2010 9.3 Aero radio di serie presa aux
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Marcecooter
- Utente
2010 9.3 Aero radio di serie presa aux
Ciao,
La presa aux della radio originale va abilitata in qualche modo ?
Collegando il telefono via cavo o un lettore MP3, premuto il tasto CD/AuX appare la dicitura "Dispositivo Aux", ai sente il classico fruscio delle casse al collegamento del cavo, ma non esce musica.
Ho provato a collegare il cavo (un paio diversi in realtà) ma nulla.
Radio scadente o sbaglio qualcosa ?
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
La presa aux della radio originale va abilitata in qualche modo ?
Collegando il telefono via cavo o un lettore MP3, premuto il tasto CD/AuX appare la dicitura "Dispositivo Aux", ai sente il classico fruscio delle casse al collegamento del cavo, ma non esce musica.
Ho provato a collegare il cavo (un paio diversi in realtà) ma nulla.
Radio scadente o sbaglio qualcosa ?
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
-
- Moderatore
Re: 2010 9.3 Aero radio di serie presa aux
Io mi ricordo che bisognava alzare parecchio il volume dell autoradio per sentir qualcosa
Poi c è anche da dire che ormai la radio di serie usa protocolli ormai vecchi e non è detto che i moderni telefoni siano compatibili con ciò
Poi c è anche da dire che ormai la radio di serie usa protocolli ormai vecchi e non è detto che i moderni telefoni siano compatibili con ciò
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucio
- Utente
Io lo uso regolarmente collegando l' ingresso mp3 e anche ad un bluetooth e funziona bene. Il volume però è molto basso quindi va alzato a oltre la metà della barra di regolazione.
Uso anche lo smartphone collegato al bluetooth dell' auto da ormai parecchi anni e non ho trovato mai nessun problema. Il mio ultimo acquisto è uno Xaomi 11 con l' ultimo sistema operativo disponibile e funziona in maniera perfetta.
L' autoradio, anche se non ha il display all' ultima moda, fa la sua figura. Sicuramente è meno appariscente visivamente e...meno accecante di molti display ma lo preferisco.
Uso anche lo smartphone collegato al bluetooth dell' auto da ormai parecchi anni e non ho trovato mai nessun problema. Il mio ultimo acquisto è uno Xaomi 11 con l' ultimo sistema operativo disponibile e funziona in maniera perfetta.
L' autoradio, anche se non ha il display all' ultima moda, fa la sua figura. Sicuramente è meno appariscente visivamente e...meno accecante di molti display ma lo preferisco.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Marcecooter
- Utente
Anch'io ho uno Xiaomi redmi 11, ma ho l' idea che non c'entri il software, è un collegamento elettromeccanico.
A caso un paio di volte si è collegato il telefono e il suono non era basso...mah
A caso un paio di volte si è collegato il telefono e il suono non era basso...mah
- Lucio
- Utente
Se non sbaglio la presa aux dell' autoradio è già abilitata. È quella dentro il bracciolo che va abilitata dopo aver installato il kit.
Quindi se non funziona allora il problema è più serio.
Io tempo fa ho smontato l' autoradio e ho collegato in parallelo gli ingressi aux ad un trasmettitore bluetooth.
Risultato: posso sentire l'audio sia con l' ingresso aux che con il bluetooth.
Le soluzioni ci sono anche senza sostituire l'autoradio e spendere un patrimonio.
Quindi se non funziona allora il problema è più serio.
Io tempo fa ho smontato l' autoradio e ho collegato in parallelo gli ingressi aux ad un trasmettitore bluetooth.
Risultato: posso sentire l'audio sia con l' ingresso aux che con il bluetooth.
Le soluzioni ci sono anche senza sostituire l'autoradio e spendere un patrimonio.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- huskywr240
- Socio
Dipende anche da cosa colleghi, il mio ipod collegato ad aux non aveva per nulla il volume basso, ma non si collegava tramite l'uscita cuffie ma con una uscita aux.
Se ti colleghi con l'uscita cuffie devi alzare il volume anche sull'ipod, dipende da cosa hai preso.
Se ti colleghi con l'uscita cuffie devi alzare il volume anche sull'ipod, dipende da cosa hai preso.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Marcecooter
- Utente
L' uscita aux sulla.mia.autoradio di serie è frontale, non ho nulla nel bracciolo se non la presa accendisigari secondaria.
Il problema non è che non si sente niente o poco, è che il telefoni o il lettore MP3 fanno uscire la musica da loro altoparlante e basta.
Il problema non è che non si sente niente o poco, è che il telefoni o il lettore MP3 fanno uscire la musica da loro altoparlante e basta.
- Marcecooter
- Utente
La radio è quella in foto

- huskywr240
- Socio
Quella che avevo io.
Il problema e' il cavo di collegamento o hai il volume basso sull'ipod.
Il connettore aux deve essere stereo e non mono.
Il problema e' il cavo di collegamento o hai il volume basso sull'ipod.
Il connettore aux deve essere stereo e non mono.

- Marcecooter
- Utente
Ciao,
No il problema non è quello ma riguarda una resistore nel connettore dell' autoradio, come viene spiegato da Trionic7 su you tube.
In pratica per connettere il dispositivo all' autoradio di serie è necessario fare così:
1)fai partite la musica sul cellulare
2) collega il cavo audio al cellulare, aspetta che diventi muto
3) collega il cavo alla presa aux della radio
4) schiaccia il tasto aux e la musica viene riprodotta dall' autoradio
Stamattina ho fatto così e tutto funziona bene, ovviamente il volume dell' autoradio va alzato per riprodurre bene il suono.
Per ovviare anche a questo aspetto nel video di Trionic7 spiegano sia come eliminare la resistenza di cui sopra, ed anche disassemblando quasi tutta l' autoradio come eliminarne un'altra per non essere costretti a seguire la procedura di cui sopra.
No il problema non è quello ma riguarda una resistore nel connettore dell' autoradio, come viene spiegato da Trionic7 su you tube.
In pratica per connettere il dispositivo all' autoradio di serie è necessario fare così:
1)fai partite la musica sul cellulare
2) collega il cavo audio al cellulare, aspetta che diventi muto
3) collega il cavo alla presa aux della radio
4) schiaccia il tasto aux e la musica viene riprodotta dall' autoradio
Stamattina ho fatto così e tutto funziona bene, ovviamente il volume dell' autoradio va alzato per riprodurre bene il suono.
Per ovviare anche a questo aspetto nel video di Trionic7 spiegano sia come eliminare la resistenza di cui sopra, ed anche disassemblando quasi tutta l' autoradio come eliminarne un'altra per non essere costretti a seguire la procedura di cui sopra.
- huskywr240
- Socio
Lascia perdere il cellulare e usa un ipod.
Se dovessi farmi tutto questo sbattimento passerei oltre e cambierei radio, come ho fatto del resto.
Se dovessi farmi tutto questo sbattimento passerei oltre e cambierei radio, come ho fatto del resto.