Pagina 1 di 6

9-3NG SS Aero - Continua il Tuning !

Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 22:38
da powerfrank
Ci risiamo continua il mod della mia 9-3 Aero dopo Centralina, Turbina, Filtro, Scarico, dischi e pasticche Ebc e distanziali....la prossima settimana aggiungiamo

- Molle Eibach ProKit così da abbassarla 25-30mm
- Ammortizzatori Bilstein B8 a gas
- Sostituzione frizione è quasi arrivata ed inizia a farmi qualche scherzetto.......
- Sostituzione Olio Freni con uno + performante e olio cambio

Che dire la frizione è arrivata quindi da sostituire, gli ammortizatori ero stanco di sentire tutti quei rumori, li avevo già revisionati una volta ma mi sono deciso.....siccome nn mi andava di lasciare le molle originali sostituisco anche quelle....

P.s. @Vinsempre su i curvoni veloci tu e la tua TurboX avrete un avversario in più....... :D :D :D

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 0:01
da SUPERFRA
Urca l'abbassi ben bene cavolo !!! Non vedo l'ora di vederla :l

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 0:17
da Pietro7
Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 0:25
da cerry83
Pietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Praticamente un'aratro! :D

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 1:28
da powerfrank
Pietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Effettivamente verrà un pò bassa...ma nn volevo mettere dei buoni ammortizzatori e lasciare le molle di serie che seppur ottime....non possone reggere il confronto con le Eibach. E poi per stare dietro a Vins in curva era una cosa da fare :evilgrin:

Cmq spero venga un bel lavoro.....per le prossime cene romane scegliete dei luoghi in piano....altrimenti tocco :D :D

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 9:11
da vinsempre
Accidenti Powerfrank!!!!!!

Ma non è che poi diventa troppo bassa, tipo così??
tagliaerba.jpg
tagliaerba.jpg (44.83 KiB) Visto 11068 volte
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi......ma rischi di cambiare un paraurti al mese.....già è bassissima la tua!!!!

Nell'uso quotidiano......tra buche e avvallamenti, rampe e marciapiedi...... STARMI DIETRO nelle curve ce l'hai......hihihihihihi :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 9:55
da giuseppe122
Grande Powerfrank! :))

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 11:01
da baaS
Bellissima...cioè già è bellissima così figuriamoci dopo i lavori, speriamo di vederla dal vero :l

apprezzo davvero questo tipo di "Tuning" e a mio parere è il migliore, meglio creare un mostro

dentro che fuori :)) cmq ricorda che la X è sempre Xwd poi può anche essere che Vins...
vinsempre ha scritto:Comunque, il manico per STARMI DIETRO nelle

curve ce l'hai......hihihihihihi :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
...ce l'abbia di scopa il suo manico... :D :D :D :D :D :D :D

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 13:00
da antonino.gattuso
Complimenti per gli Ammortizzatori Bilstein B8 a gas i B6 sono già favolosi......

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 14:42
da roadking
spesa totale?

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 14:42
da roadking
ah una curiosità, la voce dello scarico com'è? abbastanza civile o INCIVILE???

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 15:29
da powerfrank
roadking ha scritto:spesa totale?
Ancora nn mi ci sono messo d'accordo ma indicativamente siamo su i 2000 euro :terryfyed:
roadking ha scritto:ah una curiosità, la voce dello scarico com'è? abbastanza civile o INCIVILE???
Civile si fa sentire quando deve, anche se qualcuno mi ha detto che si sente troppo...... :l

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 17:28
da roadking
vogliamo il filmatino!!! vogliamo il filmatino!!! vogliamo il filmatino!!!

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 18:15
da AEROFAB
roadking ha scritto:ah una curiosità, la voce dello scarico com'è? abbastanza civile o INCIVILE???
Prova a stargli davanti in una galleria e poi mi dici se è civile..... :evilgrin:

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 18:17
da AEROFAB
powerfrank ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Effettivamente verrà un pò bassa...ma nn volevo mettere dei buoni ammortizzatori e lasciare le molle di serie che seppur ottime....non possone reggere il confronto con le Eibach. E poi per stare dietro a Vins in curva era una cosa da fare :evilgrin:

Cmq spero venga un bel lavoro.....per le prossime cene romane scegliete dei luoghi in piano....altrimenti tocco :D :D

Sarà contento tuo cugino Alessio...Così non dovrà più tagliare l'erba del suo viale visto che ci pensi tu quando lo vai a trovare.... :D Bella Frank :)

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 19:21
da mi..chele
:l il Filmato sarà d'obbligo :l

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 19:28
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Ma soprattutto, si vedrà ancora la spalla della gomma dietro ai passaruota? La gomma non va a rischio grattuggia nel passaruota ad ogni dosso, o avvallamento?

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 19:47
da Miura
Non preoccuparti,Power!Devi solo stare un pò più attento ai marciapiedi quando parcheggi e agli scivoli troppo inclinati,devi prenderli di traverso,e le gomme non spariscono nei passaruota,rimangono circa 2 cm.Te lo dico perchè ho montato le H&R che hanno un abbassamento di 4 cm.Questo se hai le 225/45/17.Se metti le omologate da 18,che sono sempre 225/45(quindi spalla più alta),qundo prendi degli avvallamenti tocca nella plastica di protezione interna al parafango.Io ho risolto riuscendo ad omologare le 225/40/18, per avere lo stesso diametro di rotolamento dei 17.

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 8:24
da roadking
azz io già raschio tutti i suoli delle città col mio anteriore...

Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero

Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 10:00
da cerry83
Miura ha scritto:e agli scivoli troppo inclinati,devi prenderli di traverso
se non è possibile prenderli di traverso ci sono altri metodi:
In discesa puoi tirare il freno a mano, l'auto si "impenna" oppure puoi lasciare il freno tutto d'un colpo quando sei vicino a toccare, l'effetto è lo stesso circa.
In salita ti puoi avvicinare piano allo scivolo e quando sei vicinissimo acceleri improvvisamente e ottieni sempre lo stesso effetto di impennata.