SAAb 9-3 V6 Cabrio restyling facelift Griffin
Inviato: sabato 28 agosto 2021, 23:46
Ciao a tutti,
sono felice di poter condividere con voi, la passione per questo marchio.
E’ la prima volta che apro un "Argomento/Topic",
come da suggerimento che giustamente mi è stato dato qui:
Ho posseduto fin'ora queste /color]
Saab 9-3 120 SW 120 cv TDI
Saab 9-3 180 SW 180 cv TTDI
Saab 9-3 180 SW 180 cv TTDi Griffin
saab 9-3 180 Cabrio 180 CV
Lo scorso agosto, dopo un'estenuante ricerca, ho acquistato una Saab 2.8 V6 cabrio del 2007, che aveva bisogna di essere ripristinata.
Allego foto.
Ad oggi, grazie ad un personaggio che si è definito “un esperto professionista” e rivenditore di pezzi usati del marchio Saab, mi ha fatto passare notti insonni e sperperare soldi, con il risultato che non ho ancora l’auto pronta.
Per ragioni ben chiare, non posso scrivere il suo nome, ma segnalo solo la provincia di Milano dove lavora.
Per fortuna, ci sono anche le note positive: ho conosciuto i ragazzi di Graziano Group di Cornaredo (MI), che con professionalità, diligenza e tanta pazienza mi hanno aiutato a sistemare i pasticci del personaggio sopra citato, e aiutato con i lavori di meccanica e carrozzeria per realizzare il mio sogno.
Mi rendo conto che alcuni amici appassionati saab che sono dei puristi, ho perso l’originalità dell’auto, ma ho ritenuto importante fare alcune modifiche per renderla + bella ai miei occhi.
Modifiche:
Colore Arrow grey, pearl effect
Musata nuova Facelift Griffin
Parafanghi e paraurti allargati
Rimozione fasce plastica portiere
Grigrie Hirsh
Diffusore posteriore Hirsch
Paraurti posteriore facelift
Fanali posteriori bianchi
Sostituito interno beige con interno grigio
Volante Hirsch
Verniciature delle parti color acciaio (interne ed esterne) con il colore nero
Posionamento luci verdi sotto il cruscotto
Pedaliere nuove Logo saab
Sensori di parcheggio anteriori
Il motore ha 140.000 km e gira bene.
Tagliando olio e filtri ripristinato
Rigenerato alternatore
Sostituito pompa acqua
Sostituito intercoller e radiatore originali con quelli della DO88 (mi è stato suggerito da un meccanico di VR, sottolineando il fatto che il V6 soffre molto d’estate , in quanto si trova in un vano motore piccolo)
Filtro aria Maptun
Terminali di scarico Maptun
Prossimi lavori:
- Autoradio- navigatore compatibile con interfaccia per Smartphone
- Omologazione cerchi da 19 (anche se come segnalato da amici del topic in alto, sarà difficile.. Non ho trovato ad oggi cerchi NAD da 19, e se anche in possesso del nulla Osta da parte di ente autorizzato della ORIO, non si trovano i cerchi ECE da 19)
- Mappatura centralina
Vi pongo io un quesito..
Qualcuno di voi, sulla saab V6 ha già montato l’intercoller maggiorato?
Ha avuto perdite di potenza ai bassi?
Ha risolto l’eventuale problematica rimappando solo la centralina o ha dovuto intervenire installando anche il downpipe che maptun suggerisce nello stage 3?
Attendo un vs prezioso consiglio.
Buona serata a tutti.