AeroGT ha scritto:... dato che tutte le altre foto delle pagine sono foto già viste
Ecco... già viste, sì... ma da chi? Da me e te?
O da palla, che è pure andato a Trollhattan per sentire parlare Mr. Larsson?

(non è che hai registrato il suo intervento?

)
"Noi" non facciamo testo...
La media della gente non sa nemmeno cosa sia una 9000!
Lo vogliamo capire sì o no che alle riviste delle Saab interessa molto ma molto relativamente?
In più, appunto, ci siamo "noi"... vi ricordate la c900 cabrio in copertina su Ruoteclassiche?
Io la macchina la conosco, è un tarocco, è una banale ep, non è una Aero nata in Svezia, la scritta turbo non è coerente, il foglietto nella porta... me compreso, sia chiaro

... e non è una critica a niente e nessuno, ma solo un esempio per farvi capire cosa intendo...
Ora: un conto è criticare una monografia, un libro, che magari dovrebbe essere esaustivo di un marchio o di un modello, un altro è criticare un articolo su una rivista. Cosa legittima, per carità, anzi, pure costruttiva magari. Ma... qui quanti di "noi" sanno tutto di un certo modello? Figuratevi un giornalista "generalista", pur se di auto storiche. La collaborazione la si offre, ma non è che una redazione si metta ad usare un esterno come correttore di bozze.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Dai, mezzo pieno...
Anzi: chi le riviste dove compaiono le Saab le acquista e quindi ha i riferimenti di posta, provi ad inviare una e-mail alle redazioni "ho letto con interesse l'articolo xyz, mi picerebbe che trattaste di nuovo un modello Saab perchè..."

O... come quando su EVO, nella pagina che in ogni numero affidano a Reggiani (il fotografo), dove lui raccontò della "famosa" foto della 9000 rossa col fumo (con foto)... a dare l'idea dell'aerodinamicità. Ok: Reggiani è un genio. Ma scrisse che era una Saab 9000CD, mentre era una "CC". Io una e-mail l'ho mandata alla redazione, che l'ha girata all'autore, che mi ha contattato per ringraziarmi della precisazione e dell'attenzione con cui viene seguito, evidentemente. Chapeau... Intanto la foto della 9000 rossa è rimasta lì, su EVO...