Presentazioni nuovo possessore 9-5
Inviato: mercoledì 8 maggio 2024, 15:22
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e abito in provincia di Modena.
Sono da poco possessore di una 9-5 se 2.0t del 1997 euro 2 una delle prime arrivate in Italia immagino, infatti ho il vecchio logo saab-scania e il tubo di mandata dell aria in alluminio sotto il cofano. Non so se ci sono altre differenze nelle prime versioni.
L'auto ha 80.000 km originali uniproprietario
Sempre tagliandata in officina saab
Appena presa l auto l ho portata nella mia officina di fiducia per un maxi-tagliando con i fiocchi:
4 (filtri aria-abitacolo-carburante-olio)
Olio motore 5w30 sintetico con additivo nanotec. antiattrito
4 candele ngk iridio
Pastiglie ant. post. e liquido freni
Cinghia servizi
Additivo per il lavaggio interno del motore prima del cambio olio/filtro
Cambiati i tubi idraulici dell idroguida per una lieve perdita e olio idraulico nuovo
Olio cambio con additivo nanotec. antiattrito
Pulizia camere di combustione con macchinario xidrogeno della magneti marelli
A fine estate devo cambiare gomme perché sono del 2009 le primacy che ho su e pensavo alle continental ecocontact 6 xl
Ho già acquistato il kit di aggiornamento del pcv#6 per prevenire il famoso oil sludge.
Avevo una mezza idea di farla mappare e montare una downpipe senza catalizzatore, sono aperto a ogni genere di consiglio soprattutto sulla manutenzione se c'è altro che dovrei cambiare o controllare per sicurezza.
Intanto grazie, spero di non aver sbagliato topic è la prima volta che scrivo
Sono da poco possessore di una 9-5 se 2.0t del 1997 euro 2 una delle prime arrivate in Italia immagino, infatti ho il vecchio logo saab-scania e il tubo di mandata dell aria in alluminio sotto il cofano. Non so se ci sono altre differenze nelle prime versioni.
L'auto ha 80.000 km originali uniproprietario
Sempre tagliandata in officina saab
Appena presa l auto l ho portata nella mia officina di fiducia per un maxi-tagliando con i fiocchi:
4 (filtri aria-abitacolo-carburante-olio)
Olio motore 5w30 sintetico con additivo nanotec. antiattrito
4 candele ngk iridio
Pastiglie ant. post. e liquido freni
Cinghia servizi
Additivo per il lavaggio interno del motore prima del cambio olio/filtro
Cambiati i tubi idraulici dell idroguida per una lieve perdita e olio idraulico nuovo
Olio cambio con additivo nanotec. antiattrito
Pulizia camere di combustione con macchinario xidrogeno della magneti marelli
A fine estate devo cambiare gomme perché sono del 2009 le primacy che ho su e pensavo alle continental ecocontact 6 xl
Ho già acquistato il kit di aggiornamento del pcv#6 per prevenire il famoso oil sludge.
Avevo una mezza idea di farla mappare e montare una downpipe senza catalizzatore, sono aperto a ogni genere di consiglio soprattutto sulla manutenzione se c'è altro che dovrei cambiare o controllare per sicurezza.
Intanto grazie, spero di non aver sbagliato topic è la prima volta che scrivo