2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
Come da oggetto dopo l assetto Maptun ritengo l auto ancora molto acerba e ballerina specie alle altissime velocità. Una barra duomi potrebbe aiutare in fase di auto rimbalzina ad avere un maggior controllo ? Su Quale modello consigliate di orientarmi ? Il montaggio bullone per bullone (d obbligo se non voglio approfittare dell imburrata seppur in amicizia del mio amico meccanico) è fattibile con tutte ?
Grazie
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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
La barra duomi migliora la guidabilita' in curva, non sul dritto.
Lo sterzo "ballerino" della 93 si risolve con distanziali o cerchi con ET piu' in fuori e canale piu' largo.
Inoltre dietro le gomme sono piu' in dentro rispetto all'anteriore, i cerchi che ho messo e che sto per cambiare ancora hanno canale piu' largo ed ET diverso sui due assi per portare le gomme a filo passaruota sia davanti che dietro.
Lo sterzo si irrigidisce e non e' piu' ballerino, piu' pronto nei cambi di direzione.
Lo sterzo "ballerino" della 93 si risolve con distanziali o cerchi con ET piu' in fuori e canale piu' largo.
Inoltre dietro le gomme sono piu' in dentro rispetto all'anteriore, i cerchi che ho messo e che sto per cambiare ancora hanno canale piu' largo ed ET diverso sui due assi per portare le gomme a filo passaruota sia davanti che dietro.
Lo sterzo si irrigidisce e non e' piu' ballerino, piu' pronto nei cambi di direzione.


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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
huskywr240 ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 23:11Non e' questa la sezione, devi postare nella sezione tuning.
In ogni caso la barra duomi migliora la guidabilita' in curva, non sul dritto.
Lo sterzo "ballerino" della 93 si risolve con distanziali o cerchi con ET piu' in fuori e canale piu' largo.
Inoltre dietro le gomme sono piu' in dentro rispetto all'anteriore, i cerchi che ho messo e che sto per cambiare ancora hanno canale piu' largo ed ET diverso sui due assi per portare le gomme a filo passaruota sia davanti che dietro.
Lo sterzo si irrigidisce e non e' piu' ballerino, piu' pronto nei cambi di direzione.
Cerchi più larghi dietro su una trazione anteriore ?

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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
I cerchi hanno lo stesso canale ma ET diverso, ripeto, la 93 ha le ruote piu' in dentro dietro rispetto a davanti, per pareggiare le ruote sui due assi servono ET diversi, dietro devono uscire di piu' e poi sono uguali sui due assi


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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi

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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
C'e' tutto un discorso in merito, comunque i distanziali davanti van messi da 16 e dietro da 20 o da 22, quelli da 22 li ho in vendita nella sezione "Vendo ricambi e accessori" del forum, ho in vendita anche i cerchi da 18 di cui parlavo.


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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
Hai già cambiato tutti i gommini sull’avantreno e retrotreno? Hai messo Powerflex?
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Re: 2003 93 T Aero Post assetto Maptun - Scelta e montaggio barra duomi
Non ne sento la necessita', al massimo se fossero gia' da cambiare ma su strada meglio non esagerare a render la macchina troppo rigida.
Tra cerchi con ET piu' in fuori, canale piu' largo, barra duomi, assetto con B8 e molle Eibach l'assetto va benissimo e lo sterzo non balla come da originale, risulta piu' "duro" e preciso da usare.
Tra cerchi con ET piu' in fuori, canale piu' largo, barra duomi, assetto con B8 e molle Eibach l'assetto va benissimo e lo sterzo non balla come da originale, risulta piu' "duro" e preciso da usare.


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