Presentazione
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Presentazione
Ciao a tutti,
mi chiamo Mario.
Al momento non possiedo una Saab.
Mio papà ne ha avute tre:
Saab 900 turbo sedan 8 valvole 145CV 1981 arg. met. interni velluto blu
Saab 9000 turbo 5 porte 175CV 1985 fumo di londra met. interni velluto antracite
Saab 9000 CSE turbo 1994 nero pastello interni in pelle nera
Quando sarò pronto psicologicamente e soprattutto economicamente, credo che mi butterò alla ricerca di una 900 come quella in testa all'elenco.
Ricordo ancora l'emozione che mi dava anche solo salirci sopra, il profumo e soprattutto il suo rumore, inconfondibile ed unico.
Di nuovo ciao a tutti.
mi chiamo Mario.
Al momento non possiedo una Saab.
Mio papà ne ha avute tre:
Saab 900 turbo sedan 8 valvole 145CV 1981 arg. met. interni velluto blu
Saab 9000 turbo 5 porte 175CV 1985 fumo di londra met. interni velluto antracite
Saab 9000 CSE turbo 1994 nero pastello interni in pelle nera
Quando sarò pronto psicologicamente e soprattutto economicamente, credo che mi butterò alla ricerca di una 900 come quella in testa all'elenco.
Ricordo ancora l'emozione che mi dava anche solo salirci sopra, il profumo e soprattutto il suo rumore, inconfondibile ed unico.
Di nuovo ciao a tutti.
- disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
Re: Presentazione
Benvenuto !
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Presentazione
Ciao, benvenuto, speriamo che il tuo sogno si avveri presto.
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Grazie, speriamo!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Presentazione
Benvenuto nel Saabwayforum
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Presentazione
Benvenuto Mario!
E' proprio vero, che saabisti si nasce
Di dove sei?
E' proprio vero, che saabisti si nasce
Di dove sei?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Ciao, sono della provincia di Ferrara, abbiamo comprato le nostre Saab all'Autopanigale di Bologna.jpm ha scritto:Benvenuto Mario!
E' proprio vero, che saabisti si nasce
Di dove sei?
E tu di dove sei?
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Mio padre diede, ad un certo punto, una brusca "sterzata": dopo l'Alfa 1900 berlina, la Giulia 1600TI berlina, la Fiat 130 3200 sempre berlina, la 132 II serie......diede fiducia alla Saab 900 turbo, in un momento in cui se ne vedevano pochissime.jpm ha scritto:Benvenuto Mario!
E' proprio vero, che saabisti si nasce
Di dove sei?
Chi la vedeva la guardava molto incuriosito, per il fattore "turbo" ma soprattutto per la linea stupefacente........
E' stata un'auto onesta, affidabile, divertentissima......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Presentazione
BENVENUTO!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- baaS
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Complimenti a tutti per le vostre bellissime auto!!!
Mario
Mario
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Presentazione
Sei vicino a cerry83 e Throll
Per inserire la tua città basta che vai qui http://www.saabwayclub.com/forum/ucp.ph ... ofile_info
Di San Marino, leggi qui a sinistramario70 ha scritto:E tu di dove sei?
Per inserire la tua città basta che vai qui http://www.saabwayclub.com/forum/ucp.ph ... ofile_info
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Presentazione
Benvenuto! Spero tu riesci a trovare una bella 900 (la vuoi sedan), ma anche le successive di tuo padre non sono male
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Ti ringrazio dell'apprezzamento, e vedo che tu hai tre stupende auto!
Effettivamente prediligo la 900 turbo Sedan I serie.
Tuttavia anche l'AERO turbo 3 p. ha molto fascino.
"Purtroppo" so già cosa voglia dire avere delle auto d'epoca.
Nelle mie esperienze i lati negativi sono sempre stati prevalenti.
Non conosco il grado di affidabilità di una Saab d'epoca, nè la reperibilità dei ricambi.
Indirettamente ho vissuto 3 Saab e, a parte la rottura del turbo nella 9000 16V 175CV (1985), nulla è mai capitato.
Si, magari lo scarico della 900 prima serie era un po' delicato: il terminale marciva, nella sua parte finale, abbastanza frequentemente.
In più, un'auto vecchia di 30 anni, è pur sempre un mezzo inaffidabile, sempre ammesso che non si trovi un esemplare da sempre maniacalmente curato sotto ogni aspetto, magari da un unico proprietario!
Inoltre LE 900 BERLINA NON SI TROVANO, posso asserirlo dopo ricerche abbastanza serrate su Internet (pur non avendo mai messo annunci, per il motivo che al momento non procederei all'acquisto).
Grazie ancora a tutti dell'accoglienza, pur non essendo nè socio del Club, nè proprietario di SAAB.
Effettivamente prediligo la 900 turbo Sedan I serie.
Tuttavia anche l'AERO turbo 3 p. ha molto fascino.
"Purtroppo" so già cosa voglia dire avere delle auto d'epoca.
Nelle mie esperienze i lati negativi sono sempre stati prevalenti.
Non conosco il grado di affidabilità di una Saab d'epoca, nè la reperibilità dei ricambi.
Indirettamente ho vissuto 3 Saab e, a parte la rottura del turbo nella 9000 16V 175CV (1985), nulla è mai capitato.
Si, magari lo scarico della 900 prima serie era un po' delicato: il terminale marciva, nella sua parte finale, abbastanza frequentemente.
In più, un'auto vecchia di 30 anni, è pur sempre un mezzo inaffidabile, sempre ammesso che non si trovi un esemplare da sempre maniacalmente curato sotto ogni aspetto, magari da un unico proprietario!
Inoltre LE 900 BERLINA NON SI TROVANO, posso asserirlo dopo ricerche abbastanza serrate su Internet (pur non avendo mai messo annunci, per il motivo che al momento non procederei all'acquisto).
Grazie ancora a tutti dell'accoglienza, pur non essendo nè socio del Club, nè proprietario di SAAB.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4698
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Presentazione
Benvenuto..... c'era sino a poco tempo fa un Sedan in vendita a Roma.... Prezzo interessante, per una macchina in condizioni apparentemente discrete
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Presentazione
Con la storia Saab che hai in famiglia, è solo questione di tempo.mario70 ha scritto: Inoltre LE 900 BERLINA NON SI TROVANO, posso asserirlo dopo ricerche abbastanza serrate su Internet (pur non avendo mai messo annunci, per il motivo che al momento non procederei all'acquisto).
Grazie ancora a tutti dell'accoglienza, pur non essendo nè socio del Club, nè proprietario di SAAB.
Appena sei pronto a prenderne una, avvisaci, che sono sicuro che i segugi del forum qualcosa trovano.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
.........ora che vi ho scovato.......non mancherò!!!!
Quanto può valere, per avere un'idea, una Sedan prima serie turbo 8Valve in condizioni veramente eccellenti, sia estetiche che di meccanica??
La mia esperienza mi insegna che un sacrificio iniziale, anche importante (previa avveduta verifica), risparmia tanti mal di pancia.
Grazie ancora.
Quanto può valere, per avere un'idea, una Sedan prima serie turbo 8Valve in condizioni veramente eccellenti, sia estetiche che di meccanica??
La mia esperienza mi insegna che un sacrificio iniziale, anche importante (previa avveduta verifica), risparmia tanti mal di pancia.
Grazie ancora.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Presentazione
Penso sui 3000/4000, ma in condizioni ottime in vendita non le ho mai viste. Io preferisco prenderla a poco e poi farci i lavori (anche se con la prima non ho fatto così), ma rischi di diventare costoso.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 18:37
- Località: Ferrara (provincia)
Re: Presentazione
Io ho fatto così per tre volte (in nessun caso erano Saab).
La prima, pagata poco, l'ho fatta sistemare dalla persona sbagliata (incaricata dal commerciante)e mi ha preso fuoco.
La seconda, è sempre andata abbastanza bene, ma è un esemplare diciamo "senza infamia e senza lode", funzionante ma con qualche acciacco.
Gli acciacchi : mi è passata la voglia di sistemarli, sia perchè non bloccanti, sia per colpa della terza ed ultima esperienza......auto sempre comprata a poco, poi interamente sistemata di meccanica, ma un problema bloccante di alimentazione inizialmente apparentemente irrisolvibile, mi ha fatto spendere cifre considerevoli, finchè ho deciso di rivolgermi ad un meccanico diverso, allo scopo di risolvere il problema definitivamente per poi venderla.
Morale: posto un valore di partenza che fissiamo in "2", ho finito col realizzare "10", vendendo un'auto realmente curata ed affidabile, senza la minima preoccupazione verso l'acquirente CHE ALLA FINE HA FATTO UN VERO AFFARE, pur essendo il valore di mercato "5" (riferito ad un esemplare bellissimo ed in ordine con la meccanica).
Sono felicissimo per chi ha avuto esperienze migliori delle mie, partendo da una buona base, sicuramente con un pizzico di fortuna in più in merito ai meccanici.
Per scegliere bene occorre fortuna, pazienza ed un meccanico scrupoloso, anch'esso dotato di pazienza.
Appena sarò pronto, sia pure con un certo timore, credo e spero che intraprenderò una nuova esperienza con Saab......
Grazie ancora e buonanotte a tutti.
La prima, pagata poco, l'ho fatta sistemare dalla persona sbagliata (incaricata dal commerciante)e mi ha preso fuoco.
La seconda, è sempre andata abbastanza bene, ma è un esemplare diciamo "senza infamia e senza lode", funzionante ma con qualche acciacco.
Gli acciacchi : mi è passata la voglia di sistemarli, sia perchè non bloccanti, sia per colpa della terza ed ultima esperienza......auto sempre comprata a poco, poi interamente sistemata di meccanica, ma un problema bloccante di alimentazione inizialmente apparentemente irrisolvibile, mi ha fatto spendere cifre considerevoli, finchè ho deciso di rivolgermi ad un meccanico diverso, allo scopo di risolvere il problema definitivamente per poi venderla.
Morale: posto un valore di partenza che fissiamo in "2", ho finito col realizzare "10", vendendo un'auto realmente curata ed affidabile, senza la minima preoccupazione verso l'acquirente CHE ALLA FINE HA FATTO UN VERO AFFARE, pur essendo il valore di mercato "5" (riferito ad un esemplare bellissimo ed in ordine con la meccanica).
Sono felicissimo per chi ha avuto esperienze migliori delle mie, partendo da una buona base, sicuramente con un pizzico di fortuna in più in merito ai meccanici.
Per scegliere bene occorre fortuna, pazienza ed un meccanico scrupoloso, anch'esso dotato di pazienza.
Appena sarò pronto, sia pure con un certo timore, credo e spero che intraprenderò una nuova esperienza con Saab......
Grazie ancora e buonanotte a tutti.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Presentazione
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti