Buongiorno a tutti
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- avvosaab
- Utente
Re: Buongiorno a tutti
Continuano le similitudini, un mese di distanza, io sono del 5 aprile, la mia fidanzata del 18 maggio!!!!
Comunque il SUV non è che mi piaccia molto, la 9.7X è una blazer travestita, certo, è stata la prima integrale di serie della Casa, ma per il resto........ non dice nulla, un 6 cilindri e un 8v con la stessa potenza (2 hp in iù l'8v), sì cambiava la coppia, ma erano troppo americane!!!!
Comportamento su strada,0, per me è stato un sonoro flop!!!
Mi spiace, ma le critiche fanno parte proprio della passione ragionata, che non deve essere adesione incondizionata.
Si salvava solo per gli interni (tranne la plancetta del clima e la strumentazione, pari pari blazer), che almeno facevano respirare aria di casa.
Come avrai capito a me non piace per nulla il SUV, e non per partito preso, per un calcolo ragionato, e per una critica ponderata.
Sono più per le berline, benzina, turbo, e via!!!
Come da tradizione della casa.
Buona domenica, comunque, e scusa per la filippica.
Comunque il SUV non è che mi piaccia molto, la 9.7X è una blazer travestita, certo, è stata la prima integrale di serie della Casa, ma per il resto........ non dice nulla, un 6 cilindri e un 8v con la stessa potenza (2 hp in iù l'8v), sì cambiava la coppia, ma erano troppo americane!!!!
Comportamento su strada,0, per me è stato un sonoro flop!!!
Mi spiace, ma le critiche fanno parte proprio della passione ragionata, che non deve essere adesione incondizionata.
Si salvava solo per gli interni (tranne la plancetta del clima e la strumentazione, pari pari blazer), che almeno facevano respirare aria di casa.
Come avrai capito a me non piace per nulla il SUV, e non per partito preso, per un calcolo ragionato, e per una critica ponderata.
Sono più per le berline, benzina, turbo, e via!!!
Come da tradizione della casa.
Buona domenica, comunque, e scusa per la filippica.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- jpm
- Moderatore
18 maggio, la data di nascita di Giovanni Paolo II...avvosaab ha scritto:Continuano le similitudini, un mese di distanza, io sono del 5 aprile, la mia fidanzata del 18 maggio!!!!
...io sono del 19, e mia moglie del 15

Il mondo è molto piccolo: è una legge statistica!
Scusate, ma mi piaceva proprio, questo OT

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- avvosaab
- Utente

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Io SUV 9-4X è già uscito ... sei rimasto indietro http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=10017Andrea73 ha scritto:Bella la 9-5, anche la wagon è strepitosa, ma il SUV uscira?costi?
saluti
Andrea
PS io sono del mese di Maggio

-
- Utente

Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
- avvosaab
- Utente
Dai!!! io ho un duetto 2.0I ultima serie "elegante" del 1989, quello con i fari post. tipo 164 per intenderci, rosso, interni beige, capottina nera, e...... cerchi borrani a raggi, ancora targa bianca "To"
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
OT: Da quello che ho capito nei tuoi vari post collezioni auto giusto ? Apri un bel Topic e facci la listaavvosaab ha scritto:Dai!!! io ho un duetto 2.0I ultima serie "elegante" del 1989, quello con i fari post. tipo 164 per intenderci, rosso, interni beige, capottina nera, e...... cerchi borrani a raggi, ancora targa bianca "To"

-
- Utente
wow incredibile
io ho una spider 2000i TS del 96, interni in pelle nera ; per un pò di tempo l'avevo abbandonata ( matrimonio, lavoro etc ), adesso la sto riportando a lucido.
raccontatemi qualche esperienza nei raduni saab se ne avete fatti
io ho una spider 2000i TS del 96, interni in pelle nera ; per un pò di tempo l'avevo abbandonata ( matrimonio, lavoro etc ), adesso la sto riportando a lucido.
raccontatemi qualche esperienza nei raduni saab se ne avete fatti

- SUPERFRA
- Art Designer
Per quanto riguarda i raduni vedi qui
- avvosaab
- Utente
Superfra, ricordi quando ti ho parlato dei problemi con la moglie? Ecco la causa!!!
Però, che soddisfazioni!!
Il guaio è che non le uso molto, per esempio il duetto, l'ho comprato nel 2003, quando aspettava il mio primo figlio (e mi ha dato del demente, perchè - dice lei - diventi padre e ti compri la spider?), infatti l'ho usata solo quella stagione, da agosto a dicembre, poi non me l'ha fatta più usare (dice lei. vai fare il ragazzino in giro con la spider, mentre dovresti mettere la testa a posto).
Bene, la testa a posto non l'ho messa, ma la spider non l'ho più usata!!!
Prossimamente vi metterò on line le mie piccoline, ma non è scorretto postare anche altre marche, oltre alla SAAB?
Rispondo ad Andrea, no, non ho ancora fatto raduni SAAB, per ora, il mondo del club di appassionati l'ho affrontato adesso per la prima volta, ed è solo da pochi giorni che sono on line su questo forum.
Però - credimi - ne ho una voglia pazza, perchè qui sono tutti simpaticissimi (e non lo dicop perchè ci stanno leggendo!!!).

Però, che soddisfazioni!!
Il guaio è che non le uso molto, per esempio il duetto, l'ho comprato nel 2003, quando aspettava il mio primo figlio (e mi ha dato del demente, perchè - dice lei - diventi padre e ti compri la spider?), infatti l'ho usata solo quella stagione, da agosto a dicembre, poi non me l'ha fatta più usare (dice lei. vai fare il ragazzino in giro con la spider, mentre dovresti mettere la testa a posto).
Bene, la testa a posto non l'ho messa, ma la spider non l'ho più usata!!!
Prossimamente vi metterò on line le mie piccoline, ma non è scorretto postare anche altre marche, oltre alla SAAB?
Rispondo ad Andrea, no, non ho ancora fatto raduni SAAB, per ora, il mondo del club di appassionati l'ho affrontato adesso per la prima volta, ed è solo da pochi giorni che sono on line su questo forum.
Però - credimi - ne ho una voglia pazza, perchè qui sono tutti simpaticissimi (e non lo dicop perchè ci stanno leggendo!!!).
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Puoi aprire un Topic in "libere parole" .... il SaabWayClub non è soloSAABetuttoilrestofuffaavvosaab ha scritto: Bene, la testa a posto non l'ho messa, ma la spider non l'ho più usata!!!
.

Anche altri utenti hanno altre belle macchine di marchi diversi

-
- Utente
si è vero sono tutti gentili e più competenti ( di me ) in fatto di auto e specifiche meccaniche e tecniche ; io la spider la uso per andare in ufficio o quando a fare dei giri nelle giornate libere o la sera se esco con mia moglie, mentre la saab è sacra per la bimba e per i viaggi, i bagagliaio all'inizio mi sembrava più piccolo di altre vetture similari ma poi ho scoperto che ci entra tutto e favoloso, a volte mi dispiace pure caricarlo perchè si sporcano gli interni chiari che ho della 9-3.
Dalla concessionaria mi avevano chiamato per offrimi di passare con sconti e supervalutazioni al nuovo modello di settembre 2007, ma dato che la mia 9-3 è seminuova ed è perfetta, ho preferito rimanere con questa e vorrei tenerla finchè non mi abbandona lei
Dalla concessionaria mi avevano chiamato per offrimi di passare con sconti e supervalutazioni al nuovo modello di settembre 2007, ma dato che la mia 9-3 è seminuova ed è perfetta, ho preferito rimanere con questa e vorrei tenerla finchè non mi abbandona lei

- avvosaab
- Utente
Superfra, grazie per la spiegazione, sembri un nume tutelare che compare all'improvviso per dare preziosi consigli e indicazioni!!!
Andrea, beato te che la puoi ancora usare, io ho il veto!!! Assoluto!!!
Concordo con il fatto che i bimbi (ne ho 2) adorano la SAAB, non so perchè, ma la preferiscono a tutte le altre.
Andrea, beato te che la puoi ancora usare, io ho il veto!!! Assoluto!!!
Concordo con il fatto che i bimbi (ne ho 2) adorano la SAAB, non so perchè, ma la preferiscono a tutte le altre.
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
si superfra se davvero prezioso,
mi sono iscritto da poco ma mi rendo conto che è un forum coinvolgente e utile.
mi sono iscritto da poco ma mi rendo conto che è un forum coinvolgente e utile.
- SUPERFRA
- Art Designer
Grazie ad entrambi per i complimenti 

- avvosaab
- Utente
Andrea, a proposito della spider, ho visto che è del 1996.
Se vai sul topic di Graziella, dove vende la sua 9000 CSE lpt del 1994, perchè - dice lei - non riesce più a mantenerla, le ho dato dei consigli circa l'assicurazione RIVA (per veicoli ultradecennali, di interesse amatoriale), e la tua spider ci rientra di diritto.
Con il prezioso e indispensabile contributo di Saabruno (se mi leggi, grazie!!!), abbiamo dimostrato che pagherebbe 425 euro l'anno di assicurazione, indipendentemente dall'età o da altri parametri, e che l'assicurazione non le aumenterebbe in caso di sinistro con colpa, per cui può risparmiare (oltre ad averle dato altri consigli per evitare spese per l'auto prima che diventi storica, ma la sua lo diventerà tra 3 anni).
Visto che la tua Alfa ha 110kw, come la lpt di Graziella, vai a vedere, c'è il link per collegarsi al sito RIVA e vedere come assicurare la tua spider quasi alla metà di una normale assicurazione.
Se vai sul topic di Graziella, dove vende la sua 9000 CSE lpt del 1994, perchè - dice lei - non riesce più a mantenerla, le ho dato dei consigli circa l'assicurazione RIVA (per veicoli ultradecennali, di interesse amatoriale), e la tua spider ci rientra di diritto.
Con il prezioso e indispensabile contributo di Saabruno (se mi leggi, grazie!!!), abbiamo dimostrato che pagherebbe 425 euro l'anno di assicurazione, indipendentemente dall'età o da altri parametri, e che l'assicurazione non le aumenterebbe in caso di sinistro con colpa, per cui può risparmiare (oltre ad averle dato altri consigli per evitare spese per l'auto prima che diventi storica, ma la sua lo diventerà tra 3 anni).
Visto che la tua Alfa ha 110kw, come la lpt di Graziella, vai a vedere, c'è il link per collegarsi al sito RIVA e vedere come assicurare la tua spider quasi alla metà di una normale assicurazione.
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
grazie mille provvedo anche se adesso con le on line i costi sono vantaggiosi ; pe le alfa c'è anche il RIAR comunque.
grazie ancora
saluti
grazie ancora
saluti
- avvosaab
- Utente
il RIAR è il Registro Storico Alfa Romeo, che non ha nulla a che vedere con il RIVA Registro Italiano Veicoli Amatoriali, perchè il RIVA, è un po' come l'ASI, nel senso che devi essere prima iscritto al RIAR, per poi usufruire delle agevolazioni RIVA, in tema di assicurazione.
Spero di essermi spiegato, se no dimmelo, che cerco, anche con l'aiuto di chi è più esperto di me, di chiarire meglio
Spero di essermi spiegato, se no dimmelo, che cerco, anche con l'aiuto di chi è più esperto di me, di chiarire meglio
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
E' vero ho verificato pure io ; oltre l'assicurazione in questi giorni sto facendo razzia di pezzi di ricambio della macchina, vorrei, Se Dio vuole, regalarla a mia figlia quando compie 18 ( ma non credo la possa guidare subito ) e quindi mi deve durare altri 18 anni e più almeno. 

- avvosaab
- Utente
dipende da quanti anni ha tua figlia, perchè la nuova legge in tema di neopatentati, entrata in vigore il 9 febbraio scorso prevede due limiti: il primo è il rapporto peso\potenza che non deve superare i55kw\t, il secondo è il valore assoluto, che non può superare comunque i 70kw, ma questo vale solo per chi ha preso la patente da meno di un anno e solo dopo il 9 febbraio 2011.
la normativa, approvata con il nuovo codice il 29 liuglio 2010, e modificata con l'aggiunta del limite massimo di potenza, non si applica a che ha solo il foglio rosa, nel senso che non vi sono limiti di potenza e di rapporto peso\potenza per il principiante che si esercita, che potrà usare qualsiasi auto.
A prescindere dal fatto che la tua supera il limite massimo, per chi leggesse, il rapporto peso\potenza è riferito alla TARA, cioè il peso a vuoto del veicolo, ed è presente sul libretto, se no bisogna fare il calcolo (avanti col pallottoliere!!!) per i veicoli più vecchi, quelli, per intenderci, che non hanno tale valore, anche se, dal 1991 e fino al 1995, ni pare, vi fosse tale riferimento, perchè anche allora, per un certo periodo, vi fu un limite per i neopatentati, poi eliminato perchè fatto male (si potevano guidare dei SUV, ma non delle utilitarie).
In ogni caso, tale limite vale solo per i veicoli immatricolati in categoria M1, cioè veicoli adibiti al trasporto di persone, con massimo di 8 posti a sedere, oltre il conducente.
Semplificando, il limite massimo di rapporto peso\potenza è quello di 95 hp purchè di tara superiore a 1273 kg, ovvero di 95,2 hp qualunque sia la tara.
Se tua figlia è piccola, non disperare, la legislazione sulle patenti è cambiata tante di quelle volte negli ultimi 10 anni (anche i motociclisti ne sanno qualcosa, per quanto riguarda limiti di cilindrata, limiti di validità all'estero ecc.ecc.).
la normativa, approvata con il nuovo codice il 29 liuglio 2010, e modificata con l'aggiunta del limite massimo di potenza, non si applica a che ha solo il foglio rosa, nel senso che non vi sono limiti di potenza e di rapporto peso\potenza per il principiante che si esercita, che potrà usare qualsiasi auto.
A prescindere dal fatto che la tua supera il limite massimo, per chi leggesse, il rapporto peso\potenza è riferito alla TARA, cioè il peso a vuoto del veicolo, ed è presente sul libretto, se no bisogna fare il calcolo (avanti col pallottoliere!!!) per i veicoli più vecchi, quelli, per intenderci, che non hanno tale valore, anche se, dal 1991 e fino al 1995, ni pare, vi fosse tale riferimento, perchè anche allora, per un certo periodo, vi fu un limite per i neopatentati, poi eliminato perchè fatto male (si potevano guidare dei SUV, ma non delle utilitarie).
In ogni caso, tale limite vale solo per i veicoli immatricolati in categoria M1, cioè veicoli adibiti al trasporto di persone, con massimo di 8 posti a sedere, oltre il conducente.
Semplificando, il limite massimo di rapporto peso\potenza è quello di 95 hp purchè di tara superiore a 1273 kg, ovvero di 95,2 hp qualunque sia la tara.
Se tua figlia è piccola, non disperare, la legislazione sulle patenti è cambiata tante di quelle volte negli ultimi 10 anni (anche i motociclisti ne sanno qualcosa, per quanto riguarda limiti di cilindrata, limiti di validità all'estero ecc.ecc.).
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....