inizio a puntualizzare che davide è il mio meccanico di fiducia più volte premiato dalla sidauto e da trollhattan.
riguardo la pedaliera simoni racing messa a suo tempo da quel bischero di mio cugino ( non vedo l'ora che si mangi le mani quando vedrà il servizio: lui e suo padre mio zio che voleva 4 anni fa barattarla con una lancia beta 1.6 prima serie, ma fusa...) in questi mesi è stato stefano a tergiversare sul ripristino, così come il rifacimento del sottotetto e adesso è lui che scalpita per avere a posto questi particolari... ( ma maglio tardi che mai... a me fa un piacere immenso che mi telefoni e mi dica che va benissimo e con pure piacere..) lo so solo io il lavori che ci ho fatto questa estate, assalito da moscerini e zanzare ( non vi dico gli autan che ho consumato...) e in seguito con la gamba fuori uso...
poi cari giuseppe e vincenzo e pure bruno, i peli nell'uovo ci sono anche se non inficiano i dati esatti delle auto.
iniziamo col dire che collegamenti aeronautici e con la scania ci sono.
gli ingegneri saab delle 92 e 93 provenivano anche dal settore aeronautico. nella 99 e poi nella 900 ci sono degli influssi di aeronautica per la forma del parabrezza e del tetto per dare ottimo CZ e sicurezza e visibilità.
mentre il cruscotto delle 900 ha influsso da tecnici della scania.
poi ovviamente nelle schede tecniche, sebbene gliele abbia fornite tutte anno con anno , han fatto un poì di casini
con i turbo 16.
vedete alcuni dati e la designazione del B202R che hanno capito ma che hanno associato a tutte le 900 sport.
una precisazione: non trovando più nei giorni passati la scheda ufficiale tecnica delle aero gt , non gli avevo dato i dati dei motori B202R come prestazioni e questi han messo da 0 a 100 in 8,4 ( mentre io ricordo 8,3 dalla scheda che non trovo e a loro comunicai 8,5 basandomi su una rivista inglese che provò la ruby con motore B202R.)
loro quindi han messo per non far cavolate 8,4 secondi ovvero una via di mezzo.
BRAVI e FURBI.
non so chi gli abbia detto che i porta lampade dei m.y.1993 si rovinavano , ma credo che si siano un poco documentati e quindi gli do merito.
io infatti avevo detto loro solo che i m.y.1991 han problemi di qualità elettrica.
comparando il servizio con quello precedente di sua maestà M3 devo dire che han fatto un grande servizio sulla 900.
anzi se non avessero messo la mia GT sono certo che avrebbero pubblicato altre cose tecniche che gli avevo inoltrato.
odio la parola rombo plebeo associata al motore saab 900. il suo borbottio sembra quello del sommergibile del film operazione sottoveste e poi è molto simile a un 8 cilindri... questo è forse l'unico appunto negativo di chi ha scritto il servizio