Utilitaria usata con cambio automatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Utilitaria usata con cambio automatico
Mia sorella sta valutando di prendersi la sua prima auto. Ha la patente ormai da 8 anni ma non guida mai e non le piace, quindi stava pensando ad un'auto con il cambio automatico. Cosa c'era con il cambio automatico, di piccolo e non troppo costoso, 10-15 anni fa? A me sono venute in mente solo la Micra e la Classe A e la Prius, ho provato la Yaris ibrida ed è molto facile da guidare, immagino che la Prius sia simile, anche se è un po' troppo grande.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Classe A automatica..... lascia perdere... è un Cvt problematico...
Honda Jazz? Un'abitabilità e un bagagliaio enormi rispetto all'ingombro esterno... cambio cvt ma non mi risulta problematico come il Mercedes
Mini ? Se piace... in vendita ce ne sono a decine
Honda Jazz? Un'abitabilità e un bagagliaio enormi rispetto all'ingombro esterno... cambio cvt ma non mi risulta problematico come il Mercedes
Mini ? Se piace... in vendita ce ne sono a decine
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Sto guardando la Jazz, sembra interessante!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Fiat 500? Evitando le Twin Air
-
- Webmaster
- Messaggi: 2222
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Smart?
Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
I Cvt e i robotizzati di quegli anni anni non erano un gran che'. Mia moglie ha guidato una Micra 1.3 automatica per una decina di anni. Auto molto affidabile, ma consumi alti ed effetto "frullatore" nelle accelerazioni... Dal 2008 guida una Toyota Corolla 1.4 D4D con il robotizzato MMT. Ottima auto, affidabile, comoda e con consumi bassissimi, ma il cambio è un pochino brusco e specialmente nella guida in città, può risultare fastidioso. Tale difetto, leggendo i forum e vedendo i numerosi richiami Toyota, è comune a tutti i robotizzati MMT di quegli anni. Anche i primi "Dualogic" del gruppo Fiat erano pessimi.. Se l'automatico è indispensabile, forse ti conviene andare su modelli più recenti, negli ultimi anni sono stati molto migliorati.
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Immagino che i cambi automatici più recenti siano migliori, ma non ci possiamo permettere di spendere tanto e poi si tratta di un'auto che sicuramente subirà qualche danno, visto che mia sorella in 8 anni di patente avrà fatto si e no un migliaio di km. Serve un'auto che la porti da A a B senza troppe difficoltà, se poi il cambio è brusco o lento, nemmeno lo noterà.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Ci avevo pensato anch'io ma potrebbe essere un po' piccola, suona diversi strumenti musicali e li deve portare con se e poi le Smart non sono proprio un esempio di affidabilità, o sbaglio?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Dipende
I cambi non si son mai rotti perché son degli elettroattuati ( semmai ci son problemi con l attuatore)
I 600 erano problematici in quanto si crepavano i collettori ( ma dovuto al fatto che nessuno ricordava che erano turbo)
Molto più affidabili i mille dal 2008 ( testimonianza vera di chi ha raggiunto i 200k con una turbo), se mhd controllare che abbiano fatto gli aggiornamenti alla puleggia del sistema
Per lo spazio, son molto più capienti di quel che sembra, considerato che il sedile passeggero si abbatte
Ho letto e sentito anche molti commenti positivi sulla Jazz comunque, soprattutto dalla seconda serie
I cambi non si son mai rotti perché son degli elettroattuati ( semmai ci son problemi con l attuatore)
I 600 erano problematici in quanto si crepavano i collettori ( ma dovuto al fatto che nessuno ricordava che erano turbo)
Molto più affidabili i mille dal 2008 ( testimonianza vera di chi ha raggiunto i 200k con una turbo), se mhd controllare che abbiano fatto gli aggiornamenti alla puleggia del sistema
Per lo spazio, son molto più capienti di quel che sembra, considerato che il sedile passeggero si abbatte
Ho letto e sentito anche molti commenti positivi sulla Jazz comunque, soprattutto dalla seconda serie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
La Smart 1.0 Mhd è una goduria, avuta per un paio di anni... Sembra piccola, ma di spazio (relativamente ovviamente) ce n'è più di quanto pensi chi non ci sia mai salito, ed è anche molto ben sfruttabile. Senza servosterzo è un po' duretta, lo stesso assetto è un po' rigido... Non so quanto debba caricare, ma io la prenderei in considerazione...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Penso che le mille senza servo, siano poche o se si trovano, le prime
Poi, nonostante fosse optional, l han messo quasi tutti
Poi, nonostante fosse optional, l han messo quasi tutti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Utilitaria usata con cambio automatico
Se Smart deve essere che sia una IQ
Io ho un debole per Smart.. ma IQ "razionalmente" vince a mani basse il confronto
Io ho un debole per Smart.. ma IQ "razionalmente" vince a mani basse il confronto
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti