Presentazione
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Presentazione
benvenuto
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12061
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Presentazione
Benvenuto a te e alla tua "futura" Svedesina
Come già suggerito da qualcuno … appena sarai deciso facci un fischio ! Te la troveremo noi l'auto che realizzerà il tuo sogno !
Come già suggerito da qualcuno … appena sarai deciso facci un fischio ! Te la troveremo noi l'auto che realizzerà il tuo sogno !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Grazie a tutti per la vostra cordialità e disponibilità!
Mario
Mario
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Presentazione
Hai ancora una di queste 3? Che modello?mario70 ha scritto:Io ho fatto così per tre volte (in nessun caso erano Saab).
La prima, pagata poco, l'ho fatta sistemare dalla persona sbagliata (incaricata dal commerciante)e mi ha preso fuoco.
La seconda, è sempre andata abbastanza bene, ma è un esemplare diciamo "senza infamia e senza lode", funzionante ma con qualche acciacco.
Gli acciacchi : mi è passata la voglia di sistemarli, sia perchè non bloccanti, sia per colpa della terza ed ultima esperienza......auto sempre comprata a poco, poi interamente sistemata di meccanica, ma un problema bloccante di alimentazione inizialmente apparentemente irrisolvibile, mi ha fatto spendere cifre considerevoli, finchè ho deciso di rivolgermi ad un meccanico diverso, allo scopo di risolvere il problema definitivamente per poi venderla.
Morale: posto un valore di partenza che fissiamo in "2", ho finito col realizzare "10", vendendo un'auto realmente curata ed affidabile, senza la minima preoccupazione verso l'acquirente CHE ALLA FINE HA FATTO UN VERO AFFARE, pur essendo il valore di mercato "5" (riferito ad un esemplare bellissimo ed in ordine con la meccanica).
Sono felicissimo per chi ha avuto esperienze migliori delle mie, partendo da una buona base, sicuramente con un pizzico di fortuna in più in merito ai meccanici.
Per scegliere bene occorre fortuna, pazienza ed un meccanico scrupoloso, anch'esso dotato di pazienza.
Appena sarò pronto, sia pure con un certo timore, credo e spero che intraprenderò una nuova esperienza con Saab......
Grazie ancora e buonanotte a tutti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Ciao,
si ne ho ancora una ed è una Fiat 130 berlina 3200, ora in officina per il collaudo annuale.
Le altre due erano sempre del medesimo modello, unica variante gli accessori, i colori ed il tipo di cambio.
si ne ho ancora una ed è una Fiat 130 berlina 3200, ora in officina per il collaudo annuale.
Le altre due erano sempre del medesimo modello, unica variante gli accessori, i colori ed il tipo di cambio.
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
- Località: Venezia
Re: Presentazione
complimenti, una gran bella macchina, io ho avuto il 130 coupe', che fascino.
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Sai, il coupè è indiscutibilmente più affascinante, ha una linea meravigliosa e ricca di personalità..........Pininfarina.
La 130 berlina o la ami o la disprezzi.
E' così veramente: l'appassionato ama visceralmente i suoi tanti pregi, sopporta i suoi difetti.
Il detrattore sa solo decantarne i 4-5 Km/litro e la linea forse un po' troppo ministeriale e piena di cromature.
Io ho una congenita inclinazione per le berline, specialmente anni'70 ed '80.
Purtroppo per ragioni lavorative prima, anche famigliari poi, non mi sono mai potuto permenttere la berlina come auto di tutti i giorni.
Grazie dell'apprezzamento.
La 130 berlina o la ami o la disprezzi.
E' così veramente: l'appassionato ama visceralmente i suoi tanti pregi, sopporta i suoi difetti.
Il detrattore sa solo decantarne i 4-5 Km/litro e la linea forse un po' troppo ministeriale e piena di cromature.
Io ho una congenita inclinazione per le berline, specialmente anni'70 ed '80.
Purtroppo per ragioni lavorative prima, anche famigliari poi, non mi sono mai potuto permenttere la berlina come auto di tutti i giorni.
Grazie dell'apprezzamento.
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
- Località: Venezia
Re: Presentazione
Abbiamo la stessa passione allora, anch'io amo le berline anni 70 anzi, mi piacciono non solo le berline, tutte le auto di quel periodo hanno una loro peculiarita'.
Una volta si riusciva a riconoscere un auto anche senza vederla dal solo canto del motore ( in particolare il bialbero alfa );
Le macchine di adesso sono senza personalita' tutte lo stesso rumore , i motori sono tutti uguali e poi ci sono quei bidoni di auto diesel che una volta nessuno neanche lontanamente guardava.
Una volta si riusciva a riconoscere un auto anche senza vederla dal solo canto del motore ( in particolare il bialbero alfa );
Le macchine di adesso sono senza personalita' tutte lo stesso rumore , i motori sono tutti uguali e poi ci sono quei bidoni di auto diesel che una volta nessuno neanche lontanamente guardava.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Presentazione
Si, fanno quasi tutte trrrr trrrrr trrrrr, come il trattore del mio vicino...lolloro ha scritto: Le macchine di adesso sono senza personalita' tutte lo stesso rumore , i motori sono tutti uguali e poi ci sono quei bidoni di auto diesel che una volta nessuno neanche lontanamente guardava.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Pienamente d'accordo!lolloro ha scritto:Abbiamo la stessa passione allora, anch'io amo le berline anni 70 anzi, mi piacciono non solo le berline, tutte le auto di quel periodo hanno una loro peculiarita'.
Una volta si riusciva a riconoscere un auto anche senza vederla dal solo canto del motore ( in particolare il bialbero alfa );
Le macchine di adesso sono senza personalita' tutte lo stesso rumore , i motori sono tutti uguali e poi ci sono quei bidoni di auto diesel che una volta nessuno neanche lontanamente guardava.
Come non riconoscere da lontano il famigerato rombo tonante della Fiat 124 Special Berlina, dal tipico scarico "a becco d'oca", tagliato in obliquo.....oppure il Maggiolone, per arrivare poi alla Renault 4.
Ed i fari? Ogni auto li aveva talmente unici, che le riconoscevi anche di sera.
Ora, tutto uguale!
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
- Località: Venezia
Re: Presentazione
La mia prima auto e' stata la 124 sport coupe 1800 che mio padre compro' per festeggiare la mia nascita; l'ho amata come nessuna quell'auto.
Quando entrava il secondo corpo, la macchina aveva un canto meraviglioso e l'urlo del motore a 6500 giri era meraviglioso.
La mia era stata elaborata dalla osca, due carburatori doppio corpo con 150 cavalli ( quelli di una volta, non quelli di adesso da fighetta).
Se imparavi a guidare su quelle auto senza servosterzo,senza elettronica, solo motore.... Puoi guidarle tutte.
Quando entrava il secondo corpo, la macchina aveva un canto meraviglioso e l'urlo del motore a 6500 giri era meraviglioso.
La mia era stata elaborata dalla osca, due carburatori doppio corpo con 150 cavalli ( quelli di una volta, non quelli di adesso da fighetta).
Se imparavi a guidare su quelle auto senza servosterzo,senza elettronica, solo motore.... Puoi guidarle tutte.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti