Pagina 1 di 4

Hirsch Upgrade 1.9 TTiD

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 23:15
da giangiugni
Aspettavo questo momento da quando ho ritirato la mia nuova Saab... e oggi il momento è arrivato: ho fatto effettuare l'upgrade Hirsch (disponibile da giovedì scorso) alla mia TTiD presso l'Aerocar di Verona (come per la mia precedente Saab).
Prime impressioni di guida: motore molto più pronto ai comandi dell'accelleratore, turbina (solo quella grande) che si spinge molto volentieri in zona rossa (prima non voleva saperne in nessuna occasione) con conseguente molto più decisa spinta e ottima progressione che permette di arrivare senza colpo ferire fin quasi a 5.000 giri/min. (prima a 4.400 il motore si svuotava completamente, da 'buon diesel') anche se la zona rossa comincia da 4.500 giri/min.
Insomma una bella cifretta spesa per dare una rinvigoritina ad un motore che, a dir il vero, per la mie esigenze non ne sentiva necessariamente bisogno...
Al momento dunque, come per la precedente esperienza, risultato ottimo.
Ps splendida anche la rennetta stilizzata che ti appiccicano (come da precise istruzioni Hirsch) in fianco al 93... 8)

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 23:28
da AeroGT
Hirsch ti deve un bonus fedeltà!!! :D

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 23:38
da cerry83
ottimo gian!! Immagino tu sia il primo in italia...forse anche al mondo!! :D
I dati ufficiali quali sono?
Ma ho letto ora la firma...hai ancora la V6?

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 23:43
da giangiugni
Per la firma ho voluto lasciare traccia di entrambe le Saab ma la V6 non è più mia.
Per i dati puoi andare qui: http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006480

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 23:55
da cerry83
beh dai non male, 20cv e 30 Nm...certo che anche 1100 eurini non sono pochi!! :$

come assetto avevi già fatto montare quello hirsch?

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 0:09
da giangiugni
Per l'esattezza 1.320,00 eurini... più montaggio...
Ma sai mantenere la garanzia originale Saab...non ha prezzo!
Per l'assetto avevo quello Hirsch sulla V6 ma su questa onestamente non ne sento la mancanza perchè tiene molto meglio della precedente anche con l'assetto originale (che è pur sempre Aero).

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 0:30
da Aeroswiss
Foto, please :))

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 1:04
da solosaab
auguri allora!! :))

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 8:13
da physicist
Buon divertimento :$

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 9:54
da LucasTl
Grandissimo giangiugni!!!
:))

Uffa voglio avere anch'io questi soldi...
:(


Hmmm... Quasi quasi mi apro un'officina Hirsch...
:-
(Forse è un sogno... Ma ormai è ricorrente....)

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:28
da cerry83
giangiugni ha scritto:Per l'assetto avevo quello Hirsch sulla V6 ma su questa onestamente non ne sento la mancanza perchè tiene molto meglio della precedente anche con l'assetto originale (che è pur sempre Aero).
questo è molto strano...ma secondo te hanno cambiato qualcosa?

Re: Hirsch Upgrade 1.9 TTiD

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:37
da Xanthos
giangiugni ha scritto: Ps splendida anche la rennetta stilizzata che ti appiccicano (come da precise istruzioni Hirsch) in fianco al 93... 8)
Non è una rennetta, è un cervo (Hirsch=Cervo) :)

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:42
da Xanthos
giangiugni ha scritto:Per l'esattezza 1.320,00 eurini... più montaggio...
Ma sai mantenere la garanzia originale Saab...non ha prezzo!
Buona fortuna... secondo la mia esperienza la garanzia sembra valere solo presso la concessionaria che ti ha fatto la modifica (Aerocar, appunto).... se chiude quella, ti rimane una macchina sulla quale nessuno vuole o può metterci le mani.

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 14:06
da Aeroswiss
Xanthos ha scritto:
giangiugni ha scritto:Per l'esattezza 1.320,00 eurini... più montaggio...
Ma sai mantenere la garanzia originale Saab...non ha prezzo!
Buona fortuna... secondo la mia esperienza la garanzia sembra valere solo presso la concessionaria che ti ha fatto la modifica (Aerocar, appunto).... se chiude quella, ti rimane una macchina sulla quale nessuno vuole o può metterci le mani.
C'è sempre la Svizzera :)) 8)

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 14:29
da giangiugni
Vada per il cervo!!!
Mai avuto problemi con la garanzia anche in concessionaria diversa dall'Aerocar. Mi riferisco a Mantova dove hanno eseguito dei lavori in garanzia durante il trasferimento di sede dell'Aerocar in gennaio 2007.
Adesso posto la foto del cervo...

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 14:37
da giangiugni
Immagine

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 15:00
da giangiugni
Per Cerry: la precedente Aero era molto più rigida di quella attuale (parlo con l'assetto originale) ma nello stesso tempo tendeva ad essere più ballerina nelle curve e a velocità medie. Diventata incollata al suolo a velocità improponibili sulle nostre strade. Questa invece è sensibilmente più confortevole ma ben incollata al suolo ad ogni andatura.
Ps c'è da tener presente però che la precedente montava pneumatici Pirelli PZero Rosso, l'attuale Continental SportContact3 di ugual misura e raggio... Penso che anche questo influisca (anche se sono gonfiate entrambe a 2.4 bar come da manuale)

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 15:12
da cerry83
si vede che hanno modificato qualcosa...oppure i pesi sono diversi!

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 15:18
da AeroNik
cerry83 ha scritto:si vede che hanno modificato qualcosa..
Io so che quella nuova monta il re-axs 2 , un 'evoluzione del primo...magari è per quello

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 15:22
da michele900
Azzarola complimenti bell' interventino :l