Ciao a tutti,
all'epoca dell'acquisto della mia SAAB installarono in promozione il Pioneer AVIC HD3 II.
Ovviamente in quel periodo storico l'importante era quello di avere un modulo bluetooth che desse la possibilità di trasferire le chiamate e utilizzarlo in viva voce. Con il tempo e l'evoluzione ho sentito l'esigenza di poter trasferire l'audio dal mio smartphone all'impianto, ma non trovo il giusto escamotage.
Probabilmente alcuni di voi avranno adottato il sistema dell'accendisigari e collegamenti presa usb etc.
Dal service manual del pioneer ho notato che il modulo bluetooth equivale al modello Pioneer ND-BT1 che utilizza il protocollo 1.0, quindi non trasferisce la musica ma solo telefonate ed è connesso alla porta TEL dietro al pannello del Pioneer Avic Hd3.
Ho visto in giro che esiste un adattatore bluetooth 5.0 con connettore IP-BUS (presa presente anche nel mio Pioneer) che darebbe la possibilità di trasferire l'audio via AUX.
Ne esistono 2 modelli, uno senza microfono e uno con l'uscita jack a cui si potrebbe inserire il microfono.
Ovviamente sono presenti i 2 cavetti rosso e nero da collegare al retro della radio, il rosso a 12V+ e il nero a 12V- integrandoli ai cavi già installati al connettore di alimentazione.
Mi chiedo se qualcuno ha mai pensato di cambiare il modulo Bluetooth installato sul Pioneer con uno di nuova generazione, se esiste o integrare quello esistente con quello appena descritto.
Inoltre se funzioni correttamente sia per le telefonate, sia per l'ascolto della musica lasciando comunque funzionanti i comandi da sterzo senza fare troppi passaggi tra ascolto, navigazione, aux etc...
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere
9-3NG Sport-Sedan Aero 19 TTID 2009 - Bluetooth Pioneer AVIC HD3 II
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
9-3NG Sport-Sedan Aero 19 TTID 2009 - Bluetooth Pioneer AVIC HD3 II
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TTiD / Aero