Ho smontato tutti i profili interni per farli cubicare con colorazione carbonio nero lucido, ne parlo in questo topic : https://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=32986
Ho deciso di modificare anche le calotte degli specchi laterali ma non le faro' cubicare.
Sarebbe come una vernice e quindi piu' soggetta a scheggiature, vedo piu' indicato in questo caso il wrapping che e' piu' resistente.
Mi era avanzata della pellicola per wrapping che avevo usato per le placchette del volante della Mini e quindi usero' questa, visibile in foto.
Le calotte vanno smontate per fare un lavoro ben fatto, ma non e' una cosa semplice, non si staccano dall'esterno ma dall'interno, quindi vanno tolti prima il vetro e poi il motorino interno dello specchio.
In questo video mostra come smontare lo specchio
Una volta fatto in questo video spiega come smontare la calotta, se a qualcuno servisse spiega anche perche' ad alta velocita' si sente un forte fischio e come risolvere, e' aria che passa nello specchio dalle guarnizioni.
In questo video diversi consigli su come applicare la pellicola ed evitare degli errori
93 NG WRAPPING E CUBICATURA SPECCHI RETROVISORI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- huskywr240
- Socio
93 NG WRAPPING E CUBICATURA SPECCHI RETROVISORI

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
- Socio
Re: 93 NG WRAPPING E CUBICATURA SPECCHI RETROVISORI
Ho smontato le calotte degli specchi, il video e' stato molto utile per sapere come fare.
Una volta smontate dentro ho potuto vedere che ci sono molte alette che sporgono oltre il bordo, quindi sarebbe impossibile rigirare in dentro la pellicola del wrapping come volevo fare.
Inoltre lo specchio e' vicinissimo alla base e la pellicola farebbe spessore sfregando nella parte bassa dello snodo.
Oggi ho ritirato dei pezzi cubicati portandone altri da fare e il titolare mi ha fatto vedere la sua nuova Maserati Levante su cui sta cubicando varie parti, tra queste ho visto proprio gli specchi retrovisori.
Alla fine ho deciso che portero' a cubicare anche le calotte per via delle alette che sporgono e per la mancanza di spazio per la pellicola.
Una volta smontate dentro ho potuto vedere che ci sono molte alette che sporgono oltre il bordo, quindi sarebbe impossibile rigirare in dentro la pellicola del wrapping come volevo fare.
Inoltre lo specchio e' vicinissimo alla base e la pellicola farebbe spessore sfregando nella parte bassa dello snodo.
Oggi ho ritirato dei pezzi cubicati portandone altri da fare e il titolare mi ha fatto vedere la sua nuova Maserati Levante su cui sta cubicando varie parti, tra queste ho visto proprio gli specchi retrovisori.
Alla fine ho deciso che portero' a cubicare anche le calotte per via delle alette che sporgono e per la mancanza di spazio per la pellicola.

- huskywr240
- Socio
Re: 93 NG WRAPPING E CUBICATURA SPECCHI RETROVISORI
Calotte degli specchi ritirate e montate, faro' in seguito una foto in esterno con luce naturale.

- huskywr240
- Socio