9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
qualcuno lo ha già fatto sul TiD 150cv? impressioni???
grazie!
Ovviamente appena posso dirò io le mie impressioni a voi
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
Non ricordo di nessuno che sia arrivato dicendo che si era pentito della scelta e che aveva deciso di tornare indietro..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
vi saprò dire presto!
però volevo sapere da qualcuno qualcosa di specifico su questa versione, consumi, fumosità prestazioni ecc.
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
In merito alla fumosità dipende molto ovviamente da ogni singolo software.. ce ne sono che fumano, come altre che non fumano per nulla.
Certo l'eliminazione del FAP provoca inevitabilmente un aumento della fumosità.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
comunque, non so se lo fa anche su altre qui presenti sul forum, ma un pochino di fumo, a basso regime quando si affonda lo fa... pur avendo il fap (la 530d con fap aveva scarichi bianchi all'interno, la 9-5 neri)
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
Per il motore ( parlo da non competente) non credo tu possa aver grosse difficoltà perché è sempre lo stesso motore Fiat cone le stesse centraline: la gestione è la stessa, cambieranno qualche valore, ma siam praticamente lì
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5 Tid EGR & FAP..... rimediamo!
grazie comunque dell'interessamento
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
Rimosso dpf-fap ed egr con rimappa di ottimizzazione (172 al banco) su tid 110kw
solo che io ho la 9-3,fammi sapere.
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
grazie molte
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
d' altro canto questo motore,che io considero ottimo,è nato senza
questi ammenicoli
quello che ho notato è una migliore ripresa dai bassi regimi,
soprattutto con marce alte,come accellerazione siamo lì
fumosità zero,un pò di rumorosità(un rombo) allo scarico
che si avverte con i finestrini abbassati,ottimi i risultati
sul fronte consumi,prima ai 130 mi dava 5,9 ora 5,4
direi un buon risultato
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
vi aggiorno appena sono pronto!
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-5OG 1.9Tid - Eliminazione EGR e FAP
svuotato completamente il siluro contenente cat + fap, in pratica è rimasto solo il piccolo precat dopo la turbina....
ai bassi regimi l'erogazione è rimasta praticamente la stessa, grazie ad un piccolo arricchimento di gasolio fatto sulla mappatura ed alla chiusura totale (via SW) della egr.... dai 1500/1700 giri ora l'erogazione è più pronta per via sempre della mappatura, dopo di che, oltre i 2000 giri, si avverte una spinta più decisa della versione di serie ed una salita di giri più veloce e più libera.... l'incremento di potenza è stato volutamente tenuto basso, penso sia attorno ai 10-15cv al massimo ma la ripresa è decisamente più efficace
ora terrò sotto controllo i consumi che dovrebbero essere più contenuti, per il capitolo consumi vi scriverò tra alcuni giorni per avere il tempo di testare bene la cosa
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti