93 NG AERO V6 KIT ELABORAZIONE VERMONT TUNING
Inviato: giovedì 26 settembre 2024, 19:49
Nella lista delle modifiche ci sarebbe anche uno dei kit proposti dalla americana Vermont Tuning per aumentare la potenza.
il link al sito: https://vermonttuning.com/
Nei kit e' compreso un tester come quello della Maptun che ha anche funzioni di diagnosi.
Nei kit STAGE 1 e 2 dove e' prevista la sostituzione della turbina come per quello Maptun da 340cv va restituita la turbina originale lasciando una cauzione all'acquisto, salvo spedire prima la propria turbina.
Ma la spedizione verso gli Usa costa molto dovendo pagare anche la dogana, quindi fatti due calcoli non val la pena prendere lo stage 2 inferiore con il turbo da restituire, tanto vale puntare su quello piu' potente.
STAGE 0 320CV senza modifiche hardware con tester e software : https://vermonttuning.com/product/saab-28t-stage-0/
STAGE 1 360CV con turbo, filtro aria, candele, tester e software dovendo restituire il turbo originale :
https://vermonttuning.com/product/saab- ... 1-upgrade/
STAGE 2 390CV con turbo filtro aria, candele, iniettori, tester e software dovendo restituire il turbo originale :
https://vermonttuning.com/product/saab- ... 2-upgrade/
STAGE 2+ 450CV e oltre con turbo piu' grande, filtro aria, candele, iniettori, tester e software, non va restituito il turbo originale: https://vermonttuning.com/product/saab- ... age-2plus/
Lo stage 2+ e' nel range dei 400/450 cv, cambiando altri componenti (pompa benzina, attuatore wastegate, sensore) puo' arrivare anche a 500cv ma solo utilizzando etanolo.
Il costo sarebbe sui 3mila dollari, cui va aggiunta la spedizione per 400 dollari.
Lui da' alla merce un valore di 1500 dollari nella fattura, termine necessario alla dogana per calcolare i dazi.
Facendo un calcolo a spanne tra tutto verrebbe a costare 4100 euro.
Vanno procurate guarnizioni nuove dovendo smontare il collettore aspirazione per cambiare gli iniettori.
Ovviamente uno si deve fare da solo il lavoro o va aggiunta la manodopera.
Il kit viene mandato con potenza ridotta per accendere il motore e guidare, tenendo il tester collegato registra i parametri che poi vanno inviati per controllare e adeguare la mappa piu' potente finale, quindi anche ulteriori modifiche come intercooler, downpipe senza catalizzatore o cat sportivi vengono registrati nel giro di prova.
il link al sito: https://vermonttuning.com/
Nei kit e' compreso un tester come quello della Maptun che ha anche funzioni di diagnosi.
Nei kit STAGE 1 e 2 dove e' prevista la sostituzione della turbina come per quello Maptun da 340cv va restituita la turbina originale lasciando una cauzione all'acquisto, salvo spedire prima la propria turbina.
Ma la spedizione verso gli Usa costa molto dovendo pagare anche la dogana, quindi fatti due calcoli non val la pena prendere lo stage 2 inferiore con il turbo da restituire, tanto vale puntare su quello piu' potente.
STAGE 0 320CV senza modifiche hardware con tester e software : https://vermonttuning.com/product/saab-28t-stage-0/
STAGE 1 360CV con turbo, filtro aria, candele, tester e software dovendo restituire il turbo originale :
https://vermonttuning.com/product/saab- ... 1-upgrade/
STAGE 2 390CV con turbo filtro aria, candele, iniettori, tester e software dovendo restituire il turbo originale :
https://vermonttuning.com/product/saab- ... 2-upgrade/
STAGE 2+ 450CV e oltre con turbo piu' grande, filtro aria, candele, iniettori, tester e software, non va restituito il turbo originale: https://vermonttuning.com/product/saab- ... age-2plus/
Lo stage 2+ e' nel range dei 400/450 cv, cambiando altri componenti (pompa benzina, attuatore wastegate, sensore) puo' arrivare anche a 500cv ma solo utilizzando etanolo.
Il costo sarebbe sui 3mila dollari, cui va aggiunta la spedizione per 400 dollari.
Lui da' alla merce un valore di 1500 dollari nella fattura, termine necessario alla dogana per calcolare i dazi.
Facendo un calcolo a spanne tra tutto verrebbe a costare 4100 euro.
Vanno procurate guarnizioni nuove dovendo smontare il collettore aspirazione per cambiare gli iniettori.
Ovviamente uno si deve fare da solo il lavoro o va aggiunta la manodopera.
Il kit viene mandato con potenza ridotta per accendere il motore e guidare, tenendo il tester collegato registra i parametri che poi vanno inviati per controllare e adeguare la mappa piu' potente finale, quindi anche ulteriori modifiche come intercooler, downpipe senza catalizzatore o cat sportivi vengono registrati nel giro di prova.