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è arrivato lo stage 3 da bsr

Inviato: giovedì 28 dicembre 2006, 13:43
da Aero93
finalmente è arrivato con lieve ritardo a causa festività il kit stage 3 per la mia Aero... mercoledì prossimo l'opera sarà compiuta e vi faro sapere i risultati.. :))

Inviato: giovedì 28 dicembre 2006, 13:49
da viggen
vai ,sono in trepida attesa,l hai montato lo scarico?

Inviato: giovedì 28 dicembre 2006, 15:47
da Aero93
ho appuntamento col meccanico mercoledì per montarlo..

se sei in trepida attesa tu immaginati io!

Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 14:59
da Aero93
ho appena ritirato l'auto con lo scarico montato... non ho ancora mappato la centralina perhè ho ancora benzina normale e devo finire questa per mettere la 98 ottani..

come impressione per ora non sembra molta differenza solo con lo scarico.. forse un po'.. a livello acustico mi aspettavo un po' più borbottante invece il suono è un po' più pieno ma il livello è lo stesso dell'originale. l'unica cosa molto accentuata e il fischio della turbina che anche con la radio accesa si fa sentire bene..
penso che già domani o cmq in settimana sarà l'ora della mappa e della prova al banco...

Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 15:49
da Lucantropo
Non ho mai pensato che uno scarico diverso potesse modificare il suono della turbina? non è che c'è da stringere meglio qualche bullone nella zona della turbina? ipotizzo proprio eh.... :O

Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 22:14
da Aero93
non saprei.. appena carico la mappa la riporto a fare la prova al banco e mi ha già detto che deve ricontrollare i serraggi.

io pensavo potessero essere il collettore maggiorato e il filtro aria più aperto..

Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 22:29
da Lucantropo
magari è come dici tu eh.. solo che non so.. solitamente gli scarichi più aperti sapevo che modificavano la sonorità dovuta al motore, non dai componenti accessori.. magari nel smonatre lo scarico vechcio e montare quello nuovo ti hanno tolto qualche componente insonorizzante legato alla turbina stessa, che mi pare ci sia.. e lo scarico è montato perfettamente e il turbo si sente di più per questo.. non so.. :)

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 12:42
da AlexVE
ora che mi fai notare, da quando ho cambiato filtro aria e messo il KN sento meno il fischi0 del turbo... che sia una mia impressione????
:O

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 16:25
da viggen
con scarico e filtro dell aria sportivi è normale che si senta di piu la turbina :8

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 16:32
da AlexVE
viggen ha scritto:con scarico e filtro dell aria sportivi è normale che si senta di piu la turbina :8
alur probabilmente è una mia impressione, ma a me sembra di sentirla di meno non di piu.. boh :killme:

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 16:43
da solosaab
AlexVE ha scritto:
viggen ha scritto:con scarico e filtro dell aria sportivi è normale che si senta di piu la turbina :8
alur probabilmente è una mia impressione, ma a me sembra di sentirla di meno non di piu.. boh :killme:
più che un'impressione potrebbe essere l'udito che con l'eta che avanza.... :green: :lol:

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:11
da Lucantropo
:lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 19:39
da AlexVE
:[ :[ :[
... e te non ridere LUK :-
:)

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 18:55
da Aero93
eccomi... scusate l'attesa ma ho avuto un po' di noie con l'adsl.

tutto montato.la prova al banco iniziale ha dato 205cv

dopo aver montato lo scarico purtroppo il mi meccanico ha installato un nuovo programma di lettura delle potenze del banco a rulli il quale è un po' "starato.

la lettura delle potenze dava 166cv con lo scarico montato e 195 con anche la centralina.

più o meno restituiva uno scarto stimato di circa 45-50cv rispetto alle condizioni reali, quindi con lo scarico montato dovremmo raggiungere i 210-215 almeno e con la centralina circa 30 in più, quindi 240-245.

il che se non erro rispecchia le letture avute da 93viggen..

appena avrà ritarato il banco cmq mi rifarà la lettura

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 18:59
da Aero93
eccomi... scusate l'attesa ma ho avuto un po' di noie con l'adsl.

tutto montato.la prova al banco iniziale ha dato 205cv

dopo aver montato lo scarico purtroppo il mi meccanico ha installato un nuovo programma di lettura delle potenze del banco a rulli il quale è un po' "starato.

la lettura delle potenze dava 166cv con lo scarico montato e 195 con anche la centralina.

più o meno restituiva uno scarto stimato di circa 45-50cv rispetto alle condizioni reali, quindi con lo scarico montato dovremmo raggiungere i 210-215 almeno e con la centralina circa 30 in più, quindi 240-245.

il che se non erro rispecchia le letture avute da 93viggen..

appena avrà ritarato il banco cmq mi rifarà la lettura.

dimenticavo. la coppia nelle letture "starate" passava da 25 a 31Nm più quelle fornite dal solo scarico che non so.
quindi almeno 6 Nm e stimerei sui 7 in tutto se ipotizzo che scarico e catalizzatore me ne diano almeno 1.

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 19:57
da cerry83
Aero93 ha scritto:eccomi... scusate l'attesa ma ho avuto un po' di noie con l'adsl.

tutto montato.la prova al banco iniziale ha dato 205cv

dopo aver montato lo scarico purtroppo il mi meccanico ha installato un nuovo programma di lettura delle potenze del banco a rulli il quale è un po' "starato.

la lettura delle potenze dava 166cv con lo scarico montato e 195 con anche la centralina.

più o meno restituiva uno scarto stimato di circa 45-50cv rispetto alle condizioni reali, quindi con lo scarico montato dovremmo raggiungere i 210-215 almeno e con la centralina circa 30 in più, quindi 240-245.

il che se non erro rispecchia le letture avute da 93viggen..

appena avrà ritarato il banco cmq mi rifarà la lettura.

dimenticavo. la coppia nelle letture "starate" passava da 25 a 31Nm più quelle fornite dal solo scarico che non so.
quindi almeno 6 Nm e stimerei sui 7 in tutto se ipotizzo che scarico e catalizzatore me ne diano almeno 1.
Quindi la tua non ha 210 cv di serie? Solo 205? Ma perché non hanno dichiarato 205 invece che 210??? mah...

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:25
da Lucantropo
marketing..... la vecchia ne aveva già 205. Hanno barato.

Aero93 ridacci i dati quando avrà tarato il banco, così è un po' dura riuscire a capire bene che potenza reale hai e i vari guadagni.. :)

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:02
da cerry83
Lucantropo ha scritto:marketing..... la vecchia ne aveva già 205. Hanno barato.

Aero93 ridacci i dati quando avrà tarato il banco, così è un po' dura riuscire a capire bene che potenza reale hai e i vari guadagni.. :)
Chissà quanti cv realmente ha la 2.0t...

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:58
da Lucantropo
secondo me quella ne ha 175 veri..... secondo me il 2.0t è una sorta di concezione depotenziata del vecchio 185cv(che so essere un motore totalmente diverso, però secondo me hanno voluto dargli 10cv id meno). Invece il 2.0T ha praticamente gli stessi dati, sulla carta del vecchio 2.0 Aero da 205cv.. anche la coppia sarebbe da verificare se sono veramente 300Nm o se sono poco più di 280 come la vecchia... e per una questione di mercato hanno dichiarato uno sputo in più.. per dire che la nuova Aero è più potente della vecchia quando invece non è vero.... non mi piacciono proprio questi motori nuovi.... :x

Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 22:39
da cerry83
beh nemmeno a me piacciono tanto...Le cabrio nuove mi piacciono un sacco, ma preferirei comprare una C900 o una 9000 S (come terza macchina :D )