Pagina 1 di 18
9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 19:50
da NEGATIV-AERO
Ragazzi è con immenso pacere che vi presento una nuova disciplina olimpionica... sono aperte le iscrizioni!!!
Rimappa + eliminazione optional indesiderato e chiusura EGR!
non vi dico in fatto prestazionale quanto cambia... ho un paio di fotine...
voglio mostrare il consumo dopo più di 100Km in autostrada ai 130Km/h costanti...
Rullata Auto originale: 174,7cv e 372,2Nm
Rullata dopo i lavori: 212,4cv e 432,3Nm
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:06
da NEGATIV-AERO
Un grossissimo ringraziamento a Lucantropo per tutto quanto e ovviamente alla point to point (convenzionata con saabway) che ha eseguito in modo impeccabile il lavoro!!!
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:07
da Gasaab
Ciao Negativ-Aero,
posso sapere che rimappa hai fatto e come hai abolito la EGR?
Avrei intenzione di far la stessa cosa.
Grazie,
Saluti
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:12
da NEGATIV-AERO
lo fanno tutto tramite la presa OBD cioè la rimappa e lavoro eseguito oggi stesso dalla ditta sopracitata i quali lavorano veramente bene e sono disponibilissimi oltre che come puoi notare dai grafici e dati, mantengono le promesse
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:14
da ecodrive
m*****a!!!! 211 cv??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:18
da NEGATIV-AERO
212,4 per la precisione
una bestia... posso dire che tira su l'asfalto!
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:28
da NEGATIV-AERO
ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.
questa è rimappa hirsh...reggerà il cambio? hai visto la mia di coppia?
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:47
da SUPERFRA
212cv e 432Nm ?!?!?!
Ah però tu hai il cambio manuale non hai il limite max di coppia
Cavolo hanno anche il banco di prova loro ? Spettacolo !!!
PS:Nessun errore dal computer ? Per curiosità , se si può sapere ... quant'è stata la spesa ?
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:53
da vinsempre
STI c***i!!!!!
Dev'essere una bella bestia!!!!
Ma l'erogazione com'è?
EDIT: la "chiusura" egr non dava problemi di errata lettura da parte della centralina? Come hai risolto? (emulatore)?
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:04
da ecodrive
NEGATIV-AERO ha scritto:ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.
questa è rimappa hirsh...reggerà il cambio? hai visto la mia di coppia?
Giusto. Allora ribalto la domanda: reggerà il
tuo cambio?
Ah però tu hai il cambio manuale non hai il limite max di coppia
No no, guarda che anche i manuali hanno dei limiti
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:10
da Lucantropo
Eccomi all'appello !
Giornata ludica oggi qui nella Bergamasca !!!
Devo dire che tutto è andato inaspettatamente liscio liscio lisssscioooooo!!!! Ogni volta che si vuole fare qualcosa di particolare c'è sempre il battito accelerato durante l'attesa... stavolta il battito è rimasto anche dopo, ma per i brividi che corrono lungo la schiena !!! >:] >:]
La PTP Tuning, convenzionata con il Club (http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354) ha eseguito un lavoro esemplare! La loro promessa era di +30cv portando il TTiD così da 180 a 210cv... promessa mantenuta e superata!!! Sicuramente anche grazie all'intervento radicale di "far fuori l'ospite problematico", operazione pienamente riuscita, oltre alla chiusura della "valvola incrostona"... arrivando così a guadagnare +38cv effettivi! Da 174cv (rimappatura ad auto originale) arrivando a 212cv a lavoro ultimato!!
Un preparatore di zona (piuttosto rinomato, non sapevo nemmeno che collaborassero con loro), dotato di ben due banchi frenati) ha effettuato i lavori meccanici e le rullate...
La macchina adesso è una bomba !!!!!! E' diventata adulta!!! Probabilmente è la TTiD più veloce d'Italia ! Ed allo stesso tempo anche la meno assetata vedendo i 4.2lt\100km
Nota: il manometro del turbo è rimane nella zona bianca.
Ecco le foto del cadavere !!!!! >:] >:]
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:14
da jpm
Ma caz... cavolo!
Come caz... cavolo facevano i gas di scarico ad attraversare quella diavoleria!
Amidi dieselisti, ribellatevi!
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:14
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:NEGATIV-AERO ha scritto:ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.
questa è rimappa hirsh...reggerà il cambio? hai visto la mia di coppia?
Giusto. Allora ribalto la domanda: reggerà il
tuo cambio?
Ah però tu hai il cambio manuale non hai il limite max di coppia
No no, guarda che anche i manuali hanno dei limiti
A tutto c'è un limite, ma Hirsch per il Manuale rimappa a 430Nm, quindi siamo ancora in campana, se vogliamo prendere per oro colato i dati dichiarati di Hirsch..
Comunque L'abbiamo strapazzata parecchio dopo la mappatura, non ci sono stati errori di spie, ne EGR, ne altro... l'erogazione è superfluida costante fino a 5000giri, non muore più dopo ai 3500... completamente un altro motore....
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:16
da Sfinge
Lucantropo ha scritto:Comunque L'abbiamo strapazzata parecchio dopo la mappatura, non ci sono stati errori di spie, ne EGR, ne altro... l'erogazione è superfluida costante fino a 5000giri, non muore più dopo ai 3500... completamente un altro motore....
Dì la verità che ti è venuta voglia di diesel
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:19
da Lucantropo
macchè..!!!! anche se ora fino a 150 va come la mia e poi mi stava raggiungendo.. (ma io avevo la capote aperta
)...
Mi è tornata la voglia di lavorarci su, semmai.... Non dimentichiamo che la mia è ancora originale...
Però, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.. e quella macchina adesso spinge davvero !
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:27
da NEGATIV-AERO
Lucantropo ha scritto:macchè..!!!! anche se ora fino a 150 va come la mia e poi mi stava raggiungendo.. (ma io avevo la capote aperta
)...
Mi è tornata la voglia di lavorarci su, semmai.... Non dimentichiamo che la mia è ancora originale...
Però, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.. e quella macchina adesso spinge davvero !
faremo una garina come si deve...poi ne riparliamo
ribadisco che per la egr fanno tutto col pc quindi disinibiscono i sensori e valvola come se non fosse mai esistita! stesso discorso del dpf
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:30
da Lucantropo
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:31
da vinsempre
Ma "fuma"?
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:31
da SUPERFRA
Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:31
da Sfinge
Puzza?