Ciao a tutti e grazie per i complimenti!!!
Allora, l'allestimento è il super con parecchi optional:
- Pack driver assistance plus (blind spot monitor, rear cross path, telecamera posteriore, sensori anteriori e posteriori ecc...)
- Pack lighting (fari xeno 35w)
- Pack clima
- Adaptive cruise control
- Navigatore 8.8 con radio DAB
- Pack sound Harman Kardon
- Cerchi da 18" a turbina
E altre piccole cosette...
Il motore è il 2.2 JTD da 180 cv con cambio automatico ZF a 8 marce e palette al volante (che sono una figata assurda, tutte in alluminio e incernierate al piantone, come sulle Ferrari).
L'auto è semplicemente STREPITOSA, soprattutto dal punto di vista della dinamica di guida! Ha uno sterzo davvero incredibile, è precisissimo e molto diretto (solo 2 giri da un fine corsa all'altro).
Ha una tenuta di strada eccezionale, le sospensioni non sono affatto rigide ma nonostante questo in curva è praticamente piatta, sottosterzo nullo (non è così ovvio anche se è una TP) e anche il retrotreno non è ballerino, da una grande sensazione di sicurezza, te la senti cucita addosso! Diciamo che ricorda molto da vicino la 9-3 sport sedan, anche se direi che dinamicamente è persino superiore (d'altra parte ha uno schema sospensivo più raffinato, la trazione posteriore ed è molto più giovane come progetto).
Insomma, ad oggi ne sono innamorato, cosa che non mi era mai successa con la A5... era una sensazione che non provavo da quando guidavo la mia Cabrio...
@SUPERFRA Lo so che non è una Quadrifoglio, e non è nemmeno benzina purtroppo, ma è un'auto aziendale e pertanto ero vincolato sulla scelta della motorizzazione... certo, in futuro le policy cambieranno, perché alla fine il diesel non è detto che abbia vita così lunga! E poi la Quadrifoglio ha un altro problema... 5100€ di bollo!!! Maledetto superbollo!! La tassa più idiota che ci sia!!!