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9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:59
da MarcoSaabV6
Anteriore B6 biellette barra stab. Nuove cuscinetti e montanti mantenendo molle originali!(altrimenti non potrei più scendere in garage)
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Sui braccetti POWERFLEX
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Posteriore B6
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Filtro MapTun a pannello
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Di Profilo la mia Pantera
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Re: Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 23:13
da Mouze69
Bel lavoro, complimenti.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 5:07
da marcofinnista
Parlaci della differenza... :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 8:52
da MarcoSaabV6
La differenza :
considerando che le sospensioni originali le si poteva comprimere a mano e dove le lasciavi restavano (completamente finite) è abissale, ieri sera finito di fare il lavoro pioveva e non ho potuto provare più di tanto,
intanto la mia cadeva nel bollettino tecnico opzionale relativo al rumore sospensioni anteriori che sostituendo il supporto superiore ed il cuscinetto a sfere (l'originale non aveva più neanche una sfera) si è risolto il rumore e la relativa vibrazione).

Per quanto riguarda il feeling di guida e la reazione su fondi sconnessi (le strade dove abito sono fondi sconnessi ovunque) ritengo che la spesa ne è valsa la pena,
- precisione sterzo non ha paragoni ora è ottimale.
- rollio è migliorato di molto nell inserimento in curva (prima era incontrollabile dava sempre in imbardata, appena riesco monto i powerflex sulla barra stab. Ant. e dovrebbe migliorare ancora).
- beccheggio, conseguenza dell'incremento di potenza era eccessivo e fastidioso ora è stabile e anche le cambiate sono più precise e non tendono più a puntarsi .


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:17
da marcofinnista
Buon divertimento :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:25
da AmuroV6
Complimenti per l'upgrade! :beer:
Sarà dura starti dietro... :dealer: :Devil:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:27
da MarcoSaabV6
Ma figurati!
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:34
da AmuroV6
MarcoSaabV6 ha scritto:Ma figurati!
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!


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scherzavo... io giro solo per divertirmi e migliorare la tecnica, non per fare gare con chiccessia! :))
Ci tengo alla mia turbinosa... e al portafogli!!! :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:42
da vinsempre
Grande Upgrade :))

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:42
da MarcoSaabV6
Ah questo è poco ma sicuro! Poi adesso con i cerchi da 17 e le invernali non vale la pena andare a girare!


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:23
da MarcoSaabV6
Montati questa sera entrambi i supporti motore Powerflex:
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9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:27
da MarcoSaabV6
Si puó notare dalle foto anche un bel prigioniero dello scarico mancante!! Spezzato!!

P.s. Un ringraziamento particolare va al mio amico che mi ha prestato il Ponte!


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:43
da marcofinnista
Azz pensavo fosse un problema confinato alle nostre vecchie 900NG e 9.3OG quello di ritrovarsi senza progionieri...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:48
da MarcoSaabV6
Purtroppo no!!! Ma prima o poi arriverà il DP nuovo quando avró preso coraggio per tirare giù l'originale! Il bello di sto motore è che da sotto sembra vuoto poi lo guardi da sopra e chiudi il cofano dicendo ma si lo faccio un altra volta!!!


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 22:03
da MarcoSaabV6
Alla fine mi son convinto e domenica se AmuroV6 c'è vado anche io a monza e vedremo cosa avrà da dire la mia Bambina!


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 14:21
da SABBONE
Ciao, bel lavoro vorrei farlo pure io, non ho capito se è fattibile con il fai da te ... Oppure devo rivolgermi in officina? Sicuramente serve il compressore molle x smontare gli ammo anteriori, ma per i powerflex come devo comportarmi?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 18:59
da MarcoSaabV6
Chiamami domani che fai prima! L'officina nn é indispensabile ma un po di attrezzi li devi avere!


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 12:38
da MarcoSaabV6
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Grazie anche ad AmuroV6 tra poco arriveranno Sai Delete Kit da GS e DP da 3" pollici Rud Exhaust
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Nel frattempo mi accontento di giocare rivestendo gli interni!
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9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 12:47
da MarcoSaabV6
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Ordinato anche bendaggio per ridurre un pochino di calore sotto il cofano e migliorare il flusso dei gas anche se dopo è ancora montato il secondo cat originale in attesa del 200 celle


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Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 14:42
da Lucantropo
Non mi sembra un prigioniero quello del DP, ma un bullone (ha la testa esagonale, no ?).. se manca si è svitato.. basta riavvitarcene uno nuovo..

I prigionieri sono sui collettori di scarico di solito e quelli si spezzano proprio... :inpain:


Come sono quanto a durezza i B6 rispetto ai Sachs originali ? Semplicemente mi interessa capire se rimane confortevole o se diventa un sasso..