Fatidico Anticipo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Libero
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
Località: Venezia

Fatidico Anticipo

#1 Messaggio da leggere da Libero » martedì 23 maggio 2006, 13:50

Ragazzi come si regola l' anticipo? so che sulle 900 turbo classic va regolato a 16.
Ora che mi hanno fatto il lavoro della guarnizione, che come vi ricordo perdeva acqua perche montata male o per la mancata sostituzione dei bulloni di testa al precedente cambio (visto che non era bruciata e adesso le macchie sono sparite), vorrei controllare che non sia stato modificato.

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#2 Messaggio da leggere da viggen » martedì 23 maggio 2006, 15:07

ci vuole la pistola stroboscopica si stacca il tubicino del correttore di anticipo sullo spinterogeno,si toglio il tappo sul carter del volano e si istalla la pistola collegando positivo e negativo e sul filo della prima candela,poi si punta la pistola sulla finestrella del carter e si regola la pistola a 16 gradi,allenti lo spinterogeno con una chiave da 13 e lo muovi finche sulla sulla finestrella vedi lo 0 che sta sul volano che coincide sul segnoi del carterino :=
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Libero
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
Località: Venezia

#3 Messaggio da leggere da Libero » martedì 23 maggio 2006, 15:55

Azz,
Grazie Viggen, quando hai tempo ma lo regoli? :)

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen » martedì 23 maggio 2006, 20:08

Libero ha scritto:Azz,
Grazie Viggen, quando hai tempo ma lo regoli? :)
certo,ma possibbile che non te l hanno regolato
:o(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Libero
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
Località: Venezia

#5 Messaggio da leggere da Libero » martedì 23 maggio 2006, 20:48

Me lo avevano regolato in saab prima di fare il lavoro alla testa, adesso non so, finche non vedo...
E' scontato che un meccanico non saab sappia di doverlo regolare a 16?

Libero
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
Località: Venezia

#6 Messaggio da leggere da Libero » giovedì 25 maggio 2006, 11:05

Anzi Viggen sapresti spiegarmi come va regolato e cosa cambia a seconda delle regolazioni?
Quando era regolato male la mia macchina batteva in testa agli alti.
Tu sai l' effetto di diverse regolazioni?
Giusto sarebbe a 16?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#7 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 25 maggio 2006, 16:55

Libero ha scritto:Anzi Viggen sapresti spiegarmi come va regolato e cosa cambia a seconda delle regolazioni?
Quando era regolato male la mia macchina batteva in testa agli alti.
Tu sai l' effetto di diverse regolazioni?
Giusto sarebbe a 16?
si va a 16 gradi di anticipo rispetto al punto morto,e va solo cosi,perche se lo anticipi di piu la tua auto picchierebbe e apc leggendo le detonazioni ti abbasserebbe la pressione turbo diminuendo rendimendo e prestazioni,ritardandoli invece diminuisci direttamente il rendimento del motore con consumi piu elevati e minor potenza.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Libero
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
Località: Venezia

#8 Messaggio da leggere da Libero » venerdì 26 maggio 2006, 9:36

amen! :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti