Fatidico Anticipo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Fatidico Anticipo
Ragazzi come si regola l' anticipo? so che sulle 900 turbo classic va regolato a 16.
Ora che mi hanno fatto il lavoro della guarnizione, che come vi ricordo perdeva acqua perche montata male o per la mancata sostituzione dei bulloni di testa al precedente cambio (visto che non era bruciata e adesso le macchie sono sparite), vorrei controllare che non sia stato modificato.
Ora che mi hanno fatto il lavoro della guarnizione, che come vi ricordo perdeva acqua perche montata male o per la mancata sostituzione dei bulloni di testa al precedente cambio (visto che non era bruciata e adesso le macchie sono sparite), vorrei controllare che non sia stato modificato.
-
- Utente
ci vuole la pistola stroboscopica si stacca il tubicino del correttore di anticipo sullo spinterogeno,si toglio il tappo sul carter del volano e si istalla la pistola collegando positivo e negativo e sul filo della prima candela,poi si punta la pistola sulla finestrella del carter e si regola la pistola a 16 gradi,allenti lo spinterogeno con una chiave da 13 e lo muovi finche sulla sulla finestrella vedi lo 0 che sta sul volano che coincide sul segnoi del carterino 

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
-
- Utente
si va a 16 gradi di anticipo rispetto al punto morto,e va solo cosi,perche se lo anticipi di piu la tua auto picchierebbe e apc leggendo le detonazioni ti abbasserebbe la pressione turbo diminuendo rendimendo e prestazioni,ritardandoli invece diminuisci direttamente il rendimento del motore con consumi piu elevati e minor potenza.Libero ha scritto:Anzi Viggen sapresti spiegarmi come va regolato e cosa cambia a seconda delle regolazioni?
Quando era regolato male la mia macchina batteva in testa agli alti.
Tu sai l' effetto di diverse regolazioni?
Giusto sarebbe a 16?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .