Upgrade all’anteriore 900ng
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Si, le 900NG e 9.3OG richiedono molta attenzione sulle strade malandate bisogna evitare di prendere buche o asperità varie altrimenti è un attimo ritrovarsi con danni all'avantreno che compromettono la guidabilità dell'auto.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- meme
- Utente
- Messaggi: 274
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Ormai credo non ci sia una città o una zona del nostro paese che non ha il problema delle buche e della pessima manutenzione stradale, invece di partorire nuovi codici della strada dovrebbero pensare a rendere le strade più sicure e confortevoli prima di tutto!
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- Aleix
- Socio
- Messaggi: 159
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
meme ha scritto: ↑martedì 3 ottobre 2023, 13:02Ragazzi finalmente ci siamo, con le boccole powerflex, i bilstein b4 e la convergenza, finalmente la macchina va sui binari. Sto avantreno è veramente delicato, mi ha stupito come dei giochi veramente minimi influiscano tanto sulla guidabilità della macchina!
Ti farei guidare la mia che ha soloi bilstein b6 nuovi.non ho ancora il tempo di montare la vagonata di roba presa.sembra accartocciarsi su se stessa e con le curve a media alta velocità l’insicurezza aumenta vertiginosamente.maledetto meccanico
Saab 900 turbo SE Talladega stage 3
- Aleix
- Socio
- Messaggi: 159
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Riapro il topic perchè ho messo ieri sera la parola fine a comprare e montare pezzi per l’anteriore.agonia durata un anno e mezzo.
Riepilogo totale:
Tutte le boccole dell’auto con i powerflex
Bracci oscillanti nuovi
Barra al posteriore da 22
Supporti motore nuovi
Barra duomi anteriore di taliaferro
Morsetto sterzo
Scatola sterzo rigenerata
Molle abbott
Bilstein b6
Sottotelaio 6 punti
Freni con dischi baffati
Bracci di sterzo e testine con relativi gommini
Nuovi duomi
Pneumatici yokohama advan neova 08rs
Credo non abbia dimenticato nulla.dopo tutto ció la macchina è stabile,non ha bisogno di correzioni in guida e soprattutto non hai l’effetto deriva in nessuna condizione.poi,dato tutta la roba messa per rinforzare,ho deciso anche di dare qualche vitamina al motore e cambiare alcune parti.
Tutti i tubi in silicone sia per la pressione e sia per il circuito di raffreddamento
Tutti i tubicini che vanno alla farfalla d’aspirazione
Sensore giri nuovo
Map sensor nuovo
Stage 3 maptun con passaggio apc da t5 a t7 con relativa valvola apc
Nuovo intercooler
Scarico completo
Frizione viggen
Wastgate mambatek
Turbina revisionata
Filtro a pannello
Pompa benzina nuova
Grazie al forum e in particolare ad alcuni di voi che mi hanno dato molte dritte,ora mi godo finalmente tutto il lavoro fatto!
Riepilogo totale:
Tutte le boccole dell’auto con i powerflex
Bracci oscillanti nuovi
Barra al posteriore da 22
Supporti motore nuovi
Barra duomi anteriore di taliaferro
Morsetto sterzo
Scatola sterzo rigenerata
Molle abbott
Bilstein b6
Sottotelaio 6 punti
Freni con dischi baffati
Bracci di sterzo e testine con relativi gommini
Nuovi duomi
Pneumatici yokohama advan neova 08rs
Credo non abbia dimenticato nulla.dopo tutto ció la macchina è stabile,non ha bisogno di correzioni in guida e soprattutto non hai l’effetto deriva in nessuna condizione.poi,dato tutta la roba messa per rinforzare,ho deciso anche di dare qualche vitamina al motore e cambiare alcune parti.
Tutti i tubi in silicone sia per la pressione e sia per il circuito di raffreddamento
Tutti i tubicini che vanno alla farfalla d’aspirazione
Sensore giri nuovo
Map sensor nuovo
Stage 3 maptun con passaggio apc da t5 a t7 con relativa valvola apc
Nuovo intercooler
Scarico completo
Frizione viggen
Wastgate mambatek
Turbina revisionata
Filtro a pannello
Pompa benzina nuova
Grazie al forum e in particolare ad alcuni di voi che mi hanno dato molte dritte,ora mi godo finalmente tutto il lavoro fatto!
Saab 900 turbo SE Talladega stage 3
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Complimenti e buon divertimento 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8352
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Complimenti per le modifiche! Bravo!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15528
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Una curiosità: nel passaggio da T5 a T7, quale cassetta DI hai adottato?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
La DI rimane sempre la rossa.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Aleix
- Socio
- Messaggi: 159
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Si,la DI rimane sempre quella rossa.il software della ecu è impostato con questo nuovo parametro
Saab 900 turbo SE Talladega stage 3
- meme
- Utente
- Messaggi: 274
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Complimenti, ben fatto! come ti trovi con i bilstein B6? non è troppo dura la macchina? Volevo metterli anche io ma qualcuno mi ha sconsigliato...
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- meme
- Utente
- Messaggi: 274
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Hai sostituito con powerflex anche le boccole del ponte posteriore?
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- Aleix
- Socio
- Messaggi: 159
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20
Re: Upgrade all’anteriore 900ng
Se ti siedi sul cofano la macchina la senti che tende a non abbassarsi.molto lo fanno le molle.io avevo i b6 prima senza molle e la macchina la sentivi bene.credo che i b8 e le nostre strade non vanno d’accordo. Comunque ho messo anche i powerflex al ponte posteriore
Saab 900 turbo SE Talladega stage 3
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti