi A6 - interni

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 maggio 2013, 15:24

Ieri ho fatto un breve trasferimento su un'Audi A6 da passeggero.... e così ho fatto bene caso agli interni.. ai materiali, l'assemblaggio etc..

Non so dirvi quale generazione sia perchè come ben sapete, sono tutte uguali e specie fra nuovo modello e/o restyling io non le riesco proprio a distinguere.. penso fosse la penultima.. per penultima intendo penultimo "stile".. poi non so se quella in circolazione adesso è un restyling o è un modello nuovo.

Morale... scricchiolava un casino dentro.. le maniglie delle portiere scricchiolavano anche loro come quelle della 9-3NG, la plancia peggio.. considerando che parliamo di una A6 3,0 TDI S-Line che sarà costata un'occhio della testa onestamente come qualità degli interni sono rimasto molto deluso perchè sia come plastiche (nulla di che) che come inserti (molti avari.. plasticotto simil alluminio in plancia e stop, per il resto solo tanta plastica nera stampata con la trama della pelle.. ).. e poi appunto scricchiolava.. :eyeroll:

Altre esperienze ? La cosa mi ha un po' lasciato perplesso perchè invece della A4 che aveva un mio amico, di quelle con i fari "storti" ho un bel ricordo quanto a qualità ed assemblaggio degli interni.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Audi A6 - interni

#2 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 10 maggio 2013, 15:38

Per me è il tuo odio per le tedesche che ti fa parlare...












:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Audi A6 - interni

#3 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 10 maggio 2013, 15:44

Penso che sia dovuto al fatto che oramai tutto e' fatto in plastica e le giunzioni sono fatte a incastro o incollate.vuoi mettere le nostre vecchie OG ? :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A6 - interni

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 maggio 2013, 15:47

gheso ha scritto:Per me è il tuo odio per le tedesche che ti fa parlare...
Ma neanche per sogno ! Nell'ultima riga ho scritto che invece della A4 ( che è sempre un'Audi) del mio amico nutro un ricordo piacevole !!! :fuck: :fuck:

Se devo essere sincero gli interni della 9-5NG sono di un pianeta diverso rispetto a quelli di questa A6... e lo dico senza timore di smentita, perchè qui dentro si ha fin troppo l'abitudine di tirarsi la zappa sui piedi, ma poi alla fine non è che le altre siano chissà che cosa.. :vilain:

magari ricordo male, sto cercando delle foto... solo che fatico a distinguerle..

Comunque la versione era come questa, la foto fa schifo, ma almeno capite di quale parlo.

Immagine

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Audi A6 - interni

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 10 maggio 2013, 15:53

Quoto, belle da vedere (per coloro a cui piacciono...) ma non ballano, le vecchie A4 / A6 prodotte fino al 2003 erano su un altro pianeta, magari le plastiche erano un po meno belle ed eleganti alla vista ma molto migliori a livello qualitativo ed al tatto, non esistevano incastri o incollaggi, era tutto avvitato ed imbullonato a regola d'arte con tecniche di posizionamento dei fissaggi di prim'ordine, con grande dispendio di materiali e mano d'opera...insomma non si badava proprio a spese, la sostanza c'era, tanta e si vedeva, per smontare pezzo pezzo la mia ex A4 che fu venduta "al dettaglio" su e-bay fu un lavorone, le viti non finivano mai :O Inoltre quella che avevo io dopo 10 anni di vita non presentava il minimo scrocchio, vibrazione o cigolio manco sui sampietrini e sui binari del tram... veramente notevole :O
Per il design ed il fatto che siano tutte uguali è purtroppo vero, ogni modello non ha una personalita' ben definita se uno mi dice "ho un'audi" io gli chiedo "di che misura" :? :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Audi A6 - interni

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 10 maggio 2013, 15:57

:terryfyed: Plancia e volante di questa A6 sono veramente un calcio in bocca, pesanti come pochi :terryfyed:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A6 - interni

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 maggio 2013, 16:02

Allora, la ex A4 del mio amico era come questa, sono sicuro... e la qualità degli interni oltre alla solità della plancia e dell'abitacolo in generale ribadisco che mi aveva positivamente colpito. Fra l'altro si rivelò anche superaffidabile, a parte la pompa della frizione che cedette di colpo non ebbe mai nulla (2,0TDI manuale).

Immagine

Mentre la A6 di ieri (come interni sicuramente gradevole al colpo d'occhio, ma veramente mediocre nella sostanza.. specie per un'auto che se la compravi in versione base costava comunque 50,000€.. non so quanto costasse la 3,0TDI DSG S-Line... 65,000??) dovrebbe essere questa:

Immagine

Non era quella con i fari squadrati a punta verso l'interno (che penso sia l'ultima, giusto?).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Audi A6 - interni

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 10 maggio 2013, 16:09

Per la A6 è giusto quel che scrivi, la A4 della foto è la 3a serie, che in fondo è basata sulla 2a serie (conserva pianale ed interni della 2a serie), durata pochissimo tempo in commercio. Esteticamente non mi è mai piaciuta, manca di personalita' come la A6 3a serie del resto.
La 2a serie invece la trovo la A4 + bella di sempre come pure per la A6 :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Audi A6 - interni

#9 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 10 maggio 2013, 16:16

La cosa peggiore sono gli strumenti "tristi"... cioè con i bordi esterni verso il basso, sembrano la faccia di uno mezzo scemo...
E' una vita che lo dico: le Audi sono tutte uguali... e tutte uguali pure fra una serie e l'altra! Io una A3 "nuova" da una vecchia non riesco a riconoscerla a colpo d'occhio. Ed è anche un suicidio dal punto di vista del marketing! Voglio dire tu che costruisci e vendi devi accontentare tutti i clienti, ma chi spende di più per una A7 lo "devi" gratificare rispetto a chi sceglie una A5. La gamma Audi è quella più illogica per l'abbinamento design/posizionamento sul mercato, semplicemente perchè sono tutte uguali! Eppure vendono. Ed i clienti si sentono tutti come i "Bentley Boys" degli anni '30... :O
Qualche giorno fa parlavo con un possessore di S3... che poi in finale è una Golf... sembrava di ascoltare uno con una 911... :stupid:
E, in generale, io in giro tutta 'sta qualità nelle auto non la vedo proprio, nè come materiali nè come assemblaggi...
E ancora: su Auto hanno ben evidenziato come la A3 nuova sia la prima auto (o comunque una delle pochissime, magari le altre sono Bentley e Rolls...) che non ha le giunzioni del lamierato del tetto. Fateci caso: tutte le auto hanno fra le "fiancate" che salgono ed il tetto vero e proprio una giunzione. Chi la maschera con una canalina, chi lascia vedere la saldatura sotto un cordolo, chi ci mette gli agganci per i portapacchi, sulle station ci mettono le barre... la A3 niente di tutto ciò. In effetti è bellino da vedere. Però vorrei sapere quanto costa una riparazione di carrozzeria in quella zona in più rispetto ad una soluzione tradizionale. Una volta mi ricordo che qualcuno qui (forletto?) spiegò le differenze per smontare una maniglia od una serratura fra 500 e Mini... :O
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A6 - interni

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 maggio 2013, 16:23

gripen ha scritto:Qualche giorno fa parlavo con un possessore di S3... che poi in finale è una Golf... sembrava di ascoltare uno con una 911... :stupid:
La R8 !!! Da quando è uscita credono di avere la R8.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Audi A6 - interni

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 10 maggio 2013, 16:27

La carrozzeria a pezzo unico non l'hanno mica fatta perché è più bella...quasi di certo risparmiano qualcosa come 2 euro a macchina e allora la fanno così...che poi per sistemare una bottarella alla fiancata il povero cliente (impoverito da loro...prima era ricco!!) debba spendere 3000 euro in più..a loro cosa interessa?
VW già sta producendo dei motori in cui se c'è un problema a un albero a camme....devi cambiare tutta la testata! Perché non si smontano!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A6 - interni

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 maggio 2013, 16:28

Tra un po' faranni i motori usa e getta come quelli della Smart... :scary: che se costassero anche come quelli della Smart andrebbe pure bene... peccato che costino 5-10 volte di più.. :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Audi A6 - interni

#13 Messaggio da leggere da bananamobile » venerdì 10 maggio 2013, 16:37

gripen ha scritto: E' una vita che lo dico: le Audi sono tutte uguali... e tutte uguali pure fra una serie e l'altra! Io una A3 "nuova" da una vecchia non riesco a riconoscerla a colpo d'occhio.
Chiamale pure auto .... Matrioska :o(
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Audi A6 - interni

#14 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 10 maggio 2013, 16:50

Ho avuto una sensazione simile salendo su un MB ML del 2008 o 2009....plastiche per nulla convincenti e scricchiolanti...anzi pure il sedile mi sembrava veramente una ciofeca per finitura e comfort...
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Audi A6 - interni

#15 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 10 maggio 2013, 16:59

Lucantropo ha scritto:Tra un po' faranni i motori usa e getta come quelli della Smart... :scary:
Ueh, ueh... Piano eh...


:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Audi A6 - interni

#16 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 10 maggio 2013, 17:38

Chi non ricorda la famosa A2 dove non potevi aprire il cofano ?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Audi A6 - interni

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 10 maggio 2013, 17:41

Raga ditemi quello che volete ma negli anni 90, precisamente nel 1992, ho lavorato per un po di mesi in un salone di auto d'epoca e contemporanee di un certo prestigio, prendevo le macchine al mattino dall'autorimessa al piano interrato, le portavo in esposizione davanti alla vetrina e alla sera il contarrio, passavo le giornate a spolverarle dentroe fuori tutti i giorni...certe gnocche da paura :@ , in mezzo a queste c'erano anche auto di classe medio-alta "normali" diciamo e le auto da tutti i giorni da 50/60.000 cucuzze di oggi, le sensazioni di qualita' dei materiali che davano quelle auto sono per me lontane da quella che percepisco oggi salendo su automobili nuove di pari prezzo e categoria :fainted: la via del risparmio è stata condivisa un po da tutti purtroppo.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Audi A6 - interni

#18 Messaggio da leggere da manu » venerdì 10 maggio 2013, 17:43

Questa non la sapevo? :O Al limite si poteva usare un apriscatole :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Audi A6 - interni

#19 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 10 maggio 2013, 17:56

PILLO ha scritto:Chi non ricorda la famosa A2 dove non potevi aprire il cofano ?
Quello è stato un buon risparmio...tanto era un modello destinato a un pubblico femminile. Se anche una donna avesse aperto il cofano, cosa avrebbe potuto fare?? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Audi A6 - interni

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 10 maggio 2013, 18:02

Non mi sembra ne abbiano vendute molte... fortunatamente... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti