Poliuretano
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- meme
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Poliuretano
Cercando disperatamente il supporto motore destro per la mia NG900 del 96 mi sono imbattuto in questo sito che ha gia qualcosa in catalogo per aggiornare le nostre Saab e addirittura offre un servizio di ricostruzione in poliuretano anzichè gomma del pezzo originale.
https://polypro.com.ua/en/system/search ... b+&button=
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SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
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- huskywr240
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Re: Poliuretano
E' in Ucraina, potrebbero esserci problemi adesso, magari fai un ordine e non arriva nulla.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Claudio75
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Re: Poliuretano
Supporti motore in poliuretano,... non saranno troppo rigidi così da trasmettere le vibrazioni del motore alla carrozzeria, mi sembra che i supporti originali delle 900 - 9.3 erano in gomma e idraulici.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
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- huskywr240
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Re: Poliuretano
Ottima osservazione, se van bene per i giunti delle sospensioni per il motore potrebbe non esser altrettanto.
In verita' ricordo dei supporti piu' rigidi non per il confort ma per le prestazioni se il motore non oscilla troppo, dipende da cio' che si cerca.
In verita' ricordo dei supporti piu' rigidi non per il confort ma per le prestazioni se il motore non oscilla troppo, dipende da cio' che si cerca.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Claudio75
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Re: Poliuretano
Sicuramente se si hanno prestazioni elevate al punto tale da rompere i supporti originali allora potrebbero andare bene, ma secondo me vibrerebbe come un trattore.
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- marcofinnista
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Re: Poliuretano
Su auto a benza non comportano grossi problemi ma sui diesel sono da evitare come la peste.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- huskywr240
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Re: Poliuretano
Concordo, gia' le vibrazioni abbondano di serie.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- meme
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Re: Poliuretano
Taliaferro fa un supporto motore poliuretano per la ng900 ma dichiara infatti che le vibrazioni in cambina aumentano.
Quanti shore solitamente ha la gomma dei supporti?
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- marcofinnista
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Re: Poliuretano
I supporti di Taliaferro sia motore, cambio che ammortizzatori sono dichiaratamente "racing" roba da track day non vanno bene per uso stradale.
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- Iroso
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Re: Poliuretano
Io i supporti li ho presi da R&D car parts in Olanda,ho appena controllato e ne hanno a bizzeffe,tu hai consultato il loro sito?meme ha scritto: ↑martedì 20 giugno 2023, 16:26Cercando disperatamente il supporto motore destro per la mia NG900 del 96 mi sono imbattuto in questo sito che ha gia qualcosa in catalogo per aggiornare le nostre Saab e addirittura offre un servizio di ricostruzione in poliuretano anzichè gomma del pezzo originale.
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- meme
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Re: Poliuretano
Ok,bene…….quelli hanno un sacco di ricambi.
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Re: Poliuretano
Io avevo preso il supporto motore della Powerflex, ma le vibrazioni erano aumentate troppo e l'ho fatto togliere, tornando all'originale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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Re: Poliuretano
Piu' rigido e' anche piu' sollecitato e dura meno su strada, van bene su pista con manto regolare.
Gia' con assetto sportivo si sentono di piu' le irregolarita' del manto stradale, con supporti motore rigidi si possono avere danni, nulla ammortizza piu' nulla.
Si deve sempre decidere in base all'utilizzo, su pista tutto rigido e pastiglie freni dure con dischi baffati, che rendono solo se molto calde ma su strada peggiorano la frenata e la tenuta di strada con assetto tavoletta, su strada dischi forati con pastiglie sportive stradali meno dure idonee a rendere anche con uso normale e assetto stradale o su asfalto sconnesso saltella e perde aderenza peggiorando la guida.
Il "tutto racing" non ha senso su strada, se poi la si usa anche come auto di tutti i giorni ancor meno.
Gia' con assetto sportivo si sentono di piu' le irregolarita' del manto stradale, con supporti motore rigidi si possono avere danni, nulla ammortizza piu' nulla.
Si deve sempre decidere in base all'utilizzo, su pista tutto rigido e pastiglie freni dure con dischi baffati, che rendono solo se molto calde ma su strada peggiorano la frenata e la tenuta di strada con assetto tavoletta, su strada dischi forati con pastiglie sportive stradali meno dure idonee a rendere anche con uso normale e assetto stradale o su asfalto sconnesso saltella e perde aderenza peggiorando la guida.
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