Pagina 1 di 34
Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 9:22
da drillo65
E' arrivata alla fine .......
.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 9:25
da drillo65
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 11:19
da velvet
Cos'è quella ringhiera sopra al baule?
Cmq. le carte si giocheranno su una (auspicata) versione SW visto che il segmento 3 volumi a parte pochi paesi ormai fa veramente numeri ridotti. Brutto il logotipo maiuscolo.
Dalle foto che ho visto in giro apprezzo la fiancata non scavata all'esasperazione come le tedesche (il mondo deve essere veramente rincitrullito per accettare il barocco tedesco come "buon design") ma pulita e filante. Il muso mi pare un po' troppo importante, ma non l'ho visto senza camuffo.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 11:26
da marcofinnista
La trazione dove ce l'ha sta macchina davanti o dietro ?
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 11:34
da gripen
Dietro!!!
O integrale...
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 11:40
da velvet
marcofinnista ha scritto:La trazione dove ce l'ha sta macchina davanti o dietro ?
Finalmente ce l'ha al posto giusto per una AR.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 11:54
da desertstorm
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 11:57
da marcofinnista
velvet ha scritto:marcofinnista ha scritto:La trazione dove ce l'ha sta macchina davanti o dietro ?
Finalmente ce l'ha al posto giusto per una AR.
Meglio tardi che mai...gli ci sono voluti oltre 30 anni per capirlo
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 12:03
da V6Turbo
Il pianale è quello accorciato e rivisitato della Ghibli. La base non mi pare malvagia
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:07
da velvet
La fiancata ed i vetri cmq. presentano una somiglianza inquietante con la serie 3/M30... speriamo sia uno scherzo.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:20
da drillo65
Dai cerchi,gli scarichi e gli estrattori, questa in foto dovrebbe essere
la Quadrifoglio Verde,prevista con il V6 2.9 turbo benzina(400cv più o meno).
Non prevista (per adesso) versione wagon.
Alcuni delle possibili motorizzazioni: 2.0 turbo benzina i.d. multiair, V6 2.9 turbo benzina, 2.2 diesel fino a 210 CV,
incerta la presenza del 3.0 V6 diesel
Trasmissioni: manuali, automatico ZF8 rapporti, doppia frizione.
Forse una versione ibrida
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:30
da Luca69
Senza la versione ibrida e soprattutto senza la station sarà un flop
Meglio ancora se facessero la cross-country o il SUV
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:38
da velvet
drillo65 ha scritto:Dai cerchi,gli scarichi e gli estrattori, questa in foto dovrebbe essere
la Quadrifoglio Verde,prevista con il V6 2.9 turbo benzina(400cv più o meno).
Non prevista (per adesso) versione wagon.
Alcuni delle possibili motorizzazioni: 2.0 turbo benzina i.d. multiair, V6 2.9 turbo benzina, 2.2 diesel fino a 210 CV,
incerta la presenza del 3.0 V6 diesel
Trasmissioni: manuali, automatico ZF8 rapporti, doppia frizione.
Forse una versione ibrida
Il 2.9 TB che roba è? Sempre il nostro sfigatissimo Holden GM?
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:40
da marcofinnista
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:48
da velvet
Credo che l'Italia sia lontana dalle mire di marchionne. Ormai automobilisticamente parlando siamo terzo mondo.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 13:58
da vinsempre
Boh. Vista così, mi sembra un auto come tante......fanaloni arzigogolati improponibili, fiancata bombata a mo dei 3/4 delle auto moderne (certo che l'aerodinamica ormai la fa da padrone per contenere le emissioni NEI CICLI STANDARD, ma io sogno sempre un'auto meno performante ci-i-xicamente parlando e più originale nelle linee....), solite appendici sui paraurti, soliti scarichi da "ce l'ho solo io", solita pinna sul tetto........
Attendo foto più dettagliate
Sul contenuto, non mi esprimo perchè non so quali sono le caratteristiche tecniche in generale e dei motori in particolare; mi fa piacere per la trazione sul posteriore anche se poi bisogna vedere come va realmente. Si poteva fare a meno di inseguire gli ormai pluridotati cambi automatici, ora di moda a 8 (ma anche 9!) marce? Certo che no......
P.S. ovviamente, come da tradizione Marchionnica....ormai quello che cerca di fare colpo è il richiamo al passato con nomi altisonanti, anche se di quel determinato modello non c'è una ceppa.......
E' successo con la 500 (che però, a botta di spot/marchette nei film, nei video musicali e nei programmi televisivi di mezzo mondo, ha "convinto" i consumatori....) e gli è andata bene.....ma con la Thema e la Flavia manco le spese per l'ordine dei portatarga si sono ripagati....
Vedremo se questa "Alfa" riesce ad essere diversa dalle altre auto moderne, e simile a quelle del passato a cui si....ispira.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:16
da mattomatte
A giudicare da quante nuove Classe A C45 che vedo per Roma qualcuno la comprerà
Comunque non deve vendere in Italia ma in USA/Cina dove nonostante tutto c'è un mercato di berline medie molto appetibile e dove marchi "inventati" come Lexus, Acura, Infiniti sono riusciti in pochi anni a diventare degli status symbol...figuriamoci cosa può fare un marchio come Alfa Romeo che si è potuto permettere il lusso di fare auto mediocri per 30 anni e nonostante tutto mantenere vive le aspettative di un pubblico mai rassegnato e pronto a glorificare un suo ritorno in grande stile.
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:29
da ZioTom
velvet ha scritto:drillo65 ha scritto:Dai cerchi,gli scarichi e gli estrattori, questa in foto dovrebbe essere
la Quadrifoglio Verde,prevista con il V6 2.9 turbo benzina(400cv più o meno).
Non prevista (per adesso) versione wagon.
Alcuni delle possibili motorizzazioni: 2.0 turbo benzina i.d. multiair, V6 2.9 turbo benzina, 2.2 diesel fino a 210 CV,
incerta la presenza del 3.0 V6 diesel
Trasmissioni: manuali, automatico ZF8 rapporti, doppia frizione.
Forse una versione ibrida
Il 2.9 TB che roba è? Sempre il nostro sfigatissimo Holden GM?
Motore già montato su Maserati e sviluppato assieme a Ferrari. I cv non sono 400 ma 510
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:32
da desertstorm
Un po si concorrenza ai mostri sacri serie "M" e "AMG" ????
Re: Alfa romeo Giulia
Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:36
da bananamobile
La presentazione è oggi pomeriggio alle 17.00 ad Arese (MI) (105 anni di vita di Alfa Romeo, anche se inizialmente era solo Alfa), tra poco sveleranno i principali dati tecnici, l'esordio in pubblico è previsto a settembre al Salone dell'auto di Francoforte e nei saloni italiani dovrebbe essere a partire da marzo aprile di prossimo anno.
Il piano di ricostruzione del brand prevede un portfolio completo di modelli entro nel 2018 con motori a 4 e 6 cilindri, da 150 a 500 cv. Sono previsti 8 modelli tra berline di prestigio, coupé sportivi e due suv (un medio e uno di taglia più grande).
La Giulia saraà realizzata sulla base della nuova piattaforma a trazione posteriore o integrale di Alfa Romeo denominata Giorgio e offrirà motori ad alte prestazioni, tra cui un V6 di derivazione Maserati.
Alfa introdurrà motori ad alte prestazioni di nuova concezione. "Il benzina top di gamma – anticipa Automotive New - sarà un V6 da 510 CV con due turbocompressori che è stato riprogettato sulla base di un'unità motrice realizzato dalla Ferrari per le Maserati Quattroporte e Ghibli"
Il motore a benzina al centro dell'offerta della Giulia sarà, invece, un 2000 cc litri turbo a quattro cilindri disponibile con potenze di 180 CV, 250 CV e 330 CV. Il diesel top sarà un 3000 cc V6. «VM Motori – spiega Automotive News - ha aggiunto una nuova testata quattro valvole per cilindro e un secondo turbocompressore per aumentare la potenza della versione di Alfa fino a 340 CV dai 275 CV iniziali».
La nuova Alfa utilizzerà in aggiunta anche una variante più abbordabile del 2.200 cc da poco introdotto da Jeep sulla Cherokee. Il motore ha una potenza massima di 210 CV, ma sarà proposto anche in altre varianti da 135 CV e 180 CV”