Messaggio da leggere
da aero9cento » lunedì 11 luglio 2011, 20:30
Sabato l'ho vista dal vivo per la prima volta.
Non era come me l'aspettavo, o meglio, la proprietaria aveva omesso di sottolineare tante cose e la macchina negli ultimi 2 anni era stata "abbandonata" in un cortile condominiale all'aperto, sigh.
Esterno: vernice buona, tranne qualche bozzetto lato sinistro causa apertura porte auto parcheggiate di fianco, paraurti discreti ma con viti fissate a vista.
Interno: cruscotto crepato in 2 punti (causa sole ovviamente), pelle dura ma complessivamente buona, cielo rifatto con un tessuto quadrettini orribile, pulsanti alzavetri scoloriti, tetto elettrico non funzionante completamente, chiave accensione che si sfila anche quando in moto, freccia-faro sinistro assente e montato al suo posto uno di origine Volvo. Climatizzatore da ricaricare.
Il motore suona bene, il contakm segna 139950km, minimo a volte irregolare, freni ottimi, 2 gomme anteriori da sostituire.
Mi son messo alla guida con una temperatura tropicale e dopo appena 100km la temperatura mi è apparsa subito troppo alta. Alla fine non ho voluto correre il rischio di restare appiedato in mezzo all'autostrada o fare danni al motore, per cui ho volantariamente chiamato un carroattrezzi che mi ha accompagnato presso una grande officina meccanico ed elettrauto, a Frosinone, dove, dopo alcuni controlli all'impianto di raffreddamento il meccanico ha sentenziato che è necessario lo smontaggio ed il rifacimento del radiatore che è completamente otturato per poi vedere se non è anche consigliabile sostituire la pompa dell'acqua. Mi farà sapere nei prossimi giorni.
Intanto io ho dovuto raggiungere la Puglia con un treno.
Ogni vs consiglio è certamente molto ben gradito. Ed anticipatamente ringrazio voi tutti.
900 saluti
Pierluigi