La presa usb che ho messo al posto dell'accendisigari la uso per tenere in carica il telefono che uso come navigatore e rilevatore autovelox con l'app tomtom.
Tenendo aperto il portacenere il telefono si poggia orizzontale ricaricato dalla presa vicina.
Potrei anche fare il mirroring sulla radio avendo lo schermo del telefono con navigatore e tomtom, ma cosi' usa le casse della radio per i suoni e mi da' fastidio.
Il telefono che avevo prima era un po' piu' piccolo e ci stava a pennello bloccato anche dallo spinotto usb, ma l'ho cambiato ed e' piu' largo e alto.
Se lo tengo davanti allo spinotto usb resta troppo dritto tendendo a ribaltarsi fuori dal portacenere, se lo tengo a sinistra dello spinotto sporge un po' fuori dal portacenere.
Ho quindi preso su Amazon un altro cavetto usb :
https://www.amazon.it/dp/B0725Z7XMK?ref ... e&th=1JSER
Cavo dati reversibile USB 3.1 USB-C angolato a 90 gradi verso il basso angolato a maschio per tablet cellulare

- 61VDMcvcxvL._SL1500_.jpg (33.08 KiB) Visto 1283 volte
Presenta 3 vantaggi: lo spinotto usb nella presa di ricarica sporge un pelo meno dell'altro, ora il telefono puo' starci davanti abbastanza inclinato da non ribaltarsi verso il cambio, anche lo spinotto piccolo e' angolato sporgendo meno a destra e il cavo e' corto, lungo circa 25/30cm, mentre il precedente era piu' lungo, anche se la ricchezza restava sotto il posacenere nascosta.
Ora il cavo e' anche piu' tirato e rigido, quindi svolge anche la funzione di tenere fermo il telefono bloccando movimenti laterali.